Ultime notizie:

Interni

    Chi è Nicola Morra, il "filosofo" grillino duro e puro

    Ex professore di filosofia nei licei Scorza e Telesio di Cosenza, Nicola Morra è da sempre un grillino atipico. Al primo ingresso dei Cinque Stelle in Parlamento, nel 2013, il neopresidente della commissione Antimafia spiccava per età (49 anni, contro un'età media di 33 anni tra i deputati e di 46

    – di Manuela Perrone

    Aso imbocca la strada 4.0

    Barre e tubi cromati servono anche lì. Gli impianti di risalita non sono certo il target principale per Aso H&P, anche se l'ingresso recente in questo nuovo segmento di mercato apre per la società nuovi spazi di crescita. Che migliorano le prospettive aziendali, portando la stima dei ricavi ad un

    – di Luca Orlando

    Salvini attacca Higuain: "Indegno, mi sono vergognato per lui. Spero in una lunga squalifica"

    Il Ministro degli Interni Matteo Salvini, presente alla conferenza con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, ha usato parole al vetriolo nei confronti di Gonzalo Higuain, protagonista in negativo nel match contro la Juventus domenica sera a San Siro con l'errore su calcio di rigore ma, soprattutto, per la reazione esagerata al cartellino giallo che ha poi indotto Mazzoleni ad estrarre il rosso.

    – a cura di Datasport

    Una commissione per difendere la divulgazione dai ciarlatani

    La caratteristica principale della divulgazione è sempre stata la sua indipendenza, garantita da processi di accreditamento interni alla comunità scientifica e in seguito da una professionalizzazione o specializzazione dei divulgatori che erano impiegati in varie attività attraverso una selezione basata sulla competenza e l'efficacia nel comunicare la scienza in modi comprensibili e intellettualmente stimolanti.

    – di Gilberto Corbellini

    Libia, il vertice di Palermo riporta alla ribalta la diplomazia italiana

    Il successo – ha aggiunto la Williams - dipenderà da un sostegno univoco alle autorità libiche necessario per aumentare la capacità delle istituzioni libiche, soprattutto ministero degli Interni e della Difesa e le forze di polizia».

    – dal nostro inviato Gerardo Pelosi

    Prezzi delle case in aumento nelle perizie dei mutui

    La situazione in termini di liquidità del sistema bancario rimane positiva al momento, ma il protrarsi o l'accentuarsi di tensioni sui mercati finanziari interni e internazionali e l'evolversi del dialogo politico in corso a livello europeo, sono elementi correlati che potrebbero a tendere innescare dinamiche di significativo aumento spread sui mutui».

    – di Emiliano Sgambato

    Riace, l'economia e la rivincita degli zero

    Il fatto che a Torino governi il m5s che siede nei banchi di governo insieme al ministro degli interni, ha provocato non pochi mal di pancia dentro la maggioranza e conferma quanto questo decreto sia in realtà molto pericoloso per gli italiani stessi.

    – Emiliano Pecis

1-10 di 13103 risultati