Ultime notizie:

Instagram

    Condividere talento e saperi: un giardiniere per i millennial

    Perché in un mondo in cui siamo sempre tutti connessi tramite mail, chat e altre diavolerie – conclude Davide – la vera sfida è capire come stare bene con gli altri e costruire una relazione, guardandoci negli occhi senza l'intermezzo di una Instagram story».

    – di Lucilla Incorvati

    Bret Easton Ellis: esce «Bianco», racconto di come l'epoca del consenso ci stia rubando la bellezza

    Viviamo una crisi della sensibilità estetica che nasce, paradossalmente, da un'estetizzazione diffusa: Instagram e i reality al posto della letteratura e del cinema non sono che una tappa di quel processo di «democratizzazione delle arti» che grazie al sovraccarico sensoriale e alla libertà di scelta garantite dalle tecnologie mira a depotenziare i veri artisti – e, in prospettiva, a ridurli al silenzio.

    – di Gianluigi Simonetti

    L'antitrust sui dati

    Vestager ha preso in considerazione, nel suo discorso al Parlamento, la possibilità di decidere la divisione delle aziende che abusano della loro posizione dominante:?il pensiero corre al caso dell'At&t, ex monopolista telefonico americano diviso a suo tempo in sette aziende, e si applica lo schema, per esempio, a Facebook, dicendo che potrebbe essere separata da Whatsapp e Instagram.

    – Luca De Biase

    Cultura & business: Pastificio Di Martino sponsor di Paestum

    Di seguito la nota Mibac sugli ultimi sviluppi delle ricerche archeologiche nell'area di Paestum, in provincia di Salerno, che si prepara ad ospitare la Borsa mediterranea del turismo archeologico a metà novembre . Ripartono gli scavi stratigrafici nel quartiere abitativo di Paestum. L'obiettivo è di indagare meglio l'architettura domestica e la vita quotidiana all'ombra dei tre templi dorici di VI e V sec. a.C., emblemi della Magna Grecia. Lo scavo di una struttura in grandi blocchi, presumibi...

    – Vincenzo Chierchia

    Fila davanti al pop-up shop di Banksy, in attesa degli acquisti

    Le opere verranno vendute tra due settimane su un sito creato ad hoc, prezzi a partire da 10 £. L'azione artistica per difendersi contro il tentativo di una società commerciale di appropriarsi del marchio Banksy

    – di Giuditta Giardini e Marilena Pirrelli

1-10 di 1925 risultati