Ultime notizie:

Inquinamento

    Inquinamento, l'aria italiana è davvero pessima. Specie nel Nord.

    Tira una brutta aria. No, il clima politico invelenito non c'entra. E nemmeno il maltempo. Diciamo allora che tira un'aria cattiva, inquinata. L'effetto più immediato? Le morti premature attribuibili alla presenza di particolato. Secondo l'Agenzia ambientale europea nel solo 2015 sono più di 60mila gli italiani che hanno perso la vita per malattie legate alla cattivà qualità dell'area che respiravano. Air pollution related deaths Infogram In termini assoluti siamo secondi solo alla Germania. N...

    – Riccardo Saporiti

    Dalla padella al biodiesel: ecco come trasformare l'olio di frittura in combustibile vegetale

    Tutto il resto viene disperso nell'ambiente o gettato nei lavandini, provocando un grave inquinamento e una diminuzione dell'efficienza degli impianti di depurazione delle acque di scarto. ... Campanile: minor inquinamento, nuova ricchezza ... «Si risparmia sicuramente sulla depurazione delle acque, si evita l’inquinamento delle acque superficialiali e sotterranee, si produce un minore inquinamento e si valorizzano anche le attività producendo nuova occupazione e nuova ricchezza...

    – di Nicoletta Cottone

    La Csr strada obbligata per l'industria Oil & gas

    Chi produce, trasporta o trasforma petrolio e gas è fonte di inquinamento per l’ambiente, anche se in misura variabile (e molto può essere fatto per contenere gli impatti).

    – di Sissi Bellomo

    Bellezza green, le proposte delle case cosmetiche

    La Stevia italiana, insieme ad altri attivi naturali, è l'elemento principale della linea Natura Collistar, un trattamento viso completo per proteggere la pelle contro le aggressioni dell'inquinamento.

    – di Enza Moscaritolo

    La fiducia che manca e la lotta alle fake news

    Se aggiungiamo a questo dato quello secondo cui le notizie false tendono ad essere rilanciate molto più frequentemente delle notizie affidabili, ci possiamo fare un'idea di quale sia il livello di “inquinamento informativo” nel quale navighiamo e ci formiamo le nostre opinioni e convinzioni.

    – di Vittorio Pelligra

1-10 di 4181 risultati