Ultime notizie:

Inquinamento

    Overtourism, Venezia si difende con il tracciamento dei turisti

    Molte località di montagna, Dolomiti in testa, dal Passo Sella alla Val di Funes, stanno valutando la limitazione forzata del traffico di auto e moto per ridurre l'inquinamento acustico e le emissioni nocive.

    – di Gianni Rusconi

    Liti da climate change, scendono in campo gli studi legali

    A livello internazionale, spiega l'avvocato Pietro Pouché, of counsel di Herbert Smith Freehills, «le liti sul cambiamento climatico tenderanno a concentrarsi su quattro potenziali macroaree: il contenzioso sulla responsabilità extracontrattuale delle aziende, accusate di aver contribuito con le loro condotte a modificare il clima; le azioni contro gli Stati, a cui sarà contestato di non aver adottato misure idonee a ridurre i livelli di inquinamento; le cause intentate dalle compagnie...

    – di Valentina Maglione

    Sul clima impazzito "ascoltate gli scienziati". Ok, ma quali?

    La NASA dal canto suo sottolinea che negli ultimi 40 anni l'energia nucleare ha salvato la vita a quasi 2 milioni di persone, altrimenti morte a causa dell'inquinamento. ... A pagare il conto sono milioni di poveracci per cui la lotta al cambiamento climatico e all'inquinamento è una questione di sopravvivenza e, come tale, viene prima dei modelli di consumo sostenibili, della difesa della biodiversità e persino dei diritti di genere. ...climatico e dell'inquinamento.

    – Econopoly

    Il futuro della Moda sarà slow o ancora più veloce?

    L'autore di questo post, Silvano Joly, è in Centric Software dal 2016. Ha ricoperto posizioni di sales leadership presso Innovation leaders come PTC, Reply, Sap e Dassault Systemes. Oltre che con grandi società ha lavorato con Aziende pre-IPO, start up e collabora con varie università italiane. Mentore pro-bono di start-up high-tech è da sempre amico della Piccola Casa della Provvidenza (Cottolengo), il più antico istituto dedicato all'assistenza di persone con gravi disabilità - Si fa un gran ...

    – Econopoly

    Agenda animale, gli appuntamenti del weekend del 15-16 febbraio 2020

    "Tra gli argomenti trattati - spiegano gli organizzatori -, oltre alle caratteristiche delle specie non mancheranno informazioni sulle minacce che oggi incombono su questi animali mettendone a rischio la sopravvivenza, dalla plastica all'inquinamento acustico al traffico marittimo ai cambiamenti climatici, e su cosa ognuno può fare per tutelare i cetacei nel loro (e nostro) ambiente".

    – Guido Minciotti

1-10 di 4857 risultati