Ultime notizie:

Innanzitutto

    Max Beckmann "alla ricerca dell'ideale dietro il reale"

    Finanziato dalla Fondazione Kaldewei, il lavoro ha richiesto quasi 5 anni: innanzitutto per il controllo e ampliamento del catalogo ragionato, curato nel 1976 da Barbara e Erhard Göpel.

    – di Flavia Foradini

    La sfida americana per una democrazia equa

    E ciò, innanzitutto, quando si è trattato di riconoscere dignità di vita ed economica ai suoi cittadini. ... L'autrice ha realizzato il suo libro "sul campo" raccogliendo tante voci diverse e, innanzitutto, le storie della gente comune che ha votato per Trump, in una ricognizione puntuale ricca di dettagli e di aneddoti.

    – di Adriana Castagnoli

    Nell'anno della pandemia 100mila pensionati in più. Tre proposte per il dopo Quota 100

    Innanzitutto, perché non sembrano rispecchiare le reali condizioni socio-economiche del Paese e, in secondo luogo, perché non va dimenticato che, a differenza delle pensioni finanziate da imposte e contributi, queste prestazioni gravano per 25,77 miliardi sulla fiscalità generale e non sono neppure soggette a imposizione fiscale».

    – di Davide Colombo

    Accademie e Conservatori all'alba del New Deal

    Strumento di questo cambiamento è stato riconoscere il valore del confronto con chi queste istituzioni le rappresenta: innanzitutto con le Conferenze nazionali dei direttori, dei presidenti e delle consulte degli studenti. ... Innanzitutto la necessità di consentire a queste istituzioni di poter sostanziare la cifra dell'innovazione, mettendo al centro la conoscenza interdisciplinare come modello di sviluppo sostenibile e facendo della trasversalità dei linguaggi artistici il motore delle...

    – di Antonio Bisaccia

1-10 di 13170 risultati