Ultime notizie:

inganno

    Alla ricerca di un senso del dolore

    Uno o più individui, gruppi, stati, sfruttano i loro poteri, umani o divini che siano, a danno di una maggioranza di uomini e donne buoni o comunque inermi per conquistare ancora più potere sottraendolo con l'inganno ai buoni/inermi.

    – Giuliano Castigliego

    La vita nelle metropoli? E' un mito

    La città diventa allora non solo il luogo del caos e del frastuono, ma anche lo spazio degli inganni e delle trame, l'arena dei politicanti e degli azzeccagarbugli.

    – di Giorgio Ieranò

    Antonio Franchini: con lo sguardo di tigre e l'occhio di gallina

    Il titolo non tragga in inganno: di Ernest Hemingway qui c'è l'agilità di scrittura, non la grandezza di gesti, né le immense praterie africane o le montagne innevate, né il suo tempo in cui «tutto può ancora essere».

    – di Stefano Biolchini

    Attenzione: gira una notizia fake attribuita al Sole 24 Ore

    La schermata che gira in rete è una riproduzione abbastanza fedele dei post autentici condivisi dal Sole 24 Ore su Facebook, e questo può aver tratto in inganno i lettori, meno avrebbe dovuto i professionisti del giornalismo che dovrebbero avere gli strumenti per fare queste semplici verifiche.

    La sconfitta di Trump non cancella le ragioni dell'ascesa del populismo

    Alla base del sentimento anti-establishment vi è la volontà di questi partiti di sottolineare il valore delle persone comuni, oneste, sempre giustificabili, contrapposto alle élite, accusate di ricercare il potere per il perseguimento dei propri interessi personali, raggiunti attraverso la corruzione e l'inganno.

    – Accademia Politica

    «On the Rocks», il rapporto padre-figlia in un film dolceamaro

    Uno dei film più attesi dell'autunno è arrivato direttamente su Apple TV+: si tratta di «On the Rocks», nuovo lungometraggio di Sofia Coppola, tornata dietro la macchina da presa tre anni dopo «L'inganno» con Elle Fanning e Nicole Kidman.

    – di Andrea Chimento

    Il Parlamento Ue non decide e salva la "carne vegetale"

    Mentre per gli agricoltori di Coldiretti ora "serve una norma nazionale per fare definitivamente chiarezza su veggie burger e altri prodotti che sfruttano impropriamente nomi come mortadella, salsiccia o hamburger; questo per evitare l'inganno ai danni del 93% dei consumatori che in Italia non seguono un regime alimentare vegetariano o vegano".

    – Guido Minciotti

1-10 di 1364 risultati