Ultime notizie:

Infrastrutture

    Le città a misura di donna? Chi vince tra Milano, Roma e Torino

    La popolazione femminile vive molto più tempo fuori casa rispetto al passato, si sente parte della "polis", vi partecipa e ritiene i temi della sicurezza, delle infrastrutture di trasporti e servizi, necessari per conciliare al meglio lavoro, famiglia, aspirazioni personali.

    – di Evelina Marchesini

    Viadotti a rischio, bufera su Autostrade. I Benetton in campo. Cda di Spea rimette mandato

    Nove misure cautelari nell'ambito dell'inchiesta bis riguardante i report "ammorbiditi" sulle condizioni dei viadotti gestiti da Autostrade. La Guardia di finanza di Genova sta eseguendo le misure firmate dal Gip Angela Nutini, chieste dal pubblico ministero Walter Cotugno. Eseguite anche misure interdittive. Autostrade sospende i due dipendenti coinvolti e convoca un Cda straordinario per lunedì

    Viadotti a rischio, le intercettazioni che imbarazzano Autostrade

    In quegli stessi giorni, Marrone riferisce a Tomasi di non aver consegnato al ministero delle Infrastrutture né alla magistratura tutta la documentazione di cui disponeva sul ponticello Paolillo, tra gli oggetti dell'inchiesta genovese sui sei ponti a rischio (che ora non lo sono più, perché sono stati eseguiti lavori e talvolta limitato il traffico): «Noi non gliel'abbiamo data ieri, perché, sai, tu non puoi scoprire tutte dargli tutto».

    – di Maurizio Caprino

    A Salini Impregilo maxi commessa da 14 miliardi in Texas

    Il gruppo italiano si è aggiudicato una maxi commessa da circa 14 miliardi di dollari per la progettazione e la costruzione delle infrastrutture per ferrovie ad alta velocità in Texas. ... Oggi gli Stati Uniti sono il principale singolo mercato di interesse per Salini: la presenza è consolidata in grandi infrastrutture come autostrade, ponti e tunnel

    – di Carlo Festa

    Eurogruppo con Draghi: «Chi ha spazio di bilancio lo usi»

    Sabato l'Ecofin discuterà la proposta dell'European Fiscal Board di una sorta di «golden rule» per escludere alcune spese dal tetto massimo di spesa netta primaria, spese relative a progetti di investimento in infrastrutture fisiche e digitali, in progetti contro la lotta ai cambiamenti climatici.

    – di Antonio Pollio Salimbeni

    Martella, parlamentare di lungo corso nella casella strategica dell'editoria

    A livello parlamentare Martella nelle diverse legislature è stato membro delle commissioni Attività produttive (si è interessato alla Chimica in particolare agli stabilimenti di Porto Marghera), Ambiente e Infrastrutture, e nel governo ombra di... Mentre con la Segreteria Franceschini è stato presidente del Forum Trasporti e Infrastrutture del Pd.

    – di An.Ga.

1-10 di 20682 risultati