Ultime notizie:

Infermiere

    Sulle imprese femminili l'impatto del Covid-19 è più forte

    Lo hanno ripetuto in questi mesi economisti e i sociologi, sottolineando che tra i lavori più esposti vi sono molte mansioni ricoperte per lo più da donne (infermiere o commesse dei supermercati ad esempio), ma anche che sulla popolazione femminile ricadono in gran parte gli effetti collaterali delle nuove modalità di studio dei figli (la didattica a distanza) e di lavoro (lo smartworking).

    – di Giovanna Mancini

    E' tempo che ognuno faccia davvero la propria parte

    La Costituzione italiana ci dice che abbiamo uguali diritti, eppure è necessario mettere nero su bianco e insegnare che una bambina può fare da grande la giudice, l'astronauta e la chirurga e un bambino può fare l'ostetrico, il maestro e l'infermiere, secondo il libro in questione che ricade negli stereotipi che vorrebbe abbattere.

    – di Monica D'Ascenzo

    Basta errori e ritardi, serve il piano per i vaccini

    I posti letto di terapia intensiva sono stati aumentati, sia pure secondo il principio della modica quantità, per poi scoprire l'acqua calda, e cioè che per farli funzionare servono medici, anestesisti e infermieri in più.

    – di Fabio Tamburini

    Manovra, nella Pa 52mila assunzioni: vince la scuola con il 60%

    All'apparenza sottovalutata sul fronte delle nuove assunzioni, visto che può contare solo su 4.200 specializzandi e 45 dirigenti aggiuntivi, la salute incassa però la proroga per tutto il 2021 delle 36.635 (di cui 7.650 medici e 16.570 infermieri) specialità immesse negli organici nei mesi scorsi per fronteggiare l'emergenza coronavirus.

    – di Eugenio Bruno

    Rinvii e indecisioni, la Calabria ancora senza commissario alla sanità

    Secondo il presidente facente funzioni della Regione Nino Spirlì, l'operatività degli ospedali da campo migliorerà la situazione: «Stiamo centrando obiettivi importanti come l'aumento di 244 posti letto, tra cui 10 di terapia intensiva, e il reclutamento di 300 tra medici e infermieri».

    – di Donata Marrazzo

    Evasione fiscale, con i soldi persi l'Italia potrebbe assumere 379mila infermieri

    L'Italia potrebbe assumere 379.380 infermieri con i 10,5 miliardi di euro (pari a 12,4 miliardi di dollari) di mancati introiti pubblici causati dall'evasione fiscale internazionale. ... Evasione pari agli stipendi di 34 milioni di infermieri A livello globale è come se ogni anno andasse in fumo l'equivalente di oltre 34 milioni di stipendi che potrebbero essere pagati ad infermieri di tutto il mondo.

    – Angelo Mincuzzi

    Gioventù bruciata: l'inesauribile bacino di nuove leve della criminalità

    Lacrime amare, sia chiaro, come quelle che inducono questi altri numeri che prendiamo ad esempio: all'interno del carcere di Nisida, a fronte di 42 ragazzi e ragazze censiti dall'associazione Antigone al 26 giugno 2019, c'erano 85 agenti di polizia penitenziaria, nove operatori, un medico, tre infermieri e due psicologi, oltre al servizio di psichiatria ed il personale del Serd, il servizio per il trattamento delle dipendenze patologiche.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

1-10 di 845 risultati