Ultime notizie:

Indicazioni

    La lezione delle startup senza sede

    Forse proprio dal monitoraggio di queste frontiere potrebbero arrivare tante indicazioni su best practices e errori da non commettere oggi che lo smart working da obbligo può diventare opportunità sia nel settore privato sia in quello pubblico.

    – Massimo Esposti

    Covid e fase 3: economia o salute? Come fare per bilanciare i due aspetti

    I risultati forniscono preziose indicazioni, analizzando e stimando la possibile perdita in termini di Pil a seconda delle politiche sanitarie adottate. ... Proprio le due Regioni, con le differenze di strategia nella risposta, offrono indicazioni e conferme su quanto sta accadendo nel mondo con aree più o meno colpite dall'epidemia.

    – di M.T. Island

    Mercedes MbUx, arriva la seconda generazione

    Quello più evoluto, inoltre, è in grado di creare un'immagine ampia quanto un monitor da 77 pollici oltre a poterla sovrapporla all'ambiente circostante, in modo da facilitare la visualizzazione delle indicazioni stradali quando si percorre una strada che non si conosce: in quel caso la freccia che indica la svolta è, infatti, sistemata in corrispondenza della stessa.

    – di Corrado Canali

    Superbonus 110%, dalla diagnosi ai progetti: ecco le mosse da fare subito

    Se per gli interventi trainanti, come il cappotto termico, è necessario aspettare le indicazioni delle Entrate, ci sono altre operazioni che, nell'attesa, è possibile fare. ... Bisognerà, però, aspettare indicazioni delle Entrate per capire come muoversi concretamente.

    – di Luca De Stefani e Giuseppe Latour

    Assunzioni, welfare, smart working, licenziamenti: guida al lavoro dopo il Covid

    Sempre in questi mesi, però, sono continuate ad arrivare, questa volta in ambito giurisprudenziale, indicazioni che avvicinano il lavoro autonomo a quello dipendente (il riferimento è alle pronunce sui ciclofattorini), mentre quest'ultimo, con lo smart working, si contamina con il primo.

    – di Matteo Prioschi

    Missione Libia, la maggioranza al governo: garanzie sui diritti umani

    Ancora più mirate le indicazioni sulla missione militare a Tripoli: l'esecutivo deve «rafforzare, nei programmi di formazione del personale della Marina militare libica, la componente relativa al rispetto del diritto internazionale del mare e dei diritti umani, assicurandosi altresì che a tali corsi non partecipino persone coinvolte in episodi di sfruttamento delle persone migranti o collegate alla rete dei trafficanti di esseri umani».

    – di Marco Ludovico

    I musei sono delle Ferrari con il freno a mano tirato

    Da ultimo gestire tutta la fase di chiusura e quella molto più complicata delle riaperture dei musei nell'emergenza Covid 19, con indicazioni fatte proprie dal Comitato tecnico scientifico e risultati utili non solo per i musei statali ma per quelli della nazione e di paesi stranieri, è stato l'ultimo sforzo" spiega Lampis.

    – di Marilena Pirrelli

1-10 di 18225 risultati