Ultime notizie:

India

    Disney+, abbonati a quota 50 milioni (in cinque mesi)

    Sono oltre 50 milioni gli abbonati paganti in tutto il mondo per Disney+, la piattaforma on demand del gigante di Burbank lanciata circa cinque mesi fa e in Italia dal 24 marzo. A comunicarlo è stata la stessa Disney specificando che le sottoscrizioni hanno ricevuto un impulso dall'espansione in otto paesi dell'Europa occidentale e dal lancio, la scorsa settimana, in India dove gli abbonati sono già 8 milioni. Non che non lo sapesse già, ma in Netflix magari qualche sussulto questi dati lo dara...

    – Andrea Biondi

    La vulnerabilità di chi?

    Il lockdown in stati con precarie condizioni socioeconomiche e con grandi percentuali di lavoro informale, come in India, può esacerbare le disparità sanitarie a danno delle comunità marginali.

    – Giuliano Castigliego

    Colonna sonora per la mia quarantena

    Ci si rilassa un po' sul divano, poi ci si alza, si mette un minimo di ordine in casa, si dà da mangiare ai propri animali: due caviotte (porcellini d'India) stupende, Ulisse e Penelope, unici esseri viventi con cui ho un contatto fisico ormai da quasi tre settimane.

    – testo e foto di Franco Sarcina

    Valiant, l'hedge che ha vinto la scommessa sul Covid-19

    Valiant ha incassato, tra l'altro, dal ricorso a opzioni put rastrellate a basso costo contro indici azionari negli Usa come in India - strumenti che danno a chi li possiede il diritto di vendere titoli a prezzi e date predeterminate.

    – di Marco Valsania

    Il petrolio si impenna, Riad e gli Usa annunciano tagli di produzione

    In India, dove il governo ha decretato il lockdown per 1,3 miliardi di persone, diverse compagnie (tra cui Ioc e Hindustan) avrebbero dichiarato lo stato di forza maggiore per respingere carichi di greggio provenienti da Arabia Saudita, Kuwait, Emirati Arabi e Iraq, riferisce la stampa locale.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 12209 risultati