Ultime notizie:

INDAGINE

    Giuliani sotto indagine a New York per le sue attività in Ucraina

    Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali le indagini sono ... Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali le indagini sono legate ai due clienti di Giuliani arrestati per violazione delle norme di finanziamento della campagna elettorale.

    La svolta green degli italiani: prodotti a km 0, stop agli imballaggi, minor utilizzo di auto e moto

    E' quanto emerge dalla prima indagine Coldiretti/Ixè su «La svolta green degli italiani» nel 2019 presentata l'11 ottobre al Forum internazionale dell'agricoltura a Cernobbio (Como) dove è stato aperto il primo «Salone dell'Economia Circolare»... L'indagine realizzata da Coldiretti e Ixé mette in evidenza i principali comportamenti virtuosi adottati dagli italiani in chiave ambientale. ... Secondo l'indagine di Coldiretti-Ixé la sensibilità ambientale è in evidente crescita, ma esiste anche...

    – di Giorgio dell'Orefice

    Cambiamenti climatici, tema strategico per sette imprese su dieci

    Sono i risultati di un'indagine presentata nel corso dell'evento "La green economy nel reporting non finanziario", organizzato a Roma dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile, con il supporto di Itelyum, leader italiano... L'indagine prende in considerazione 130 imprese delle oltre 200 obbligate a rendicontare informazioni non finanziarie. ... L'indagine ha interessato 130 imprese delle oltre 200 obbligate a rendicontare informazioni non finanziarie nel rispetto...

    Alcol, gioco d'azzardo, fumo: le cattive abitudini della Generazione Z

    Sono i risultati della quinta indagine della sorveglianza Hbsc Italia (Health Behaviour in School-aged Children) che ha coinvolto oltre 58 mila ragazzi in tutta Italia, promossa dal ministero della Salute/Ccm, è coordinata dall'Iss insieme alle Università di Torino, Padova e Siena e viene svolta in collaborazione con il ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, le Regioni e le Asl.

    – Cristina Da Rold

    Donne nei Cda: l'Italia conquista il quinto posto nel mondo

    Un'indagine proprietaria condotta tra 120 aziende a conduzione familiare evidenzia inoltre una correlazione tra quote superiori di donne in posizioni dirigenziali e maggiore centralità di sostenibilità, Esg e obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Onu.

    – di Lucilla Incorvati

    Depressione, serve un piano nazionale per gestire la malattia

    I risultati di una nuova indagine, che ha coinvolto più di 300 pazienti italiani con depressione maggiore resistente al trattamento, ci dicono che il costo medio sanitario relativo ai costi diretti della depressione maggiore è di 2.612 euro per ogni paziente, e ancor più impressionante è il dato relativo ai costi indiretti ovvero legati alla perdita di produttività.

    – di Francesca Cerati

    Dalla Georgia all'Uzbekistan: nuovi mondi da scoprire

    Continua a crescere la richiesta di vacanze attive - sempre più green, a contatto con la natura– e il mercato del glamping, i camping convertiti a resort di lusso (il giro d'affari dei campeggi, secondo una indagine di Assocamping Confesercenti, con oltre 2.600 imprese ha raggiunto l'anno scorso la quota di 1,6 miliardi).

    – di Natascia Ronchetti

    Netflix annuncia una sede in Italia. L'alleanza con Mediaset parte con sette film

    Vogliamo che invece siano fatti bene» ha detto Hastings che rispondendo alle domande dei giornalisti ha segnalato come Netflix abbia oltre 2 milioni di abbonati nel Paese e in Italia il colosso dell'on demand sta pensando di creare una sede legale anche per venire incontro a tutte le problematiche fiscali che Netflix sta incontrando (c'è un'indagine della Procura di Milano).

    – di Andrea Biondi

    Gender gap negli studi professionali: non c'è per 3 uomini su 4

    Le professioniste non fanno eccezione, come rileva l'«Indagine sulle sfide delle risorse umane» realizzata da Mopi, associazione per la promozione del marketing nelle professioni. ... L'indagine. ... Metà del campione è composto da avvocati e avvocate, la categoria più sensibile, secondo l'indagine, al problema della parità di genere. ... La forbice del gender gap si fa più larga sul fronte delle opportunità: secondo l'indagine il 77% degli uomini ritiene di avere avuto lo...

    – di Flavia Landolfi

1-10 di 19177 risultati