Ultime notizie:

INDAGINE

    Ecco quanto costerebbe allo Stato ricostruire il ponte di Genova

    Chi pagherà la demolizione del Ponte Morandi e la ricostruzione? Autostrade per l'Italia (Aspi), come direbbero la convenzione che regola la sua concessione, la logica e il decreto Genova? O lo Stato, come rischia di accadere da quando il Tar di Genova ha rimesso alla Corte costituzionale quello stesso decreto?

    – di Maurizio Caprino e Raoul de Forcade

    Lavoro: moda, banche e biotech. Ecco i settori con gli stipendi più alti in Italia

    Secondo l'elaborazione del Sole 24 Ore sul database di Jobpricing (società specializzata in indagini retributive) lo stipendio medio generale è di 29.278 euro l'anno e i cinque settori più generosi per i lavoratori italiani sono banche (42.330 euro), farmaceutica e biotecnologie (39.465 euro), oil&gas (37.816 euro), ingegneria (37.509 euro) e assicurazioni (34.725 euro).

    – di Francesca Barbieri

    Cattolica, in quattro dossier lo scontro tra Minali e Bedoni

    E' questo l'obiettivo finale del lavoro di "indagine" avviato da Ivass e Consob sulla delicata vicenda Cattolica. In sostanza comprendere la ragioni che hanno portato all'improvvisa defenestrazione dell'ex amministratore delegato Alberto Minali.

    – di Laura Galvagni

    La Banca d'Italia su Criptovalute e Blockchain

    L'indagine si sofferma quindi sulle implicazioni della rivoluzione tecnologica, intrattenendosi su ruolo, funzionamento, prospettive della blockchain, strumento polivalente e suscettibile di essere utilizzato in molti servizi bancari e finanziari, spesso stravolgendone i connotati.

    – Fulvio Sarzana

    Censis: ceto medio compresso tra burocrazia, debiti Pa e giustizia lumaca

    L'indagine mette in evidenza che «la sindrome da stress post-traumatico porta il 75% dei cittadini a non fidarsi più degli altri. ... L'indagine mette in evidenza che all'interno dell'Unione europea un tasso di fiducia minore si ritrova soltanto in Grecia e in Croazia, rispettivamente penultima e ultima nella graduatoria europea. ... Fonte: indagine Censis, 2019

    – di Andrea Carli

    Autostrade, cosa c'è dietro al caos sulle chiusure

    Il caso del viadotto Cerrano dell'A14 tra rimpalli di responsabilità e ruolo della Prefettura pone di nuovo al centro del dibattito il delicato equilibrio tra sicurezza e viabilità

    – di Maurizio Caprino

1-10 di 19533 risultati