Ultime notizie:

incentivo

    Come ottenere gli ecoincentivi auto e scegliere tra elettrico, ibrido e tradizionale

    Non bisogna andare né molto piano né molto forte, nella corsa agli incentivi auto 2021. ... Completano il quadro le articolate regole degli incentivi stessi (infografica sotto). Di fatto i nuovi incentivi sono partiti l'11 gennaio, anche se formalmente sono in vigore dal 1° gennaio. ... In realtà vale sempre un principio: ognuno deve fare bene i conti i base alle proprie disponibilità economiche (aumentate proprio dagli incentivi) ed esigenze.

    – di Maurizio Caprino e Nicola Giardino

    Le aree rurali tradiscono Pechino: così in Cina è tornato il contagio

    Le aziende cinesi e le amministrazioni locali stanno offrendo denaro, buoni per lo shopping, biglietti per il cinema, aumenti salariali e altri incentivi per convincere le persone a rimanere nelle loro città e non spostarsi durante la settimana di vacanza.

    – di Biagio Simonetta

    Gli accessori che possono far perdere gli incentivi auto: gomme, cambio e tettuccio

    Anche chi parte con le idee chiare sugli incentivi auto e sulla vettura che vuole acquistare può essere costretto a cambiare scelta. ... Qui sotto, quelli che possono far salire i consumi e, di conseguenza, le emissioni di CO2, fino talvolta a sforare il limite per essere ammessi all'incentivo o a una fascia di bonus più favorevole. ... Altre sorprese possono essere riservate dal mercato: chi vuole un modello escluso dagli incentivi e punta agli sconti delle km zero non riuscirà a trovarne...

    – di Maurizio Caprino e Nicola Giardino

    Una riforma della fiscalità ambientale per la transizione energetica

    Esso non fornisce quindi un chiaro incentivo alla riduzione delle emissioni. ... Questa potrà prevedere la redistribuzione dei proventi della tassa sotto forma di riduzione del cuneo fiscale, trasferimenti diretti o indiretti verso i ceti meno abbienti e incentivi pubblici alla green economy.

    – yezers

    Le sfide per l'architettura nel 2021

    Dalla forestazione urbana ai nuovi progetti per l'architettura scolastica, dal rapporto tra storia e contemporaneità al ridisegno degli spazi pubblici anche in considerazione delle mutate esigenze post-Covid e del dibattito sulla città dei 15 minuti, fino alle opportunità di mercato legate agli incentivi del 110%: la centralità del progetto di architettura viene ribadita dai professionisti.

    – di Paola Pierotti

    Bonus bici, ultima finestra per richiederlo: via ai pagamenti

    Ultimissima finestra per accedere agli incentivi per la mobilità sostenibile del 2020. ... Si ricorda che ad avere diritto al bonus mobilità sono i cittadini residenti in capoluoghi di provincia o comuni con più di 50 mila abitanti che abbiano effettuato un acquisto tra il 4 maggio e il 2 novembre: l'incentivo copre il 60% della somma fino a un massimo di 500 euro.

    Rischi di un piano a scartamento ridotto

    Nella stesura di dicembre del Piano si ipotizzava di utilizzare tutte le sovvenzioni e solo una frazione dei prestiti per nuovi investimenti pubblici e per incentivi di varia natura, destinando la gran parte dei prestiti a sostituire risorse... Sono stati inseriti nel ragionamento anche i fondi strutturali e di coesione, si è riflettuto su possibili meccanismi a leva per gli investimenti, si è anche ridefinito il peso relativo di investimenti e incentivi a favore dei primi.

    – di Riccardo Realfonzo

    C'è troppo Stato nella versione italiana del Next Generation Eu

    Il peso maggiore degli investimenti pubblici, rispetto a incentivi e sussidi, nell'ultima versione del piano rende ancora più concreta questa percezione. ... Anche in passato, le misure di incentivo Industria 4.0 hanno avuto molto successo, ma non tutte le imprese le hanno adottate. Senza dimenticare poi le complicazioni burocratiche all'utilizzo degli incentivi messi sul tavolo dall'esecutivo.

    – di Giorgio Barba Navaretti

1-10 di 7136 risultati