Ultime notizie:

Imprese

    Oggi è il momento di andare avanti con una Nuova Energia

    Enel Energia, società del gruppo Enel che opera nel mercato libero, leader nel campo energetico ha deciso di sostenere la ripartenza delle imprese italiane, soprattutto quelle medie e piccole, che oggi costituiscono oltre il 90% della produzione... Per supportare quindi le piccole imprese nella ripresa delle attività Enel Energia lancia un'offerta conveniente e sostenibile offrendo la componente energia gratis per i primi tre mesi. ...soluzione per le imprese che cercano un'offerta di...

    – creato per ENEL

    Covid-19, stretta sugli arrivi dal Bangladesh: settima comunità in Italia, almeno 175mila persone

    Per quanto riguarda la distribuzione regionale delle imprese guidate da cittadini nati in Bangladesh, la prima regione di insediamento risulta il Lazio, dove hanno sede 13.759 imprese guidate da cittadini bangladesi (il 44% del totale), segue la Campania che accoglie 3.739 imprese afferenti alla comunità (il 12% del totale) e la Campania con l'11,8% delle imprese a titolarità bangladese.

    – di Andrea Carli

    Nautica contro il Governo: «No ad aumento canoni e a raddoppio Iva sui noleggi»

    Questa, aggiungono, «è la goccia che fa traboccare il vaso: quelle imprese, nel corso di 13 anni, hanno vinto ogni possibile grado di giudizio, fino alla Corte costituzionale, contro l'aumento retroattivo dei canoni demaniali deciso dal Governo Prodi nel 2007; eppure l'Agenzia delle entrate continua a richiedere denari non dovuti e a spiccare provvedimenti esecutivi, di blocco dei conti correnti e persino di revoca delle concessioni».

    – di Raoul de Forcade

    La lezione delle startup senza sede

    Poi sono arrivate la grande carica delle startup e la terribile pandemia, così oggi ci sono imprese, soprattutto legate alla tecnologia, che non hanno più una sede fisica, mentre i dipendenti utilizzano lo smart working da dove vogliono.

    – Massimo Esposti

    Summit Food: il Made in Italy è resiliente. Economia circolare e blockchain per la ripresa

    ...inevitabili sulle imprese che lavorano nel comparto ittico, dei salumi e formaggi e i produttori del vino di fascia premium che sono stati penalizzati dalla chiusura forzata dei ristoranti". ... Sostenibilità fattore competitivo determinante anche per Matteo Caroli, docente di economia e gestione delle imprese internazionali all'Università Luiss Guido Carli di Roma nel suo intervento al summit. ...tra le imprese sui mercati...

    – di L.Ben.

    Modello Lituania: coordinamento e innovazione per uscire dalla crisi post Covid

    Anche in questo caso, tuttavia, si è mossa con rapidità, come spiega Lukas Savickas, primo vice cancelliere con deleghe soprattutto economiche: «Già il 15 marzo abbiamo adottato un piano di stimolo: rinvio delle tasse per le imprese, integrazione fino al 90% del salario minimo dei lavoratori rimasti a casa, agevolazioni per prestiti e aiuti alle imprese, investimenti in infrastrutture».

    – di Michele Pignatelli

1-10 di 83811 risultati