Ultime notizie:

Imprese

    Editoria online, Readly raccoglie finanziamento da 15 milioni

    Nel marzo 2019 Readly è entrata nella classifica stilata dal Financial Times delle 1000 aziende a più rapida crescita in Europa, posizionandosi tra le prime 200 imprese a livello globale e seconda tra le società svedesi nel periodo 2014-2018.

    – di L.Tre.

    Il welfare aziendale si fa in tempo reale con le «gift card»

    Nel caso delle imprese di piccole dimensioni, conferma ancora Verri, la strada preferita (perché più economica) per premiare i dipendenti è quella di carte che assolvono agli obblighi contrattuali di erogazione dei benefit.

    – di Gianni Rusconi

    Il Politecnico di Milano decolla nel ranking mondiale

    Un traguardo importante raggiunto grazie all'impegno e al duro lavoro dei nostri ricercatori e del nostro personale; grazie alla continua collaborazione con le imprese e al costante supporto degli Alumni.

    – di Luca Orlando

    Tasse basse e deficit: come funziona la ricetta Usa di Trump che piace a Salvini

    Il leader della Lega Nord vuole che nella prossima manovra ci siano dei tagli fiscali, la flat tax di cui si parla da tempo, «tagli importanti che non saranno per tutti ma per molti, per le famiglie e per le imprese». ... L'unico modo per riuscirci è tagliare le tasse alle famiglie e alle imprese.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    «Salari più alti in Olanda o niente taglio delle tasse per le multinazionali»

    Rutte, il cui Partito popolare per la libertà e la democrazia (Vvd) di centro-destra è tradizionalmente favorevole alle imprese ma sta perdendo popolarità anche a causa della stagnazione dei salari, ha preannunciato la possibile svolta - giunta del tutto inattesa - sabato scorso al congresso del suo movimento.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Fondi pubblici alla ricerca:  così l'Austria attira le imprese

    Lo hanno spiegato a una platea di imprese italiane i rappresentanti di Aba Invest in Austria - l'agenzia nazionale per gli insediamenti esteri - e l'amministratore delegato dell'Austrian Institute of Technology durante... «Le piccole e medie imprese hanno bisogno di una tecnolgia per un singolo prodotto - aggiunge Plimon - e l'istituto gliela fornisce utlizzando le conoscenze tecnolgiche che derivano dallo sviluppo dei grandi progetti e applicandole alle...

    – di Roberta Miraglia

    L'umanesimo industriale è una necessità

    Le metamorfosi del salto d'epoca, da una società con mezzi scarsi e con fini certi a una con mezzi iper potenti e fini incerti, rendono urgente aprire una riflessione sulle imprese e dentro le imprese. Per trovare un nuovo equilibrio tra imprese e società. ... Una sorta di proiezione pubblica di una comunità operosa composta da imprese, mondo delle autonomie funzionali e delle reti, pezzi di società di mezzo e imprese sociali. ...di medie imprese cresciuta in questi anni nelle...

    – di Aldo Bonomi

    Il Food Engineering diventa un corso di laurea

    Imprese che da tempo collaborano con l'ateneo milanese e che faranno parte dell'Advisory Board per controllare lo stato di avanzamento del percorso di studio, offrendo opportunità di cooperazione concrete e supportando le attività didattiche con... Parliamo dunque di un corso che si svilupperà anche fuori dall'aula, di un percorso formativo fortemente interdisciplinare che guarda da subito al mercato coinvolgendo in modo diretto e partecipativo le imprese, ed è sicuramente ambizioso proprio...

    – di Gianni Rusconi

1-10 di 77739 risultati