Ultime notizie:

Imprese

    Dai monopattini al saldo Irap, come sono andate le misure anti Covid

    Una menzione particolare, da ultimo, la merita il cosiddetto "bonus sanificazione", ovvero quel ristoro alle imprese per le spese sostenute per la sanificazione degli ambienti di lavoro e dei locali, sotto forma di un credito d'imposta pari al 60%... Una vera beffa per le imprese che avevano deciso di investire ingenti risorse, contando e programmando di poter rientrare in possesso di più della metà delle stesse attraverso il credito fiscale. ... Anche il finanziamento alle piccole imprese...

    – Econopoly

    Sport, 1,4 miliardi dai grandi sponsor

    Il whitepaper della Nielsen Sports stima, a livello generale (non solo sport, dunque), un calo di fatturato delle imprese italiane del 13%, la contrazione della pubblicità nei primi 9 mesi dell'anno del 16%, mentre la riduzione degli investimenti in sponsorizzazioni del 13%.

    – di Marcello Frisone

    Trento, l'appello delle imprese all'unità

    Un'assise convocata per parlare tra le altre cose degli scenari correnti, di sviluppo, finanze, economia e fisco, di management e organizzazioni, di politiche attive e passive del lavoro, di imprese innovative e sostenibili. ... Manzana ha raccontato la "pandemia delle imprese": "Nelle aziende – ha spiegato – sono entrati i dispositivi, e con loro le nuove regole, le nuove pratiche. ... Diecimila posti di lavoro verranno meno quando le imprese potranno ristrutturarsi:...

    La pandemia spinge Amazon: mezzo milione di nuovi assunti, mai nessuno così

    Amazon ha parlato delle sue assunzioni come un vantaggio per i lavoratori messi a dura prova dalla recessione indotta dalla pandemia, poiché la disoccupazione è aumentata vertiginosamente e i ristoranti, le compagnie aeree e altre imprese soffrono come mai prima.

    – di Biagio Simonetta

    Ladisa rileva la Serist

    La collaborazione fra le due aziende dura da tempo: nel complesso di Agrate in cui è ubicato il centro cottura Serist è presente anche la piattaforma logistica di Ladisa e le aziende negli ultimi anni hanno già lavorato in Associazione temporanea di imprese (Ati).

    – di R.E.

    In Italia solo un'impresa su 4 sfrutta bene il tesoro dei dati

    Il report invita a guardare a quello che sta accadendo, sul fronte della capacità di monetizzare i dati aziendali, soprattutto nelle grandi imprese americane e tedesche. I settori dove si concentrano le imprese "data-powered" sono bancario (65%), assicurativo (55%) e Tlc (54%). ... I big data sono una delle nove tecnologie abilitanti incentivate dal Piano Industria 4.0 del Mise per promuovere la digitalizzazione delle imprese.

    – di Antonio Larizza

1-10 di 85623 risultati