Ultime notizie:

Imprese

    Patent box, accordo chiuso all'Illva Saronno

    Warrant hub, società attiva nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata, ha supportato Illva Saronno Spa, celebre per la produzione e commercializzazione di bevande alcoliche con marchi quali Disaronno, Tia Maria, Artic, Zucca, Isolabella, nell'iter per la sottoscrizione dell'accordo preventivo con l'agenzia delle Entrate sulle modalità di calcolo del reddito agevolabile ai fini della normativa patent box.

    Borse giù su dati Cina ed Europa, a Piazza Affari male St e Fca. Euro arretra

    Borsa di Tokyo giù del 2%: in stallo fiducia imprese giapponesi La Borsa di Tokyo affonda del 2,02% in chiusura, dopo due giorni di netti rialzi, appesantita dai timori delle imprese e dai dati cinesi. ... L'indice di fiducia delle grandi imprese manifatturiere è rimasto fermo nel quarto trimestre, secondo l'indagine Tankan della BoJ, e questo testimonia i timori di un peggioramento delle condizioni economiche nei mesi a venire.

    – di Andrea Fontana

    Usa e Ue in pressing su Gazprom e soci: «Cancellare Nord Stream 2»

    ...esortando le imprese coinvolte – non solo il gigante russo del gas, ma anche cinque società europee – a «cancellarlo». ...di Gazprom, imprese basate nella Ue, ma che sono particolarmente vulnerabili a ritorsioni da parte degli americani, perché operano anche negli Usa.

    – di Sissi Bellomo

    La condizione necessaria perché Salvini faccia la crisi

    E in effetti la trattativa politica per accordarsi sul “numerino” da portare a Bruxelles (2,04% di deficit) ha scontato un forte clima di diffidenza tra i due vicepremier che erano impegnati a litigare su chi doveva ricevere le imprese o sulle inchieste giudiziarie della Lega o sul Medio Oriente.

    – di Lina Palmerini

    Ecco le banche dei Paesi che hanno ottenuto più liquidità dalla Bce

    Consiste nell’aumentare la disponibilità di liquidità per le banche offrendo loro prestiti di durata quadriennale a tassi favorevoli, condizionati («targeted») però alla successiva erogazione di finanziamenti a famiglie e imprese. ... In sostanza finora si è trattato di un premio (dello 0,4%) riconosciuto da Francoforte a quegli istituti di credito che trasformavano quella liquidità in prestiti a famiglie (sotto forma di credito al consumo ma non mutui) e imprese.

    – di Vito Lops

    Confindustria lancia Connext: obiettivo alleare le imprese per crescere

    "Connext", dopo un percorso già avviato a livello territoriale, si terrà il 7 e 8 febbraio al Mico di Milano con oltre duemila eventi business to business, non solo per le 160mila imprese associate a Confindustria ma «allargando questa opportunità»... Avrà un forte focus sulle capacità di Confindustria di mettere in connessione e di offrire alle imprese visione e occasioni di crescita attraverso il networking e il business. ...interagire con le imprese presenti, creare le agende B2B,...

1-10 di 75092 risultati