Ultime notizie:

Impiego

    Intrappolati in Italia. Come il Covid ha frenato la fuga dei giovani all'estero

    «Ho saputo che non sarei riuscita a partire verso luglio, purtroppo la posizione che avrei dovuto occupare io è andata in fumo per l'emergenza - racconta - All'inizio mi avevano spostato l'inizio dell'impiego a gennaio per poi invece decidere di... Nel perimetro Ue, la quota di cittadini in età lavorativa che risiede in un altro stato membro era salita dal 2,4% al 3,3% tra 2009 e 2019, con ricadute positive sulle prospettive di impiego: il tasso di occupazione dei cittadini...

    – di Alberto Magnani

    L'avatar che serve alla moda: così il digitale porta l'esperienza dal negozio a casa

    Tra le tendenze, che in Cina sono da tempo una realtà, ci sono i blogger virtuali capaci di orientare le scelte d'acquisto dei consumatori; il tracciamento del comportamento dei clienti, per aiutare i brand a produrre in modo più razionale e i buyer a fare acquisti "mirati"; e la collaborazione sempre più stretta tra fashion e gaming, considerato che nel mondo ci sono milioni di appassionati di videogiochi e che il 46% sono donne: l'impiego di giochi per attirare consumatori...

    – di Silvia Pieraccini

    Giovani NEET e lavoro: come rilanciare una generazione in difficoltà?

    Durante il lockdown, l'Italia ha subito un evento molto particolare: la disoccupazione, che misura le persone in cerca di un impiego, è diminuita. ... In primo luogo, è emersa la debolezza della rete dei Centri per l'impiego. ... I centri per l'impiego in Italia sono deboli, oltre che fortemente eterogenei a livello regionale. ...dei centri per l'impiego (e quindi al pubblico, soprattutto in Emilia Romagna, Toscana e Friuli Venezia-Giulia).

    – di Orizzonti Politici

    Phillips, Street Art e i giovani artisti sostengono il mercato

    , cancellata ad inizio ottobre, ha sostanzialmente raggiunto gli obiettivi di vendita grazie, soprattutto, all'ottima performance di lavori dipinti negli ultimi tre e cinque anni e, nonostante, un impiego delle garanzie ben più limitato rispetto a quello che la casa d'aste fa di solito.

    – di Giovanni Gasparini

    Il Recovery Fund tra governance (politica) e sovranismi

    Sulla base di tale premessa è allora lecito auspicare che la discrezionalità di cui i governi godranno rispetto alle scelte di impiego delle risorse del Recovery Fund non si traduca in arbitrio della classe politica e nell'uso strumentale delle stesse per finalità di acquisizione del consenso.

    – di Flavio Felice e Fabio G. Angelini

    Sconto contributivo da 52 milioni per le cantine

    «Ha così trovato soluzione – ha commentato il responsabile vino dell'Alleanza delle cooperative italiane, Luca Rigotti – il problema dell'impiego dei finanziamenti residui che non erano stati spesi per il comparto.

    – di Giorgio dell'Orefice

1-10 di 13549 risultati