Ultime notizie:

Immobile

    Golden power, la nuova mappa dei settori industriali sotto protezione

    Per il settore energia confluiscono nella golden power le infrastrutture critiche, gli immobili per il loro utilizzo, i depositi e gli oleodotti, le «tecnologie critiche» e le attività strategiche di imprese con non meno di 300milioni di fatturato annuo netto e 250 dipendenti.

    – di Marco Ludovico

    Covid-19 e sospensione dei pignoramenti immobiliari: tribunali in ordine sparso

    Chiarimenti necessari sin dalla definizione stessa dell'immobile oggetto di pignoramento, sospeso per contenere gli effetti negativi dell'emergenza epidemiologica da Covid-19: prima casa si legge nella rubrica dell'articolo 54-ter, abitazione... La sospensione ex articolo 54-ter riguarda le procedure in cui il debitore esecutato aveva, da solo o con suoi congiunti, la dimora principale nell'immobile assoggettato all'esecuzione sia al momento del pignoramento, sia alla data del 30 aprile...

    – di Annarita D'Ambrosio

    Affitti, 3 proprietari su 4 agevolano i canoni per appartamenti e negozi

    Secondo un'indagine condotta durante la Fase 1 da SoloAffitti, rete di agenzie immobiliari specializzate nella locazione, in queste settimane in 3 casi su 4 il proprietario dell'immobile ha accordato delle agevolazioni sul canone di affitto concordato ai propri affittuari.

    – di Laura Cavestri

    Turismo, ultima chiamata per i piani di salvataggio

    «Nonostante le sollecitazioni il Governo è rimasto immobile e cieco di fronte all'agonia dell'intrattenimento rimasto senza alcun provvedimento» dice Luciano Zanchi, presidente di Assointrattenimento (discoteche).

    – di Enrico Netti

    Decreto Rilancio, abrogare totalmente l'Irap, manca disegno per ripresa

    Ma è anche «opportuno ora che i meccanismi previsti siano semplificati e rafforzati in sede di conversione, a partire da una riformulazione delle agevolazioni per l'adeguamento sismico degli immobili destinati ad attività produttiva, nonché dalla revisione delle caratteristiche tecnologiche degli interventi agevolati, per rendere il più possibile neutrale la misura circa la scelta delle soluzioni più efficienti.

    Rcs-Blackstone, round per Urbano Cairo

    Gli arbitri sono competenti, l'arbitrato fra Rcs e Blackstone va avanti, ci sarà perizia sugli immobili e il fondo Blackstone rischia di dover provvedere a un risarcimento. ... La pronuncia da parte del Tribunale Arbitrale esclude l'invalidità del contratto di acquisto dell'immobile di via Solferino. ... Il Tribunale, come richiesto da Rcs, ha dunque disposto due consulenze tecniche per accertare sia le condizioni in cui si trovava Rcs nel 2013, sia il valore di mercato dell'immobile tenuto conto,...

    – Andrea Biondi

    Rcs, Camera Arbitrale: possibili risarcimenti per via Solferino

    Inoltre, ha escluso l'invalidità dei contratti con cui è stata conclusa l'operazione e ha rilevato che il comportamento dell'acquirente potrebbe dare luogo al risarcimento del danno in favore di Rcs, e a tal fine ha disposto due consulenze tecniche per accertare le condizioni in cui si trovava Rcs nel 2013, nonché il valore di mercato dell'Immobile.

1-10 di 10532 risultati