Ultime notizie:

Immigrazione

    Le coordinate per relazionarsi con le diverse culture manageriali in Asia

    Forse solo nella penisola della Malacca si trova il melting pot di Singapore, nazione giovanissima di soli 50 anni di storia con quattro ceppi etnici distinti, e la Malesia con un mix di cultura Malay locale, musulmana e con fortissima influenza cinese per via della immigrazione di seconda e terza generazione che ora domina il panorama economico ed imprenditoriale locale.

    – di Alfonso Emanuele de Leon *

    Perché in Germania cresce la protesta contro la Bce

    AfD in realtà non ha colto i frutti sperati dall'euroscetticismo e ha fatto presto a cambiare cavallo: il partito è diventato via via più xenofobo lanciandosi soprattutto contro l'immigrazione e andando contro l'euro in maniera opportunistica.

    – dal nostro corrispondente Isabella Bufacchi

    Migliora (di poco) l'atteggiamento degli italiani verso gli immigrati. Non verso gay e lesbiche

    Uno dei temi più caldi è stato e resta l'immigrazione, al quale i ricercatori hanno dedicato diverse domande. ... Oltre il 10% dei nostri connazionali, per esempio, ha indicato il valore più negativo possibile, a sostenere nel modo più forte che a loro giudizio l'immigrazione ha un effetto estremamente negativo. ... Un altro caso di come realtà e percezione non vadano sempre di pari passo è la politica, dove alle recenti elezioni europee partiti ostili verso l'immigrazione come la Lega non hanno...

    – Davide Mancino

    Google, cambio al vertice: i perché del lungo addio di Page e Brin

    Brin, invece, è diventato abbastanza invisibile alle cronache, apparendo in pubblico in rarissime occasioni, come durante la manifestazione di protesta contro le scelte sull'immigrazione di Donald Trump, andata in scena all'aeroporto di San Francisco nel 2017.

    – di Biagio Simonetta

    Conte sul Mes: «Sempre trasparente con il Parlamento. E tutti i ministri sapevano». Salvini: «Menzogne»

    Il presidente del Consiglio in Aula alla Camera:«In Cdm nessun ministro della Lega obiettò. Da Salvini resistenza a studiare i dossier». La replica: «O mente Conte o mente Gualtieri. Rispetto a giugno vedo il premier molto più nervoso». Dal premier frecciate anche alla leader Fdi Meloni: «Diffonde notizie allarmistiche palesemnete false». Poi chiarisce: «Trattato non ancora firmato»

    – di Mariolina Sesto

    Brexit, turisti italiani nel Regno Unito con visto e passaporto biometrico

    Nuova stretta sull'immigrazione del Governo britannico per raccogliere consensi in vista delle elezioni del 12 dicembre. ... Salvo accordi diversi, la stretta sull'immigrazione diventerebbe quindi realtà il primo gennaio 2021. ... Se i conservatori non otterranno la maggioranza e dovranno contare su altri partiti per governare, oppure se ci sarà una vittoria a sorpresa dell'opposizione laburista, allora le regole sull'immigrazione potrebbero non entrare in vigore o essere sostanzialmente modificate.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Migranti, la Grecia epicentro della nuova crisi europea

    Convinto che sia la Turchia a allentare i controlli per mandare un segnale di tenore ricattatorio all'Europa e alla Grecia, l'esecutivo di Mitsotakis ha intanto iniziato a dar corso alla promessa di una linea più dura sull'immigrazione, con un piano in più punti: una nuova e controversa legge sul diritto di asilo, al fine dichiarato di accelerare l'esame delle oltre 70mila richieste pendenti (e anche l'espulsione di chi si vedrà respinta la domanda: lo stesso...

    – di Stefano Carrer

    Tre fronti aperti dalle fake news sull'immigrazione

    Negli ultimi quattro mesi ho condotto un semplice esperimento all'interno dei corsi e seminari che ho offerto in Europa, negli Stati Uniti e in America Latina. Per dovere di cronaca, la maggior parte dei partecipanti sono persone di età compresa tra i 27 e i 70 anni, manager di multinazionali o

    – di Antonino Vaccaro

1-10 di 8124 risultati