Ultime notizie:

Immigrazione

    I giovani talenti italiani all'estero credono alla ripartenza

    Secondo il ministro Giuseppe Luigi Calogero Provenzano, Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, «I dati della ricerca confermano che il tema dei talenti è centrale, non solo nella sua dimensione di immigrazione all'estero di giovani qualificati, ma anche di ritorno in Italia.

    Caos migranti, da inizio agosto già oltre 700 sbarchi

    «Fratelli d'Italia lo dice da sempre, c'è un solo modo serio per impedire l'immigrazione illegale di massa che si abbatte sulle nostre coste: il blocco navale al largo delle coste libiche (e tunisine se necessario) per impedire la partenza dei barconi e fermare le morti in mare.

    – di Andrea Marini

    Sanatoria colf, possibili anche più domande di emersione

    La circolare chiarisce le modalità per l'avvio dell'attività lavorativa nelle more della definizione della procedura di emersione, ovvero prima della convocazione delle parti presso lo Sportello unico per l'immigrazione. ... Al momento della stipula del contratto di soggiorno, lo Sportello unico per l'immigrazione consegnerà al lavoratore un'informativa sulla possibilità di mantenere aperta o cessare la procedura di richiesta per il riconoscimento della protezione...

    – di Marco Noci

    Srm: dal Terzo settore il 5% del Pil italiano

    Nell'ultima rilevazione censuaria dell'Istat sulle non profit sono segnalati i destinatari di servizi con "specifico disagio" vale a dire quelle fasce di utenza che, per ragioni diverse (malattia, disabilità, immigrazione, disagio psichico…), manifestano bisogni di assistenza, cura, educazione che vengono poi soddisfatti dalle diverse non profit.

    – di Vera Viola

    Demografia, la popolazione mondiale calerà dal 2064: ecco cosa accadrà

    La risposta è un'immigrazione inclusiva. ... La risposta sono invece politiche inclusive sull'immigrazione. ... Nei paesi più colpiti dal calo demografico – spiegano gli autori - le popolazioni diminuiranno a meno che la bassa fertilità non sia compensata dall'immigrazione. ... Politiche di immigrazione davvero inclusive potrebbero aiutare a mantenere la dimensione della popolazione e la crescita economica, pur con una minor fertilità e con l'invecchiamento della popolazione.

    – di Cristina Da Rold

1-10 di 8307 risultati