Ultime notizie:

Immigrazione

    10 conseguenze della vittoria di Bonaccini in Emilia-Romagna

    Non basta più, insomma, il machismo sui temi dell'immigrazione e della sicurezza: occorrono risposte chiare sui temi economici che preoccupano gli italiani e sulla collocazione internazionale del nostro Paese.

    – di Emilia Patta

    Per il secondo round della Brexit i mercati premiano la sterlina

    Le questioni sul tavolo sono molte ed eterogenee: commercio, difesa, clima, diritti dei lavoratori, immigrazione, istruzione, scienza, pesca, agricoltura, aiuti di Stato, protezione dei dati ... Le questioni sul tavolo sono molte ed eterogenee (commercio, difesa, clima, diritti dei lavoratori, immigrazione, istruzione, scienza, pesca, agricoltura, aiuti di Stato, protezione dei dati, etc.).

    – di Marcello Minenna

    Un new deal culturale per i centri minori

    E' possibile immaginare un new deal rivolto all'immigrazione qualificata, ai temi dell'invecchiamento, dell'inclusione sociale, del benessere, della qualità della vita, di una vera e propria rigenerazione umana a fronte di un sempre maggior impatto delle tecnologie?

    – di Paolo Verri

    Bologna, i migranti e la sottile linea rossa della via Emilia

    Ora la sfida tra Pd e Lega si gioca su sicurezza e immigrazione ... Molto si giocherà anche sul voto di astenuti e indecisi, «divisi tra la gratitudine verso una tradizione amministrativa, a cui riconoscono successi, e la figura di un politico – spiega Vassallo – che punta su temi, a cominciare dall'immigrazione, che tanti considerano prioritari e su cui invece il centrosinistra non si esprime allo stesso modo».

    – dalla nostra inviata Raffaella Calandra

    L'Onu ai Governi: protezione ai rifugiati dell'emergenza climatica

    E tuttavia Nuova Zelanda e Austrialia, i due Paesi più grandi e ricchi dell'area, pure alle prese con gravi disastri ambientali come gli incendi, non accettano di cambiare le proprie restrittive leggi sull'immigrazione per accogliere questo nuovo tipo di migranti.

    – di Roberta Miraglia

    Nasce la patente di qualità per colf e badanti. Nel settore irregolari sei lavoratori su dieci

    Secondo i dati raccolti da Assindatcolf (Associazione nazionale dei datori di lavoro domestico), e da Idos, il centro studi che ogni anno elabora e pubblica il Dossier statistico immigrazione, la cui ultima edizione è stata presentata a Genova, il comparto del lavoro domestico in Italia ha a che fare con la vita di circa 2,5 milioni di famiglie, impiega complessivamente 2 milioni di addetti, il 70% dei quali stranieri, e vale oltre 19 miliardi di euro l'anno (l'1,25% del Pil...

    – di Raoul de Forcade

1-10 di 8174 risultati