Ultime notizie:

Immigrazione

    La Danimarca torna a sinistra, crollano i populisti

    La sinistra torna al potere in Danimarca dopo quattro anni, promettendo di mantenere la linea dura sull'immigrazione. I populisti xenofobi crollano, in controtendenza rispetto ad altri paesi europei, dopo l'exploit del 2015. Il premier uscente danese, il conservatore Lars Loekke Rasmussen, ha

    Perché ora Powell apre al taglio dei tassi

    E ha ribadito che le barriere tariffarie saranno del 5% in un primo momento, ma saliranno al 25% a ottobre se il governo messicano non interverrà con politiche più incisive per contrastare l'immigrazione clandestina.

    – di Riccardo Barlaam

    Il governo verso la nomina del nuovo vertice della Marina, 4 i candidati

    Massagli cura i dossier per Conte nei vertici internazionali, le riunioni Ue e gli incontri interministeriali a palazzo Chigi dall'immigrazione all'export di armi. ... La nomina è del Consiglio dei ministri, dunque avranno voce in capitolo senza dubbio il presidente Conte e i due vicepresidenti, Luigi Di Maio e ancor di più Matteo Salvini, visto che la Marina è ormai un braccio istituzionale fondamentale nella politica dell'immigrazione.

    – di Marco Ludovico

    Borse ad alta volatilità. Milano chiude positiva con spread sotto 280

    La guerra commerciale tra Usa e Cina tiene ancora banco e scatena la volatilità sui mercati finanziari globali con l'Europa che chiude comunque in positivo. Nel week end Pechino ha diffuso un "libro bianco" sul contenzioso dei dazi lasciando così intendere come una soluzione sia ancora lontana:

    – di Andrea Fontana e Cheo Condina

    Scopri quanto è diventato leghista il tuo Comune

    Anzitutto Curiosamente invece, la Lega, che ha fondato la propria campagna elettorale sulla lotta contro l'immigrazione a suon di "chiudiamo i porti", ha ottenuto pochi voti proprio nelle aree dove ci sono i famosi porti da chiudere, come ha mostrato Davide Mancino, sempre su Infodata

    – Infodata

    Visco: serve riforma fiscale stabile e di sistema

    Nelle "Considerazioni finali" di venerdì Visco aveva fatto rilevare come da qui al 2030, senza il contributo dell'immigrazione, la popolazione di età compresa tra i 20 e i 64 anni diminuirebbe di 3 milioni e mezzo, mentre calerebbe di ulteriori 7 milioni nei successivi quindici anni.

    – di Davide Colombo

    Avvertimento agli Usa: la Cina apre un'indagine su FedEx

    Su un altro fronte, il presidente Donald Trump ha dichiarato che intende imporre una tariffa del 5% su tutti i beni messicani rispetto all'immigrazione clandestina e che queste tariffe aumenteranno progressivamente fino ad arrivare al 25% se la situazione dei migranti non verrà posta sotto controllo dalle autorità messicane.

1-10 di 7865 risultati