Ultime notizie:

Immigrati

    Israele: il conservatore Lieberman si candida ad essere ago della bilancia

    Una piccola forza che rappresentava il punto di riferimento degli immigrati russi. ... In un anno in cui il deficit di bilancio ha già ampiamente sforato gli obiettivi, ha promesso di raddoppiare le pensioni gli immigrati (e qui entrano in campo quasi un milione di ebrei russi). ... Una proposta che ha fatto balzare dalla sedia i rabbini, che sovente in passato non avevano accordato il permesso agli immigrati russi di sposarsi in Israele poiché, a loro avviso, troppo poco ortodossi.

    – dal nostro inviato Roberto Bongiorni

    Breve storia della guerra Trump-Cnn

    Celebre anche l'episodio del corrispondente della Cnn alla Casa Bianca Jim Acosta, il quale, colpevole di lavorare per "la rete nemica degli americani" e di aver fatto una domanda "scomoda" nella quale chiedeva al presidente se conosceva le condizioni in cui versavano gli immigrati illegali che arrivavano dal Messico.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Boris Johnson: pericoloso buffone o simpatico dittatore?

    Conosco Boris Johnson da 25 anni, dai tempi in cui, entrambi giornalisti, partecipavamo alle conferenze stampa di Tony Blair a Downing Street. A fine anni '90 ci siamo incontrati piuttosto spesso con visite alle reciproche case con le rispettive mogli. In quegli anni abbiamo anche trascorso in famiglia una breve vacanza estiva in Corsica. Nel periodo in cui è stato sindaco di Londra, tra il 2008 e il 2016, i nostri incontri si sono diradati ma abbiamo avuto occasione di incontrarci varie volte d...

    – Marco Niada

    Canada, porte aperte agli immigrati (e boom d'occupati tra i giovani)

    Nel mese di agosto i nuovi occupati sono aumentati di 81mila unità, quattro volte più delle stime che parlavano di 20mila nuove assunzioni. Il mercato del lavoro è ai massimi dal 2003. Il boom del settore tecnologico e la fuga dei dreamers dalla California

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Perché i migranti scappano da casa loro

    Tuttavia negli ultimi mesi la situazione sta peggiorando per questo gruppo di immigrati: i gruppi criminali li rapiscono, li rinchiudono in luoghi isolati dove li picchiano e li torturano.

    – di Valentina Furlanetto

1-10 di 6325 risultati