Ultime notizie:

Illeciti

    Autostrade, perché Castellucci potrebbe rimanere in carica anche se condannato

    Qui si stabilisce che la stazione appaltante ha la possibilità di escludere un’impresa da un appalto qualora «dimostri con mezzi adeguati che l’operatore economico si è reso colpevole di gravi illeciti professionali, tali da rendere... Qui (nella versione rivista, appena inviata al Consiglio di Stato) si spiega che «rilevano quali cause di esclusione ai sensi dell’articolo 80, comma 5, lett. c) del codice gli illeciti professionali gravi accertati con provvedimento...

    – di Maurizio Caprino e Giuseppe Latour

    Banche e scandali, 400 miliardi di dollari di multe in due anni

    La Deutsche Bank è ora sotto inchiesta penale per illeciti commessi in Russia e quattro ex dirigenti di Barclays sono sotto inchiesta per presunti illeciti nella raccolta di capitali dal Qatar nel 2008. La Federal Reserve, da parte sua, ha appena multato la banca francese BNP Paribas per 246 milioni di dollari per illeciti sui derivati. ...sospettate di illeciti.

    – di Alessandro Plateroti

    Confermata a Borghi la sanzione di bankitalia

    Inoltre - sottolinea la Cassazione - il ricorrente era stato considerato responsabile degli illeciti a lui addebitati «non nella sua qualità di componente del comitato dei crediti ma nella sua qualità di amministratore».

    – di Patrizia Maciocchi

    Caso Danske Bank, sono 4mila i miliardi a rischio riciclaggio

    Quanti di questi, poi, possano essere stati capitali illeciti non è possibile al momento determinarlo. ... Irlanda del Nord e Lussemburgo hanno forse attratto parte dei capitali illeciti che si muovevano attraverso le società scozzesi.

    – di Angelo Mincuzzi

    Parnasi e la nuova «consulenza» da 100mila euro per la fondazione Eyu

    Il filone d’indagine sui «finanziamenti illeciti alla politica» di Parnasi si arricchisce di nuovi documenti, sequestrati nei giorni scorsi dalla Guardia di finanza negli uffici di Eyu e della società Eurnova, capofila del gruppo Parnasi. Materiale che andrebbe a suffragare l’ipotesi d’accusa: i finanziamenti «illeciti» alla politica sarebbero celati da consulenze regolarmente svolte e fatturate dalla fondazione.

    – di Ivan Cimmarusti

    Yakuza: giro di vite del Tesoro Usa sulla mafia giapponese

    Il Tesoro Usa aveva iniziato nel 2011 a prendersela con il crimine organizzato giapponese, inserendo la yakuza nell’elenco delle pericolose TCO (transnational criminal organizations) per la serie di traffici illeciti in cui è coinvolta sempre pià su scala internazionale: riciclaggio, traffico di droga e di armi, sfruttamento della prostituzione e traffico di essere umani, truffe, estorsioni ecc. Viene riconosciuto che la mafia giapponese «agisce globalmente» e ha relazioni con...

    – di Stefano Carrer

1-10 di 3057 risultati