Ultime notizie:

Illeciti

    Tribunale in difesa dell'ex-Ilva. Il gruppo sospende il piano di chiusura

    Nel frattempo, la Procura di Milano indaga anche su eventuali illeciti tributari e su presunti reati pre-fallimentari, con un focus sul mancato pagamento dei creditori dell'indotto, nel fascicolo esplorativo aperto sull'addio di ArcelorMittal all'ex Ilva, ancora formalmente a carico di ignoti e senza ipotesi di reato.

    – di Redazione Economia

    La «rete» di Comi: dai supermercati all'agenzia del lavoro

    ...di finanziamenti illeciti». ... Inizialmente Comi era stata coinvolta perché avrebbe finto consulenze (copiando tra l'altro una tesi di laurea per simulare un lavoro mai fatto) per ottenere finanziamenti illeciti.

    – di Sara Monaci

    Uno spettro di sanzioni severe

    Ci sono poi illeciti amministrativi con sanzioni pesanti, da un minimo di 200mila euro in caso di mancato adempimento degli obblighi di predisposizione e aggiornamento degli elenchi reti fino a un massimo di 1.800.000 euro se non si comunica al Cvcn una procedura di affidamento di beni o servizi o si impiegano gli stessi senza i test o le condizioni indicate dallo stesso Centro di valutazione

    Ecomondo, inquinamento: le emissioni di gas serra non calano da cinque anni

    Un altro tema caldo è l'uso di aste al massimo rialzo nelle gare per l'affidamento dei servizi di raccolta di abiti usati: un metodo che in presenza di fluttuazioni di mercato rischia di mettere in ginocchio gli operatori onesti favorendo invece illeciti ambientali e filiere opache utilizzate da operatori disposti a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di abbattere i costi.

    – di Jacopo Giliberto

    Mondo di Mezzo, la Corte d'Appello lascia Buzzi in cella: «può reiterare le corruzioni»

    La Corte aggiunge che «il pur innegabile buon comportamento processuale dell'imputato non consente, allo stato, di ritenere definitivamente e radicalmente recise le possibilità di sfruttare ancora, qualora sottoposto a misura cautelare gradata, la sua rete di rapporti illeciti e la sua comprovata capacità di penetrazione corruttiva all'interno di quei settori della politica locale permeabili a tali proposte».

    – di Ivan Cimmarusti

1-10 di 3324 risultati