Ultime notizie:

Identità digitale

    Scuola, al via le iscrizioni online: ecco come fare la domanda

    Dalle ore 8 di stamattina e fino alle 20 del 31 gennaio, i genitori - già registrati e in possesso dell'identità digitale Spid - possono segnare i propri figli alle prime classi di primarie, medie e superiori.

    – di Claudio Tucci

    Scuola: tra licei, tecnici o professionali, guida alla scelta delle superiori

    Ci siamo: è partita la corsa per l'iscrizione alle scuole superiori, che si concluderà a fine gennaio. A partire dal 27 dicembre scorso infatti i genitori che debbono iscrivere, per la prima volta, i figli a scuola possono iniziare la registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Così da

    – di E. Bruno e C. Tucci

    Iscrizioni a scuola, via alle «prenotazioni»

    Lo "start" è partito: da oggi, infatti, i genitori che debbono iscrivere, per la prima volta, i figli a scuola possono iniziare la registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Così da ottenere le credenziali di accesso al servizio (questo adempimento non è necessario per chi già possiede un'identità digitale, Spid).

    – di Claudio Tucci

    La blockchain è ancora in cerca di un passaporto legale

    Gli esempi di Dlt richiamati nella relazione illustrativa allo schema di decreto spaziavano dalla gestione e archiviazione di documenti (passaporti, certificati anagrafici) o di registri (aziendali, personali, scolastici) alla riscossione delle imposte, dall'identità digitale agli smart contract.

    – di Dario Aquaro

    La card cultura per i 18enni guadagna il 2019 ma il bottino è più magro

    Per usufruire del bonus è stata creata dalla Presidenza del consiglio una app (www.18app.italia.it) alla quale si può accedere tramite Spid (il sistema di identità digitale) e su quella piattaforma acquistare direttamente o prenotare biglietti e altri prodotti culturali presso gli esercenti registrati al sito.

    – di Andrea Carli

    Cultura, con la manovra si torna ai tagli

    Nel 2017 alla app - che presuppone il possesso di Spid, l'identità digitale - si sono registrati in quasi 417mila, che hanno impegnato 208 milioni.

    – di Antonello Cherchi

    Scuola, dal 7 al 31 gennaio 2019 le iscrizioni per il prossimo anno

    Per le iscrizioni ci sarà dunque tempo dalle ore 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019, ma già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un'identità digitale Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità.

    – di Alessia Tripodi

1-10 di 369 risultati