Ultime notizie:

Hubei

    La Cina insiste: a Hong Kong legge su sicurezza e Taiwan si schiera con le proteste

    L'impegno, mantenuto nonostante le fortissime tensioni dell'anno scorso, sembra ora essere stato spazzato via, complice la pandemia di Covid-19, la malattia causata da un nuovo coronavirus di orgine animale probabilmente iniziata in un mercato di fauna selvatica a Wuhan, nella provincia dell'Hubei, nell'autunno-inverno 2019.

    – di R.Es.

    Germania, Corea e Cina registrano nuovi segnali di criticità

    La Cina che rimane "sorvegliato speciale" ha riportato 17 nuovi casi di coronavirus, toccando i massimi delle ultime due settimane, di cui 7 importati relativi nella Mongolia interna e 10 domestici, suddivisi tra le province di Hubei... I casi dell'Hubei fanno capo al capoluogo Wuhan, il focolaio della pandemia: sono asintomatici, ha detto la Commissione sanitaria provinciale, che si aggiungono all'infezione registrata sabato nel distretto di Dongxihu, la prima dal 4 aprile,...

    – di Redazione Esteri

    Fase 2 e "bufale": lo strano (e vecchio) studio cinese che fa le pulci all'Italia

    Tutto lo studio si basa sul confronto tra quanto accaduto nella Provincia dell'Hunan, confinante con l'Hubei, e in Italia. ... Se invece dell'Hunan i geriatri di Pechino avessero usato come base di confronto l'Hubei (Provincia di cui fa parte Wuhan) i numeri avrebbero raccontato tutta un'altra storia. ...dell'Italia e dell'Hubei, la Provincia con la città di Wuhan.

    – di M.T. Island

    Fase 2: cosa è successo in Cina che non deve ripetersi in Italia

    2) l'andamento delle due epidemie è stato molto simile, a partire dal momento zero, fino a quando la quarantena imposta alla Provincia dell'Hubei e alla città di Wuhan ha iniziato ad avere effetti importanti: quindi circa 20 giorni l'avvio delle... 3) Nella tempistica prenderemo come riferimento la quarantena e il relativo allentamento nella Provincia dell'Hubei e nella città di Wuhan: sia perché rappresentano una larghissima parte dei numeri totali cinesi, sia perché gli abitanti...

    – di M.T. Island

    Perché i troppi cambi nel criterio di calcolo dell'epidemia sbugiardano i numeri cinesi

    4) Che Wuhan, la Provincia dell'Hubei (esclusa Wuhan) e la Cina (esclusa la Provincia dell'Hubei) richiedessero l'adozione di modelli diversi per cogliere le differenze nella manifestazione dell'epidemia nelle singole aree geografiche. ... Di questi 27.000 a Wuhan, 16.000 nella Provincia dell'Hubei (Wuhan esclusa) e 13.000 circa nel resto della Cina. ...- 198.000); nell'Hubei da 16.000 a 55.000 (38.000-86.000); nel resto della Cina da 13.000 a 50.000 (forbice 34.000 - 78.000).

    – di M.T. Island

1-10 di 170 risultati