Ultime notizie:

Hsbc

    Banche e scandali, 400 miliardi di dollari di multe in due anni

    Trecentoventi miliardi di dollari tra multe e risarcimenti per frode finanziaria pagati in poco più di due anni dalle prime 10 banche del mondo: il conto sale a 400 miliardi se nel monte-sanzioni di Wall Street si includono i patteggiamenti di un centinaio di intermediari finanziari coinvolti nelle

    – di Alessandro Plateroti

    Addio al segreto bancario banche svizzere al bivio

    Impensabile che un’emorragia di questo livello non abbia indebolito un paziente già provato dalle indagini dell’Fbi sul colosso Ubs, dalla vicenda di Hervé Falciani - Hsbc oltre che da altre falle .

    – di Stefano Elli

    Finanza e private equity non sono un mondo per donne

    Ad oggi i firmatari sono 272 da Allianz a Citi, da Hsbc a State Street. Non che questo abbia portato dei risultati dal momento che la pubblicazione dei dati sulle retribuzioni ha evidenziato in Uk come il divario di genere sia enorme: Hsbc, ad esempio, ha una differenza salariale del 59%, Goldman Sachs del 55,5%, Barclays del 48%.

    – di Monica D'Ascenzo

    Davide Serra come Ronaldo: torna in Italia grazie al fisco-light

    Quando nel febbraio 2015 scoppiò lo scandalo SwissLeaks e i giornali dell'International consortium of investigative journalists pubblicarono la “lista Falciani” con i possessori di conti bancari presso la Hsbc Private Bank di Ginevra, saltò fuori tra gli altri anche il nome di Serra.

    – di Angelo Mincuzzi

    Quanto odio verso i Benetton: l'Italian Dream è impossibile?

    Se un bel giorno cominciasse a circolare sui social network la storia di un uomo cresciuto in un paesino di diecimila anime, lontano dalla grande società, figlio di un umile noleggiatore di auto e bici, impegnato a lavorare duramente già all'età di dieci anni e, da ultimo, divenuto conquistatore del grande mercato, dall'Italia a New York, passando per Parigi, molto probabilmente, nessuno rinuncerebbe a un osanna e tutti si lascerebbero catturare dalla sua caparbietà e dalla sua commovente scalat...

    – Francesco Mercadante

    Ferrari scatta trainata dal «buy» di Hsbc e l'ipo di Aston Martin

    Ferrari scatta in Borsa a quota 113 euro, i massimi del mese di agosto, sostenuta da una raccomandazione d'acquisto da parte di Hsbc ma il mercato guarda anche all'imminente quotazione a Londra di Aston Martin e alla valutazione che verrà... Secondo quanto riferisce un operatore, gli analisti di Hsbc hanno alzato a «buy» la raccomandazione su Ferrari portando il prezzo obiettivo a 133 euro (da 114 euro).

    – di Andrea Fontana

1-10 di 1654 risultati