Ultime notizie:

House

    Piet Mondrian: un restauro ai raggi X

    Proprio grazie all'incontro fra la Luxury House La Prairie (leader di trattamenti skincare di lusso) e la Fondazione Beyeler, il museo di arte moderna e contemporanea più visitato della Svizzera, con una media di 400mila visitatori l'anno) prende impulso il Piet Mondrian Conservation Project.

    – di Redazione

    Erogati aiuti per 1 miliardo - Dalla Puglia una best practice

    L'intervento, attivato tramite la società in house Puglia Sviluppo, grazie al contributo a fondo perduto, abbatte il costo che le Pmi pugliesi devono sostenere per l'attivazione di un finanziamento bancario da destinare alla ripresa delle attività economiche dopo il lockdown.

    – di Vincenzo Rutigliano

    Alle Scuderie del Quirinale solo mostre sostenibili

    – la società in house del ... In questo caso, oltre alle forme di sostegno ministeriale, è stato di fondamentale importanza che i bilanci di Ales – la società in house del MiBACT che gestisce le Scuderie – fossero sani e robusti.

    – di Nicola Zanella

    Cdp Venture Capital investe in Hevolus

    Nata nel 2000 come ferramenta per gli artigiani del legno, dopo pochi anni l'azienda avvia iniziative di diversificazione imprenditoriale, apre nuove linee di business e diventa un riconosciuto laboratorio di innovazione dalle altissime competenze digitali, una software house di nuova generazione che studia e sviluppa modelli di business innovativi basati su tecnologie disruptive – realtà aumentata, realtà mista, Intelligenza Artificiale, IOT, servizi Cloud, servizi cognitivi - con...

    – di Mo.D.

    La lotta all'evasione fiscale passa davvero da lotterie e cashback?

    Post di Fabio Ghiselli, dottore commercialista, già tax director d'impresa, attualmente tax and lab advisor, autore di numerose pubblicazioni in materia tributaria e di welfare, opinionista de Il Sole 24 Ore, cultore di economia - Misure di incentivazione all'uso della moneta elettronica, come la lotteria degli scontrini e gli sconti sui pagamenti, o cashback, sembrano ritornati all'attenzione del Governo e degli operatori del settore. La lotteria degli scontrini è stata introdotta già dalla l...

    – Econopoly

    Chi c'è dietro la «strana» crociata di Fortnite contro Big Tech?

    A Steve Jobs riesce la sua più grande magia: convincere case discografiche, major, software house e piccoli sviluppatori indipendenti a pagare una commissione del 30% sui propri ricavi per essere ospitato su iPhone e iPad.

    – di Luca Tremolada

1-10 di 5471 risultati