Ultime notizie:

Hong Kong

    Nei paradisi fiscali nascosti dagli italiani 142 miliardi (l'8,1% del Pil)

    Nel 2016 la Cina deteneva di gran lunga la più grande quantità di ricchezza offshore, sebbene questo risultato debba essere interpretato con cautela in quanto potrebbe essere influenzato dall'emersione di Hong Kong come importante centro per il... Il forte aumento della ricchezza offshore cinese è una conseguenza diretta del corrispondente aumento dei depositi detenuti a Hong Kong da residenti cinesi. L'evoluzione dello status speciale di Hong Kong nei confronti della Cina durante il...

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Hugo Boss giù in Borsa: vendite Usa e scontri Hong Kong pesano

    Stati Uniti e Hong Kong sono i due mercati che hanno fatto soffrire Hugo Boss nel terzo trimestre e le indicazioni arrivate da Metzingen, sede della quasi centenaria casa di moda, stanno facendo scivolare pesantemente il titolo alla Borsa di... Tra i fattori negativi, l'azienda cita il deterioramento del mercato nordamericano, sia nella domanda dei locali sia in quella dei turisti, a cui si è aggiunto l'impatto delle manifestazioni e degli scontri a Hong Kong.

    – di Andrea Fontana

    His Majesty the President

    Negli ultimi vent'anni le truppe americane hanno combattuto, sono state dispiegate, hanno occupato basi militari o partecipato ad esercitazioni in 150 paesi del mondo. Gli stati sovrani membri delle Nazioni Unite sono 193. Un ridimensionamento degli impegni dell'unica superpotenza rimasta, sarebbe salutare e necessario. Solo Roma nel momento di massima espansione imperiale faceva marciare così tanto le sue legioni. Ha dunque una logica decidere di ridurre e forse anche ritirare le truppe dal Me...

    – Ugo Tramballi

    Dazi, prove di mini-accordo tra Stati Uniti e Cina

    Dopo che il capo della lega professionistica di basket Usa ha detto non chiederà scusa per le opinioni espresse dal general manager degli Houston Rockets contro le repressioni ai manifestanti di Hong Kong, la tv di Stato cinese ha deciso che non... Apple e Google, tra l'altro, hanno accolto le proteste cinesi e hanno deciso di ritirare le rispettive app a favore dei manifestanti di Hong Kong.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Dazi, ripartono i negoziati Usa-Cina. Tutti i fronti aperti tra le due superpotenze

    Dopo che il capo della Nba ha dichiarato che la lega professionistica di basket Usa non chiederà scusa per le opinioni espresse dal general manager degli Houston Rockets contro le repressioni ai manifestanti di Hong Kong, la tv di stato cinese ha deciso che non trasmetterà la pre season del campionato di basket più famoso al mondo.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

1-10 di 5931 risultati