Ultime notizie:

Hogan Lovells

    Caccia ai pirati sui canali digitali

    Che uno dei temi chiave dell'Ip sia legato all'e-commerce emerge anche dalle parole di Luigi Mansani, head del dipartimento Ip presso Hogan Lovells: «Il lockdown ha aumentato gli acquisti online e l'epidemia avrà un impatto sui canali di vendita, con una riduzione dei negozi "fisici" e un potenziamento degli e-store.

    – di Marta Casadei

    L'emergenza nei contratti tra aziende: ecco il decalogo anti liti

    Per chi ha contratti ancora in fase di negoziazione, il decalogo suggerisce di dotarsi in anticipo di un paracadute, stipulando una polizza che copra le perdite da interruzione dell'attività . «Polizze standard di questo tipo di solito escludono virus ed epidemie - avverte in un documento internazionale Hogan Lovells - ma esiste già il precedente Ebola, in cui una copertura simile è stata proposta dai Lloyds» .

    – di Marta Casadei e Valeria Uva

    Studi legali travolti dal coronavirus: avvocati in smart working (e in taxi)

    Analoga decisione per Hogan Lovells: «Lo studio rimane aperto - assicura il country managing partner, Luca Picone - e i servizi essenziali di reception e assistenza in loco per riunioni e ricevimento clienti sono garantiti; d'altra parte, a tutti i professionisti e dipendenti è stata concessa la facoltà di lavorare da casa, avendo lo studio assicurato strumenti It e telecom per un efficiente lavoro da remoto".

    – di Valeria Uva

    Le law firm scommettono sui praticanti

    Più che fare campagna acquisti all'esterno diversi studi puntano a far crescere i giovani perché hanno la capacità di acquisire i valori dell'insegna e integrarli

    – di Elena Pasquini

1-10 di 44 risultati