Ultime notizie:

Harvard

    Coronavirus, perché ad Harvard hanno sbagliato

    Alcuni studiosi della Harvard Business School hanno suggerito che gli altri Paesi non devono commettere i nostri stessi errori ("Lessons from Italy's Response to Coronavirus", Harvard Business Review, Gary P. Pisano, Raffaella... Il team di Harvard suggerisce che la gestione italiana dell'emergenza Covid-19 sia stata carente a causa di «bias cognitivi» in molte delle decisioni prese dalle istituzioni.

    – di Arnaldo Camuffo, Alfonso Gambardella e Giuseppe Soda

    Cosa succede dopo l'isolamento? Sarà la prima fase di una lunga guerra

    Nuovi modelli dell'Imperial College e di Harvard suggeriscono che questa ondata di distanziamento sociale non basta se i Paesi non adottano tutti le stesse misure ... Le ipotesi quindi si affidano alla recentissima esperienza cinese e ai calcoli matematici dei grandi Centri di sistemi di modellizzazione come quelli di Harvard e dell'Imperial College. ... Una modellizzazione più recente focalizzata sugli Stati Uniti della Harvard TH Chan School of Public Health, è giunta a una...

    – di Francesca Cerati

    Geopolitica del virus: perché l'Italia è al centro del confronto Usa-Ue-Cina

    Le difficoltà americane, che hanno un sistema sanitario non universale e molto costoso, creano un contrasto apparentemente a favore della potenza asiatica: la competenza degli Stati Uniti e degli statunitensi, in crisi costante dai tempi della presidenza Clinton, è stata - ricorda su Foreign Policy Stephen M. Walt dell'Università di Harvard - uno degli elementi che hanno permesso a quel paese di tenere stretti i legami con gli alleati e veder riconosciuta la sua leadership.

    – di Riccardo Sorrentino

    Per evitare che l'economia muoia servono test e dispositivi di protezione, la ricetta del Nobel Romer

    Due contromisure per alleggerire appena possibile il distanziamento sociale suggerite insieme ad Alan M. Garber, medico ed economista ad Harvard, in un intervento sul New York Times ... Non bisogna perder tempo secondo Paul Romer, Nobel per l'Economia nel 2018, e Alan M. Garber, medico ed economista ad Harvard: serve uno schema preciso di azioni, da rendere operativo in tempi rapidi.

    – di Nicola Barone

    Coronavirus, nasce il portale che raccoglie tutte le iniziative solidali

    Si va dai tour virtuali ad altissima risoluzione nei più bei musei alla possibilità di leggere libri gratuitamente, dai corsi e-learning di ogni genere (tra cui anche alcuni organizzati da università prestigiose come come Harvard, Yale, Brown) all'iniziativa di alcuni attori che hanno rivisitato "Favole al Telefono" di Gianni Rodari e chiamano i bambini raccontando storie per intrattenere i più piccoli, e poi ci sono i servizi gratuiti di assistenza medica e psicologica, e...

    – di Francesca Milano

    Maggiori: «Il virus ha mutato il Dna della crisi»

    Gli anni in JP Morgan sono stati molto utili per il mio paper più citato, «International Liquidity and Exchange Rate Dynamics», scritto con Xavier Gabaix di Harvard. ... Dopo il master e il lavoro in Inghilterra, è andato negli Stati Uniti: il dottorato a Berkeley («con il mio maestro, Maurice Obstfeld»), quattro anni ad Harvard e l'insegnamento a Stanford.

    – di Paolo Bricco

1-10 di 2715 risultati