Ultime notizie:

Guido Carli

    Prima l'Europa. E' l'Italia che lo chiede

    Professore ordinario di Scienza Politica e Relazioni Internazionali e Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche presso la LUISS Guido Carli dove detiene la Intesa Sanpaolo Chair on European Governance.

    – di Sergio Fabbrini

    Arriva a Roma la scuola di coding senza professori per formare i talenti digitali del futuro

    Con i due campus ufficiali (l'École 42 a Parigi e 42 Fremont nella Silicon Valley), il network ad oggi conta oltre venti scuole satellite parse in tutto il mondo, e dal prossimo anno si arricchisce con l'apertura della filiale italiana, grazie alla partnership con la Luiss Guido Carli di Roma e il sostegno di Riccardo Zacconi, chairman della software house King.

    – di Marco Trabucchi

    Erasmus, nessuno stop: si comincia da remoto e poi lezioni in presenza all'estero

    Tanta voglia di Erasmus anche negli altri atenei della regione: la Luiss Guido Carli ha registrato 1.581 candidature (+15,7%), l'Università degli Studi Roma Tre 1.126; all'Università degli Studi di Roma Tor Vergata 1.078 studenti (+4,3%) hanno risposto al bando Erasmus dell'Ateneo, in 325 presso la Lumsa (+69,3%), stesso numero dell'Università degli Studi della Tuscia (+7,6%).

    – di Nicola Barone

    Antitrust indaga su Caronte Tourist: «Prezzi alti per i traghetti sullo Stretto di Messina»

    In questa fase - si legge in un comunicato della Caronte & Tourist - possiamo solo ricordare che la congruità delle tariffe praticate per l'attraversamento dello Stretto è stata a suo tempo certificata da uno studio specifico di due tra i massimi studiosi italiani, entrambi docenti della Luiss "Guido Carli" di Roma, basato sul raffronto sinottico tra tratte omogenee e soprattutto tra compagnie non destinatarie di contributi pubblici, come è notoriamente Caronte & Tourist".

    Per Mario Draghi un futuro a Palazzo Chigi o al Quirinale?

    Ed in effetti Ciampi è stato il mentore ideale di Mario Draghi fin quando nel 1991, l'allora Governatore della Banca d'Italia Ciampi suggerì al ministro del Tesoro Guido Carli di richiamarlo in Italia dalla Banca Mondiale, dove era Direttore Esecutivo.

    – Brunello Rosa

    Un commissario di alto profilo per il Piano Marshall del dopo-Covid

    La Fondazione Ugo La Malfa e l'Associazione Guido Carli, due enti culturali legati ai nomi e all'opera di uomini che sono stati protagonisti del miracolo economico postbellico, hanno elaborato una proposta circa il modo di utilizzare le risorse europee.

    – di Giorgio La Malfa e Federico Carli

1-10 di 493 risultati