Ultime notizie:

Guido Carli

    Antitrust indaga su Caronte Tourist: «Prezzi alti per i traghetti sullo Stretto di Messina»

    In questa fase - si legge in un comunicato della Caronte & Tourist - possiamo solo ricordare che la congruità delle tariffe praticate per l'attraversamento dello Stretto è stata a suo tempo certificata da uno studio specifico di due tra i massimi studiosi italiani, entrambi docenti della Luiss "Guido Carli" di Roma, basato sul raffronto sinottico tra tratte omogenee e soprattutto tra compagnie non destinatarie di contributi pubblici, come è notoriamente Caronte & Tourist".

    Per Mario Draghi un futuro a Palazzo Chigi o al Quirinale?

    Ed in effetti Ciampi è stato il mentore ideale di Mario Draghi fin quando nel 1991, l'allora Governatore della Banca d'Italia Ciampi suggerì al ministro del Tesoro Guido Carli di richiamarlo in Italia dalla Banca Mondiale, dove era Direttore Esecutivo.

    – Brunello Rosa

    Un commissario di alto profilo per il Piano Marshall del dopo-Covid

    La Fondazione Ugo La Malfa e l'Associazione Guido Carli, due enti culturali legati ai nomi e all'opera di uomini che sono stati protagonisti del miracolo economico postbellico, hanno elaborato una proposta circa il modo di utilizzare le risorse europee.

    – di Giorgio La Malfa e Federico Carli

    In dialogo con Roberto Cotroneo

    "Uno scrittore che ha lavorato a lungo nel mondo dei giornali e della cultura si accorge d'un tratto, come per una strana epifania, di essere stato negli ultimi trent'anni il testimone di un tempo ormai perduto. Perché è scomparso il mondo di Moravia e Calvino, di Fellini e Sciascia? E il grande giornalismo, e l'anima delle case editrici sono scomparsi per sempre?" (Niente di personale, Roberto Cotroneo) Partiremo da queste domande, il 28 maggio, nel dialogo con Roberto Cotroneo (LIVE). Giorn...

    – Felicia Pelagalli

    Rapporto Pirelli, una lezione di modernità

    Era stato salutato dai giornali come il "Manifesto del riformismo imprenditoriale" il Rapporto Pirelli da cui, cinquant'anni fa, nel maggio 1970 aveva preso il via l'operazione volta a ridisegnare lo statuto di Confindustria. Leopoldo Pirelli, quale presidente della Commissione incaricata di

    – di Valerio Castronovo

1-10 di 488 risultati