Ultime notizie:

Guardia di Finanza

    Coronavirus, tra guanti monouso e mascherine oltre 32milioni di presidi medici bloccati dall'agenzia delle Dogane in fuga dall'Italia

    Tra le operazioni più ingenti quella di Gioia Tauro dove i funzionari delle Dogane in servizio al porto, con la collaborazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Reggio Calabria, hanno intercettato due carichi di materiale medico e sanitario, con 364.200 paia di guanti sterili per uso chirurgico provenienti dalla Malesia e 9.720 dispositivi endotracheali, provenienti dalla Cina, utilizzati per l'intubazione.

    – di Marco Mobili

    Frode al Gse, contratti «farlocchi» per intascare fondi: sequestri da 45 milioni

    Un «sistema», secondo la Guardia di finanza, che ha consentito al gruppo QCII Basilicata, di incamerare «irregolarmente» circa 45 milioni di euro. ... Il provvedimento era stato autorizzato in ottobre su richiesta dalla Procura Regionale all'esito di indagini delegate ai Nuclei di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Venezia e Bolzano.

    – di Ivan Cimmarusti

    Coronavirus, in campo anche la brigata San Marco: dalla difesa di Venezia dopo Caporetto al Covid-19

    Oltre a garantire continuità nell'attività di vigilanza e controllo del Centro di Permanenza per il Rimpatrio e del Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo (C.A.R.A.) di Restinco, il San Marco integra con proprio personale i dispositivi nell'ambito dell'Operazione "Strade Sicure" insieme alle Forze dell'Ordine, affiancando Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza nel controllo dei varchi d'accesso alla provincia di Brindisi.

    – di Gerardo Pelosi

    Coronavirus, il vademecum della Polizia sulle nuove multe

    La circolare, firmata dal direttore centrale delle specialità della Polizia di Stato (Stradale, Ferroviaria, Telecomunicazioni e Reparti speciali), Armando Forgione, è rivolta alle prefetture, le questure, i Comandi generali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

    – di Marco Ludovico

    Coronavirus, controlli con i droni: lo stop di Gabrielli

    La comunicazione è da poco partita dal Viminale, dipartimento di Pubblica sicurezza guidato da Franco Gabrielli, per le prefetture, i Comandi generali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, le altre articolazioni della Polizia di Stato (Stradale, Ferroviaria, Comunicazioni, Reparti speciali, Immigrazione, Anticrimine, Prevenzione).

    – di Marco Ludovico

    Coronavirus, il nuovo verbale di accertamento delle violazioni

    Anche le forze di polizia su strada per i controlli - Arma dei carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e polizie locali - devono di conseguenza riadattare la modulistica di cui oggi forniamo un esempio.

    – di Marco Ludovico

    Coronavirus, sequestrati 900 falsi kit per diagnosi a Gioia Tauro

    Novecento falsi kit per diagnosticare il coronavirus, privi di autorizzazione e certificazione delle autorità sanitarie, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza in un centro di analisi biochimiche di Gioia Tauro, in provincia di Reggio... La Guardia di Finanza è riuscita però ad intervenire prima che partisse la spedizione del materiale. ... Vendere a «cittadini ignari ed impauriti dispositivi per i quali non è provata in alcun modo l'efficacia - dice la Gdf - pone in serio pericolo...

    Coronavirus, Gabrielli: «Spostamenti solo per lavoro, salute e urgenza assoluta»

    In attesa delle nuove sanzioni per chi si sposta privo di giustificazioni il prefetto Franco Gabrielli scrive ai questori di tutta Italia e invia la circolare, diramata ieri in serata, per conoscenza anche ai prefetti e ai Comandi generali dell'Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza.

    – di Marco Ludovico

1-10 di 5850 risultati