Ultime notizie:

Guarda

    Perché l'Europa teme la crisi politica in Italia

    Se si guarda all'evoluzione delle decisioni assunte in sede europea dalla scorsa primavera in avanti, è del tutto evidente che la partita è stata condotta sotto la regia della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen e del commissario agli Affari economici Paolo Gentiloni con il contributo decisivo di Angela Merkel e della Germania che da luglio a dicembre ha guidato il semestre di presidenza dell'Unione.

    – di Dino Pesole

    "L'isola che non isola": Procida capitale della cultura 2022

    Quello di Procida è un progetto che nasce dalla condivisione della comunità dell'isola e che guarda ai prossimi 10 anni, che con un investimento pari a 4,15 milioni di euro e prevede una programmazione per 330 giorni coinvolgendo 240 artisti.

    – di Lucilla Incorvati

    Così la riforma dell'Irpef potrebbe favorire lavoro e imprese

    Se si guarda alla cosiddetta "aliquota implicita" (comprensiva dei contributi sociali versati dal datore e dal lavoratore) nel 2018 si è raggiunto il 42,7%, (la terza più alta in Europa), a fronte di una media del 38,6% dell'eurozona.

    – di Dino Pesole

    Luci e ombre del boom della finanza verde

    Il mercato globale guarda in direzione del «debito verde», tra green bond e transition bond. ... Se si guarda alla nazionalità degli emittenti (cfr. Figura 4), l'Ue continua a detenere una posizione dominante con oltre il 30% delle emissioni: Germania, Francia e Olanda cubano da sole il 25 per cento.

    – di Marcello Minenna*

    Mediobanca ottimizza il capitale. Opzione M&A nella distribuzione. La strategia sul dividendo

    L'istituto espande per linee interne la rete distributiva ma guarda anche ad eventuali operazioni straordinarie. ... Al di là delle operazioni cosiddette "trasformative", rispetto alle quali nel passato c'era stata la possibilità (poi svanita) con Banca Generali, il gruppo guarda anche ad eventuali rami d'azienda in dismissione. ... Ciò detto il risparmiatore guarda anche al conto economico.

    – di Vittorio Carlini

    Cimbali con i bar chiusi mette macchine del caffè superautomatiche in market e panetterie

    La Cimbali guarda a nuovi e più promettenti mercati esteri con una nuova macchina per l'espresso superautomatica. ... L'azienda di Binasco (Mi) il cui fatturato è ancora orientato sulle macchine tradizionali guarda dunque oltre confine per crescere e per questo continuerà ad investire in ricerca e sviluppo il 5% dei ricavi relativi a questo segmento.

1-10 di 24031 risultati