Ultime notizie:

Guangdong

    Coronavirus, gli scienziati cinesi "scagionano" il pangolino

    Non sono questi mammiferi ricoperti di scaglie i possibili animali intermedi che hanno consentito il passaggio del nuovo coronavirus dal pipistrello all'uomo: pur essendo portatore naturale di coronavirus, non è il pangolino la causa diretta della recente epidemia di Covid-19 nell'uomo. Continua dunque la ricerca dell'animale in cui è avvenuta la mutazione che ha permesso il salto di specie. Lo scrivono sulla rivista Plos Pathogens i ricercatori del Guangdong Institute of Applied Biological Reso...

    – Guido Minciotti

    Test per tutti: così Shanghai fa scuola

    In Cina ieri si sono registrati 10 nuovi casi di infezione, di cui 6 importati e 4 nelle province di Heilongjiang (3) e Guangdong (1), senza decessi.

    – di Stefano Carrer

    Cina, anche Zhuhai vieta il consumo di carne di cane e gatto

    Il bando di Zhuhai, nella provincia del Guangdong, segue quello già annunciato dalla città di Shenzhen - operativo dal 1° maggio prossimo - e la dichiarazione del Ministero dell'Agricoltura e degli Affari Rurali cinese che cani e gatti sono da considerarsi animali da compagnia e non "bestiame", in merito al quale è stata redatta una nuova white list ministeriale.

    – Guido Minciotti

    La ripresa della Cina punta sempre più sul digitale

    Dalla zona di Zhongguancun dentro Pechino, alla città di Shenzen nella provincia del Guangdong che ospita il quartier generale di Tencent (tra le prime 10 tech companies del pianeta), alla provincia dello Zhejiang, culla di numerose start-up di successo.

    Speculazioni e broker, così la Cina fa affari miliardari con mascherine e ventilatori

    Si dirige verso la provincia del Guangdong, a Sud della Cina, e più a Est, nel distretto di Jangsu sul Mar Giallo. ... Gran parte della produzione si concentra oggi nel Guangdong, nel Jangsu, a Pechino, Shanghai e Hangzhou, nello Zhejiang. ... MeCan Medical è un fornitore di attrezzature mediche e di laboratorio a Guangzhou, la vecchia Canton, nel Guangdong, sud della Cina, di fronte a Hong Kong e a Macao.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    L'Emilia punta all'autonomia per mascherine top di gamma: parte dalla Nuova Sapi la produzione di 150mila pezzi al giorno

    E in virtù della consolidata partnership della regione con il Guangdong, oggi sono arrivate in Emilia 220mila mascherine chirurgiche donate dalla Provincia cinese, destinate al magazzino farmaceutico centralizzato di Reggio Emilia per essere... Con un messaggio da parte del governatore della Provincia cinese del Guangdong, Ma Xingrui: «Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino».

    – di Ilaria Vesentini

1-10 di 236 risultati