Ultime notizie:

gruppo industriale

    Il fallimento del capitalismo dei partiti

    Nel caso di questo libro l'interesse è tanto maggiore in quanto l'autore, persona appartata, poco incline all'esposizione mediatica, ha diretto due tra i più grandi gruppi industriali del paese, Eni e Telecom, e occupa tuttora posizioni di vertice a livello internazionale."

    – Gianfranco Fabi

    Il cibo made in Italy «non basta più»: cresce il peso dei brand locali

    L'interesse per le specialità regionali, sempre più vendute anche al di fuori della loro terra d'origine, ha trasformato i leader locali in bocconi interessanti per grandi gruppi industriali interessati ad arricchire la loro offerta con brand "identitari" e ben radicati nel loro territorio.

    – di Manuela Soressi

    Carlyle conferma l'interesse per Officine Maccaferri, entro due settimane il nuovo piano

    Consulenti ed esperti esterni del fondo americano di private equity confermano infatti non solo l'interesse a rilanciare lo storico gruppo industriale della famiglia Maccaferri investendo capitali, ma anche l'adesione di tutte le principali classi... ...lungo termine sul gruppo industriale, leader mondiale nel settore dell'ingegneria ambientale e del consolidamento del suolo.

    – di Ilaria Vesentini

    A Jesolo Lido c'è un mare di girasoli: nuove colture, agricoltura rigenerativa e sostenibilità

    Dietro a questa fioritura c'è un progetto che mette insieme clima, agricoltura e mercato, promosso da Cereal Docks, gruppo industriale di Camisano Vicentino (Vi) attivo nella prima trasformazione agro-alimentare, "impegnato - fa sapere - nel... Agricoltura, alimentazione, ambiente - Cereal Docks è un Gruppo industriale italiano, attivo nella prima trasformazione agro-alimentare, per la produzione di ingredienti (farine, oli, lecitine derivati da cereali e semi oleosi) destinati ad...

    – Barbara Ganz

    Agribusiness, i fertilizzanti senza chimica crescono del 10% l'anno

    La professionalità delle aziende agricole è migliorata: sono diminuite in termini numerici ma sono rimaste e si sono rafforzate quelle più strutturate e il livello qualitativo si è ulteriormente alzato», sottolinea Leonardo Valenti, amministratore delegato di Biolchim, azienda fondata nel 1972 a Medicina, nel Bolognese, e divenuto negli ultimi anni uno dei maggiori gruppi industriali nel settore dei fertilizzanti speciali e dei biostimolanti con una quota del 4% del mercato mondiale, 120...

    – di Alessio Romeo

    Per Stefanel tre offerte al commissario

    Per lo storico marchio sarebbero pervenute, entro la scadenza dell'altro ieri a mezzanotte, sul tavolo del commissario Raffaele Cappiello le proposte di un gruppo industriale italiano e di due soggetti finanziari.

    – Carlo Festa

1-10 di 555 risultati