Esg, ecco gli indicatori utili per verificare se un'azienda è veramente sostenibile
Perché del gruppo di società che ha inserito i criteri Esg nelle remunerazioni, l'84% ha utilizzato parametri specifici ma di breve periodo.
L'industria oil&gas spinge sulla trasparenza fiscale: ecco come si muovono le big come Eni, Shell, Repsol e Bhp
A compiere il passo avanti sono un gruppo di società, tra cui figurano anche Eni, Shell, Bhp, Repsol e Rio Tinto, che aderiscono già all'Eiti (Extractive Industries Transparency Initiative), lo standard globale per la promozione della gestione trasparente e responsabile di petrolio, gas e risorse minerali.
L'alleanza contro il cobalto insanguinato guadagna l'appoggio di Glencore
Le condizioni disumane dei minatori «artigianali» in Congo, spesso bambini, stimolano la ricerca di alternative al cobalto nelle batterie. E il primo fornitore mondiale del metallo si schiera con la Fair Cobalt Alliance
Perché la Cina ha tutto da guadagnare dalla rielezione di Trump
Le relazioni tra le due potenze sono ai minimi storici dopo la chiusura dei due consolati. Il pugno duro americano legittima l'imperialismo cinese
Pavel Durov, la "primula rossa" di Telegram, nemico di Putin e sconfitto dalla Sec
Una regola che Durov osserva scrupolosamente anche per strutturare il gruppo di società che controllano Telegram, una nebulosa di entità sulle quali è difficile accendere un faro perché disperse in alcuni dei paradisi fiscali e societari più impenetrabili del mondo.
In Cina big di Stato a sostegno dei listini, sul petrolio si muove l'Opec
Al petrolio ci penserà l'Opec Plus, che studia tagli di produzione extra fino a un milione di barili al giorno. Del tracollo delle Borse (quanto meno in Cina) si occuperà Pechino, anche con interventi diretti a sostegno dei listini. A placare il nervosismo degli investitori per l'impatto del
FaceApp, come funziona l'App russa che ti invecchia
Nella sezione dell'app dedicata all'uso delle informazioni si legge che l'applicazione «potrebbe condividere i contenuti e le informazioni degli utenti con le aziende che fanno parte del gruppo di società di FaceApp».
Climate change, a rischio mille miliardi di dollari per le Blue Chips
Lo stesso gruppo di società – che comprende colossi bancari e hi-tech, compagnie petrolifere e multinazionali del Food & beverage – nel suo insieme non è comunque pessimista come potrebbe sembrare.
Da Vasco a Baggio alla Laurito, ecco i Vip vulnerabili alla truffa
La ferita aperta da Gianfranco Lande e dal suo gruppo di società la Egp, la Dharma e altre, cadute nella polvere trascinando con sé oltre 700 vittime è ancora fresca nella mente di molti romani frequentatori del prestigioso circolo Aniene, luogo prediletto da svariati clienti di Lande.
BasicItalia acquista il 61% del capitale della francese Sport Finance per 5 milioni
BasicItalia, licenziataria dei marchi del Gruppo BasicNet per l'Italia, ha acquistato il 61% del capitale della società francese Sport Finance, holding di ungruppo di società licenziatarie dei marchi Kappa per Francia, Uk, Svizzera, Spagna e Portogallo. I licenziatari BasicItalia e Sport Finance
1-10 di 73 risultati