Ultime notizie:

Grimaldi

    Viaggio alle origini della città (e delle sue disuguaglianze)

    Alle radici della disuguaglianza urbana attraverso un viaggio che passa per la storia, l'economia e la cultura nel senso più ampio del termine. E' il percorso intrapreso da La macchia urbana, saggio scientifico di Michele Grimaldi (Aracne Editrice, euro 17, pp. 416) che va a indagare il rapporto tra

    – di Fr.Pr.

    Serie C, per la prima volta nel weekend tutti in campo

    “La Lega Pro conferma che nel prossimo turno di campionato nel week-end del 3-5 novembre - dichiara Mauro Grimaldi, vicepresidente vicario Lega Pro - si disputeranno tutte le gare in programma.

    – a cura di Datasport

    Assegni non trasferibili, le sanzioni non si fermano

    La risposta del sottosegretario del Mef Villarosa all’interrogazione parlamentare in materia di assegni presentata dal deputato Grimaldi (M5S) nelle scorse settimane è stata chiara: «si ritiene condivisibile l'adozione di un intervento... La risposta del sottosegretario del Mef Villarosa all’interrogazione parlamentare in materia di assegni presentata dal deputato Grimaldi (M5S) nelle scorse settimane è stata chiara: «si ritiene condivisibile l'adozione di un intervento...

    – di Antonio Zappi

    L'industria del retail alla sfida della digitalizzazione

    Lo dimostra l’esperienza di alcuni tra i marchi a maggior valore a livello mondiale, come ha spiegato Lidi Grimaldi, executive director di Interbrand, presentando lo studio Best Global Brands 2018, che stila la classifica dei top 100 brand globali per valore economico.

    – di Giovanna Mancini

    A Perugia le case si vendono più in fretta, ma manca lo sprint

    Avanti-piano per l’immobiliare abitativo a Perugia, che si prepara all’autunno con alle spalle un primo semestre dell’anno durate il quale «il volume delle compravendite, la domanda, l’offerta e i prezzi si sono mantenuti stabili rispetto al semestre precedente», spiega Silvia Rosatelli, Agente Grimaldi.

    – di Cristina Giua

    Una Lucrezia riscoperta di Artemisia Gentileschi in asta da Dorotheum

    Si ritiene che questo dipinto probabilmente possa essere identificato con l'opera che una volta si trovava conservata, fino al 1672, nella collezione napoletana del banchiere genovese Davide Imperiale, e poi passato nelle disponibilità di Maria Caterina Imperiale Grimaldi, marchesa di Petra.

    – di Gabriele Biglia

1-10 di 590 risultati