Ultime notizie:

Greenpeace

    Antartide, fallito il progetto di riserva marina più grande del mondo

    "Era un'opportunità storica per creare la più grande area protetta sulla terra, proteggendo la fauna, affrontando il cambiamento climatico e migliorandola salute degli oceani globale", ha detto Frida Bengtsson, della campagna di Greenpeace "Protect the Antarctic".

    – Guido Minciotti

    Collisione fra navi a largo della Corsica: chiazza di 20 km di fuel oil

    Greenpeace chiede di tutelare Santuario dei cetacei Il direttore delle Campagne di Greenpeace Italia, Alessandro Giannì, dopo l'incidente fra due navi nelle acque a nord della Corsica chiede di introdurre norme «precise sulla protezione e sulla tutela del Santuario dei Cetacei», che «è una scelta non più rinviabile».

    Corsica, collisione tra navi nelle acque del Santuario dei cetacei

    ...spiega preoccupata Greenpeace, che ricorda come introdurre norme "precise sulla protezione e sulla tutela del Santuario dei Cetacei sia una scelta non più rinviabile". ... Purtroppo, gli allarmi lanciati da Greenpeace e da molti altri sono rimasti inascoltati e ben pochi passi avanti si sono fatti per garantire la sicurezza dei trasporti nel Santuario". ... Anche per queste ragioni Greenpeace ricorda, infine, che...

    – Guido Minciotti

    Ambientalisti contro il Giappone: no alla "caccia sostenibile" alle balene

    Le associazioni ambientaliste Wwf, Greenpeace e Ifaw (International Fund for Animal Welfare) esortano i 66 stati membri della Commissione baleniera internazionale (Iwc) ad opporsi fermamente alla proposta del Giappone di istituire un Comitato per la caccia sostenibile alla balena, che consentirebbe ai paesi di stabilire quote di caccia con un semplice voto di maggioranza.

    – Guido Minciotti

    Cash Vs. ePayment in Africa

    La cosa interessante è che è il report è commissionato dalla G4S, una società inglese che opera in molti Paesi del mondo con una revenue nel 2017 di oltre 7 miliardi di sterline e che ha una sezione di corporate social responsability del sito da far invidia a Greenpeace.

    – Geronimo Emili

    Il nuovo ministro dell'Ambiente Costa "promosso" dagli animalisti

    Il nuovo ministro dell'Ambiente Sergio Costa, che ha giurato ieri insieme al resto del governo, ottiene il gradimento da parte di animalisti e ambientalisti. L'ex comandante del Corpo Forestale in Campania, a suo tempo assai critico sull'accorpamento con l'Arma, ora è generale di brigata dei Carabinieri. Da forestale la sua indagine più nota è stata quella sui rifiuti nella Terra dei Fuochi, la piana agricola del Casertano tristemente conosciuta anche grazie alla sua attività investigativa. L'En...

    – Guido Minciotti

1-10 di 409 risultati