Ultime notizie:

Grappa

    Stock Italia punta a crescere nell'horeca grazie all'accordo con Beam Suntory

    Con l'acquisizione di Distillerie Franciacorta, nel giugno scorso, siamo diventati anche i leader a volume nelle grappe, allargando il nostro presidio al mondo della ristorazione e delle enoteche. ... «Diciamo che all''nizio i consumi domestici hanno parzialmente compensato il fermo del fuori casa», spiega Alberizzi, «e se una Pasqua sottotono ha penalizzato gli acquisti legati al gifting e al consumo conviviale in casa, sono invece andate bene le vendite di brandy e di grappa legate più a...

    – di Maurizio Maestrelli

    Lotta al Covid, nasce il gel disinfettante alla grappa

    Ebbene che allora almeno il gel sia alla grappa! In realtà l'iniziativa non ha nulla di goliardico e nasce da uno degli storici produttori di grappa italiani. ... Parte della produzione è stata infatti convertita alla realizzazione del N-gel, detergente mani alla grappa.

    – Fernanda Roggero

    Tre ingegneri al lavoro: la lavastoviglie riprogettata igienizza le calzature ospedaliere

    In Veneto già si contano a decine le riconversioni produttive: aziende tessili, ma anche valigerie e tipografie, si sono messe a disposizione per aumentare la disponibilità di mascherine, mentre aziende della cosmetica e perfino distillerie hanno tolto l'alcol dalle linee destinate a grappa e profumi per creare disinfettanti.

    – Barbara Ganz

    Bonollo, Poli, Tosolini: distillerie contro il virus (e l'alcol diventa spray)

    Consapevole di quanto questo prodotto sia importante in questo momento, l'azienda sta ormai da diverse settimane distillando la vinaccia non più per ottenere grappa, ma per produrre alcol finalizzato ad uso non alimentare. ... La produzione è avvenuta nello stabilimento di Conselve, già noto per le rinomate grappe OF Bonollo; l'imbottigliamento nello stabilimento aziendale di Mestrino. ...di produrre una grappa dalle caratteristiche organolettiche migliori rispetto a quella tradizionale.

    – Barbara Ganz

    Riconversioni/ In profumeria e distilleria si producono gel igienizzanti

    Nardini è la più antica distilleria d'Italia, leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei liquori di eccellenza: in tempi di emergenza sanitaria ha deciso di convertire una propria linea di produzione per aiutare coloro che contrastano la diffusione del virus Covid-19 realizzando e donando una soluzione igienizzante a base di alcol etilico che rievoca i celebri profumi dell'antica maison veneta.

    – Barbara Ganz

1-10 di 725 risultati