Ultime notizie:

Gran Sasso

    L'Abruzzo festeggia le api: l'8 e 9 agosto il Bee Natural Festival

    "Seguendo le api selvatiche" è il tema al centro della seconda edizione del "Bee Natural Festival", il cui obiettivo è quello di porre l'attenzione sull'intera famiglia degli apoidei e sul loro ruolo insostituibile di impollinatori. L'Abruzzo per due giorni diventa la capitale della tutela delle api e dell'apicoltura. L'appuntamento, l'8 e il 9 agosto, è al BeeOdiversity Park, parco dedicato alle api e alla biodiversità che si trova a Montebello di Bertona (provincia di Pescara), alla Stinzia Be...

    – Guido Minciotti

    Vista con gusto. 10 sentieri da percorrere dall'Alta Badia all'Etna, con sosta golosa

    Se si vuole cogliere quel mix unico di mare e montagna si può optare per le aree collinari a metà strada tra il mare Adriatico e il Gran Sasso, perché durante un picnic si riescono a vedere letteralmente entrambi i paesaggi, più precisamente nella... Con vista mare, sulla strada verso il Gran Sasso, c'è l'escursione a Civitella del Tronto che regala, dall'alto della sua Fortezza Borbonica ad oltre 600 metri, una vista che spazia fino ad Ascoli Piceno e al mare di Senigallia.

    – di Lucilla Incorvati

    Che spettacolo l'Italia! 20 festival estivi in 20 tappe

    Si inizia il 25 luglio con Cristina Donà e il suo gruppo che esploreranno diversi generi musicali primo concerto della rassegna che godrà di una scenografia molto suggestiva, al tramonto e tra le mura dell'antica città vestina di Peltuinum, fondata tra il I secolo a.C. ed il II secolo a.C inserita in un paesaggio unitario, incorniciato a nord dal massiccio del Gran Sasso d'Italia e a sud dal gruppo montuoso Sirente-Velino, organizzato da Paesaggi Sonori in collaborazione con il Comune di...

    – di Lucilla Incorvati

    E' la foto di un martin pescatore a vincere Obiettivo Terra 2020

    Il Parco Nazionale più fotografato è il Gran Sasso e Monti della Laga (Abruzzo, Lazio, Marche) con 51 foto; il Parco Regionale più rappresentato è quello dell'Etna (Sicilia) con 19 foto, l'Area Marina Protetta più fotografata è invece quella di Capo Carbonara (Sardegna) con 7 foto e, infine, la Riserva più rappresentata è la Riserva Naturale Isole dello Stagnone di Marsala (Sicilia) con 8 foto.

    – Guido Minciotti

    Un orso a Villa Celiera (Pe), il sindaco: "Regalo della natura"

    Lo hanno visto ieri pomeriggio vicino all'area picnic del Voltigno, la piana a 1.400 metri sul Gran Sasso pescarese: un magnifico orso marsicano in ottima forma che scorrazzava con passo leggero. ... Secondo noi questo orso è qui da almeno un anno e mezzo, ma ora che lo abbiamo visto e certificato possiamo proprio dire che il nostro Gran Sasso è in grandissima forma".

    – Guido Minciotti

1-10 di 273 risultati