Ultime notizie:

Gran Bretagna

    La Tirreno-Adriatico a Roglic. Per la Sanremo l'Italia spera in Viviani

    L'ultima novità viene dal Team Sky che è stata acquistata dal colosso chimico Ineos guidata dall'uomo più ricco della Gran Bretagna, il magnate Jim Ratcliffe, ciclista appassionato con un patrimonio di 25 miliardi di euro, scusate se è poco.

    – di Dario Ceccarelli

    Jacob Rees-Mogg, chi è il leader euroscettico ago della bilancia nella Brexit

    Da sempre euroscettico e convinto che la Gran Bretagna possa tornare alle glorie del passato solo liberandosi del giogo di Bruxelles, Rees-Mogg è diventato in poco tempo il condottiero dei Brexiter. ... E' stato Rees-Mogg a bocciare l'accordo concordato dalla premier con la Ue, dichiarando che avrebbe reso la Gran Bretagna "vassallo" della Ue ad oltranza.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Brexit, May non chiederà un «rinvio lungo» a Bruxelles

    A questo punto si fa strada la possibilità concreta che il Regno Unito possa ottenere dall'Ue una proroga fino alla fine di giugno e questo potrebbe essere l'obiettivo del summit dei leader europei di giovedì, chiamati a esaminare e a... Per cui entro quella data un'intesa definitiva tra Londra e Bruxelles andrà trovata, pena l'uscita no-deal della Gran Bretagna dall'Unione.

    Ispra, più di 3mila "alieni" minacciano la biodiversità in Italia

    Per valorizzare la biodiversità in Italia, l'Ispra fa un confronto con l'Europa e per quanto riguarda la fauna, tra gli insetti, gli Ortotteri (grilli e cavallette) sono circa il triplo di quelli della Polonia, il decuplo della Gran Bretagna e della Norvegia e oltre 150 volte quelli dell'Islanda e il numero di specie dei Lepidotteri (farfalle) è più del doppio di quello della Gran Bretagna.

    – Guido Minciotti

    Rinvio Brexit, scontro tra ministri. Theresa May: è crisi politica

    LONDRA - E' "crisi politica" in Gran Bretagna, ha ammesso oggi 19 marzo Theresa May. ... La May intende quindi tornare a presentare l'accordo in Parlamento per la terza volta la settimana prossima e, se verrà approvato, spera che la Ue conceda un rinvio breve, sufficiente per ratificare l'intesa e sancire l'uscita della Gran Bretagna dalla Ue.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Dagli aeroporti alle partite di calcio: ecco perché i mini-droni sono diventati una grande minaccia

    «Due case studies estremamente preziosi - scrive l'analista - non solo per la Gran Bretagna, dal momento che contengono lezioni fondamentali per l'adeguamento dei sistemi di sicurezza pubblica al continuo evolversi delle minacce». ... Il caso inglese è emblematico: già nel novembre 2018, ricorda il Cesi, il Regno Unito, in linea con altri paesi europei aveva reso obbligatoria la registrazione di tutti i mini-droni a uso civile di peso compreso tra i 250 grammi e i 20 chilogrammi,...

    – di Celestina Dominelli

1-10 di 14522 risultati