Ultime notizie:

Gran Bretagna

    Un proprietario su 4 vorrebbe una seconda casa all'estero

    A livello globale la Gran Bretagna, la Spagna e la Francia sono in cima alla lista delle destinazioni preferite per una seconda casa perché, secondo Everett-Allen, «offrono una buona qualità della vita, hanno valuta e sistema politico stabili e... I negoziati bilaterali tra Gran Bretagna e Unione Europea non stanno andando bene e il tempo stringe.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Wirecard, gioco d'azzardo e mafia: il comune denominatore si chiama Malta

    Molti operatori del gioco online con quote rilevanti di mercato in Gran Bretagna – patria delle scommesse – ma anche in altri Paesi europei, decidono di stabilire la loro sede a Malta. ... La Lasus Consultants Limited è infatti una società delle Isole Vergini Britanniche, arcipelago del Mar delle Antille a 7.483 chilometri da Malta, 40 isole di cui solo 15 abitate, territorio d'oltremare del Regno Unito e paradiso fiscale tra i più opachi sulla faccia della terra.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    La famiglia Murdoch si spacca su Trump, James lascia News Corp

    Ed è fuor di dubbio nella realtà: controllano con News Corp asset quali il Wall Street Journal e il New York Post negli Stati Uniti, il Times e il Sun in Gran Bretagna e testate in Australia. ... L'ambiziosa crescita delle sue iniziali attività australiane, ereditate dal padre, lo portò in Europa, a fianco della rivoluzione di Margaret Thatcher in Gran Bretagna e al centro di dure e storiche campagne contro i sindacati per l'adozione di nuove tecnologie di stampa.

    – di Marco Valsania

    La Brexit finanziaria della Borsa di Londra: Lse cambia pelle e ora sceglie gli Usa

    Dietro la vendita di Borsa Italiana da parte di Lse pesa anche la Brexit:dal 5G alla finanza, il Regno Unito sta tagliando tutti i ponti con l'Europa. ... Nell'estate del 2019, quando ancora l'unica preoccupazione che assillava la Gran Bretagna era la Brexit, problema che oggi appare come un moscerino rispetto alla terribile recessione da Covid, la calma piatta di agosto fu squarciata da una notizia clamorosa: Hong Kong scala la Borsa di Londra.

    – di Simone Filippetti

    L'estate nera delle compagnie aeree. Conti in rosso, restrizioni e caos rimborsi

    Le associazioni internazionali di compagnie e aeroporti hanno scritto una lettera ai governi dell'Ue, dell'area Schengen e della Gran Bretagna per esporre preoccupazioni sulle restrizioni ai viaggi e sulla quarantena. ... Le associazioni che raggruppano compagnie e aeroporti europei hanno scritto ai primi ministri e ai ministri dei trasporti, salute e affari interni dell'Ue, dell'area Schengen e della Gran Bretagna, per esporre le loro preoccupazioni sulle restrizioni ai viaggi e...

    – di Gianni Dragoni

    Il negoziato italiano per esentare il made in Italy dai nuovi dazi Usa all'Europa

    L'Italia non fa parte del consorzio industriale a quattro che sostiene Airbus (Francia, Gran Bretagna, Germania e Spagna). ... Cosa che ho cercato di fare in questi mesi, con due missioni in Germania e Francia a febbraio prima che scoppiasse la pandemia e poi in streaming con i colleghi di Gran Bretagna e Spagna». ... Il Regno Unito, quarto paese del consorzio industriale, è uscito dall'Unione europea.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Coronavirus, anche in Gran Bretagna gatto positivo al Covid-19

    In Gran Bretagna un gatto domestico è risultato positivo al coronavirus. Secondo gli esperti si tratta del primo caso confermato di infezione in un animale nel Regno Unito e ciò non significa che la malattia sia diffusa nelle persone dai loro animali domestici. ... "Questo è il primo caso di un gatto domestico positivo al Covid-19 nel Regno Unito, ma non dovrebbe essere motivo di allarme", ha dichiarato Yvonne Doyle, direttore medico di Public Health England.

    – Guido Minciotti

1-10 di 15548 risultati