Ultime notizie:

Gran Bretagna

    Polemiche nel Regno Unito, centinaia di cittadini Ue respinti alle urne

    LONDRA - La giornata di oggi è stata segnata dalle proteste di centinaia di cittadini europei che non sono riusciti a votare nelle elezioni europee in Gran Bretagna a causa di errori amministrativi. ... Secondo il 3Million Group, che rappresenta i cittadini Ue residenti in Gran Bretagna, a numerose persone che si erano presentate alle urne è stato detto di «andare a votare nel vostro Paese». ...voteranno solo in Gran Bretagna.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Unione in cerca di nuova identità

    La Gran Bretagna non è più un alleato affidabile e l'asse con la Francia va a corrente alternata.

    – di Adriana Castagnoli

    May come Thatcher, occhi lucidi prima di lasciare

    Nel bene e nel male, in oltre 11 anni al potere la Thatcher ha trasformato la Gran Bretagna, lasciando un marchio indelebile sul partito, sul Paese, sull'economia e sulla politica. ... Alla fine fu John Major, non Heseltine a essere scelto, ma la fine della prima donna primo ministro del Regno Unito era segnata. ... Potrebbe decidere di lasciare domani stesso, oppure dare le dimissioni lunedì, dopo l'annuncio del risultato delle elezioni europee che si tengono oggi in Gran Bretagna e...

    – di Nicol Degli Innocenti

    Trionfo verde al Chelsea Flower Show

    Perfino Facebook ha sponsorizzato un giardino, ispirato dai paesaggi costieri dei Paesi Baschi, che vuole essere un omaggio agli 1,5 milioni di appassionati di giardinaggio in Gran Bretagna che si tengono in contatto tramite Facebook.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Braccio di ferro tra Iran e Stati Uniti, produzione di uranio quadruplicata

    ...Germania, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti)e l'Iran. ... Una volta venute meno le esenzioni, i Paesi in questione - Russia, Cina, ma anche europei come il Regno Unito - saranno posti di fronte a una scelta: continuare a cooperare con Teheran, in ottemperanza al Jcpoa, incorrendo però nelle sanzioni...

    – di Roberto Bongiorni

    Piazza di Siena, il concorso ippico internazionale con un budget da 3 milioni punta all'utile

    Passando al concorso ippico, sono 13 le nazioni rappresentate: Australia, Belgio, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Irlanda, Stati Uniti, Svezia e Svizzera, oltre alla prima volta in assoluto di Israele e alla rappresentativa azzurra composta da 24 atleti, tra cui le due amazzoni Lucia Le Jeune Vizzini e Giulia Martinengo Marquet.

    – di Tiziana Pikler

    Prezzi top per Barolo Conterno, Brunello Soldera e Masseto

    L'ultima asta Bolaffi di vini di pregio e distillati - svoltasi ieri - ha visto un elevato interesse dall'Asia (con Giappone e Hong Kong in pole position), oltre che da Svizzera, Gran Bretagna e Stati Uniti.

    – di Vincenzo Chierchia

1-10 di 14695 risultati