Ultime notizie:

Gran Bretagna

    Cresce l'export dell'Italia in Uk. Ed è tutta colpa della Brexit

    Per il terzo mese consecutivo la crescita tendenziale delle esportazioni verso il Regno Unito registra una variazione assai più favorevole rispetto a quella osservata verso gli altri paesi dell'UE. ... Con l'avvicinarsi dell'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, molte imprese inglesi hanno aumentato i livelli di scorte, compresi quelli relativi ai prodotti del made in Italy (oltre a mezzi di trasporto e farmaceutica, anche moda e beni alimentari risultano tra i più dinamici).

    – Infodata

    Brexit, cosa prevede il compromesso sul confine irlandese

    La Commissione europea e il governo britannico hanno trovato giovedì 17 un nuovo atteso accordo sul divorzio della Gran Bretagna dall'Unione europea. ... BRUXELLES – Dopo una ultima corsa negoziale, la Commissione europea e il governo britannico hanno trovato giovedì 17 un nuovo atteso accordo sul divorzio della Gran Bretagna dall'Unione europea.

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    Brexit, gli ultimi tre ostacoli per Johnson dopo l'accordo con la Ue

    Per il partito unionista è inaccettabile che l'Irlanda del Nord sia trattata in modo diverso dal resto del Regno Unito e quindi non tollerano l'idea che il confine esterno della Ue, anche se temporaneamente, sia nel mare d'Irlanda che... Se Dup e oltranzisti pro-Brexit conservatori daranno luce verde, allora il premier potrà mantenere la sua promessa di portare la Gran Bretagna fuori dalla Ue il 31 ottobre. ...restare parte del Regno Unito.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Beatles, «The Singles Collection»: tornano i singoli in vinile. Ecco quanto costeranno

    Ventidue furono i 45 giri che i Beatles pubblicarono nel Regno Unito e di quei 44 brani, considerando lato A e B, 29 non sono mai stati inclusi negli album usciti in Gran Bretagna. ... Negli anni Sessanta era raro che i singoli del Regno Unito venissero distribuiti con copertine illustrate, i 7" della Singles Collection pubblicata da Universal su licenza Apple Corps sono perciò presentati in buste illustrate che riproducono le copertine dalle loro versioni originali in diversi Paesi del mondo, tra...

    – Francesco Prisco

    Ora gli strumenti alternativi iniziano a correre anche in Italia

    ...comparto come Gran Bretagna, Francia, Germania, Austria e Irlanda». Rispetto ad altri Paesi europei, in particolare Gran Bretagna, l'Italia è ancora più indietro anche sul fronte del direct lending, ovvero il credito fornito da soggetti non bancari attraverso prestiti diretti volti a finanziare le Pmi.

    – di Lucilla Incorvati

    Ibm, delude il bilancio sotto la pressione della debolezza in Europa

    Il colosso informatico statunitense, impegnato nella difficile transizione alle attività nel cloud dai servizi tecnologici tradizionali, ha risentito di una performance particolarmente deludente in Germania e Gran Bretagna nel terzo trimestre dell'anno.

    – di Marco Valsania

    Brexit, trattative per accordo politico entro oggi

    Proseguono a oltranza i negoziati tecnici sulla Brexit, con Londra che mira a un testo d'intesa almeno politico entro l'inizio del Consiglio europeo di stamani. "I fondamentali ci siano", secondo Tusk. Il nodo ancora da sciogliere sembra essere la riscossione dell'iva nell'Irlanda del Nord. Possibile un vertice Ue straordinario il 27 ottobre

    Brexit, il Dup contro l'accordo: niente compromessi sui confini irlandesi

    L'accordo di Brexit tra Regno Unito e Ue deve ancora essere siglato, ma già emergono le prime reazioni nella politica britannica. Gli unionisti del Dup (per ora) verso il no nel voto alla Camera dei Comuni: vogliamo preservare l'integrità del Regno Unito

    – di Alb.Ma.

1-10 di 14958 risultati