Ultime notizie:

Gran Bretagna

    Brexit, Merkel apre a Johnson sul «backstop» irlandese

    La richiesta principale di Johnson è l'eliminazione dal trattato di recesso della "backstop", la polizza di assicurazione che punta a evitare il ritorno a un confine interno tra le due Irlande dopo l'uscita della Gran Bretagna dalla Ue. ... Merkel è ben diposta verso la Gran Bretagna e dimostrerà anche oggi la sua volontà di mantenere rapporti amichevoli tra i due Paesi, ma a Berlino è stato notato il modo in cui il Governo Johnson è disposto a umiliarsi pur di siglare un accordo...

    – di Nicol Degli Innocenti

    Brexit è una manna per gli studi legali

    In Gran Bretagna aumentano in misura significativa i ricavi delle cinque maggiori sigle. ... L'impennata nella domanda di consigli e strategie su come gestire le incognite dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea è la ragione principale per l'aumento degli utili dei maggiori studi legali. ...2018/19, che in Gran Bretagna va da aprile a aprile.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Turismo storico: da Anzio ad Arnhem lungo le strade della Liberazione

    Sovvenzionata dall'Unione Europea oltre che dalle associazioni di veterani e presieduta dall'ex numero uno del Parlamento europeo, Martin Schultz, la fondazione è presente in Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia, Gran Bretagna, Germania, Polonia e Repubblica Ceca, con partnership in Canada e negli Stati Uniti.

    – di Enrico Marro

    La diversità aiuta l'economia, la segregazione no

    Dall'altra, però, osserviamo anche nazioni, pensiamo agli Stati Uniti o alla Gran Bretagna, per esempio, che sono estremamente frammentate da un punto di vista sociale, ma che hanno istituzioni politiche solide e performance economiche invidiabili.

    – di Vittorio Pelligra

    Recessione, il commercio spaventa più della curva dei rendimenti

    Potrebbe essere battezzato l'asse della paura. Corre dagli Stati Uniti alla Cina, dalla Gran Bretagna all'Argentina, dalla Germania fino all'Italia, dalla Corea del Sud al Giappone. Un asse globale che stringe d'assedio l'economia globalizzata. E che ruota attorno al simbolo stesso di questa globalizzazione - e adesso della nuova paura: il commercio.

    – di Marco Valsania

1-10 di 14839 risultati