Ultime notizie:

Gran Bretagna

    Oro, la Russia ferma gli acquisti della banca centrale

    dalla Russia: nel 2019 hanno preso il volo – diretti soprattutto verso Gran Bretagna e Svizzera, dunque verso gli hub finanziari dell'oro – 100,5 tonnellate di lingotti, contro appena 16 tonnellate nel 2018.

    – di Sissi Bellomo

    Democrazie contagiate: il virus mutante del fascismo

    Una Commissione per la verità e la riconciliazione dovrebbe essere creata in Italia, in Spagna, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, India: ovunque ci siano forme di democrazia.

    – Ugo Tramballi

    Gran Bretagna, cittadini europei intrappolati tra Brexit e coronavirus

    L'emergenza coronavirus ha fatto passare tutto in secondo piano, Brexit compresa, ma rischia di avere un impatto negativo sui cittadini europei che ancora non hanno ottenuto il diritto di residenza permanente in Gran Bretagna. Per questo è stata appena lanciata una campagna per chiedere al governo britannico di abbandonare le procedure in vigore e di garantire per legge a tutti i cittadini Ue attualmente residenti in Gran Bretagna il diritto a restare.

    – di Nicol Degli Innocenti

    I contagi in Italia? Un milione per i medici sul campo, 6 milioni per l'Imperial College

    L'obiettivo dei ricercatori era la valutazione dell'impatto delle misure di contenimento e rallentamento dell'epidemia adottate da 11 Paesi europei: Italia, Spagna, Germania, Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia,... Seguono Germania (550); Gran Bretagna (370); Svizzera (340); Austria (140); Danimarca (69); Svezia (82) e Norvegia (9,9). ... Seguono Francia (3%, 2.000.000); Gran Bretagna (2,7%, 1.790.000); Germania (0,72%, 595.000); Belgio (3,7%, 421.800); Svezia...

    – di M.T. Island

    E' stretta Brexit per gli avvocati. Poche chance dai negoziati

    E in vista dell'addio definitivo tra Regno Unito e resto d'Europa, il settore dei servizi, che finora non è stato preso in seria considerazione nei negoziati, rischia di essere una delle principali vittime. ... Allo stato un avvocato italiano può esercitare liberamente in Gran Bretagna, dopo essersi registrato come professionista abilitato presso le Corti inglesi. ... Gli avvocati italiani già nel Regno Unito potranno continuare a svolgere la professione, a patto che si mettano in...

    – di Nicol Degli Innocenti

1-10 di 15341 risultati