Ultime notizie:

Governo

    In 40 al vertice come ai tempi dell'unione

    Non si ricorda, infatti, un vertice simile allargato a tante "teste" quando a guidare una coalizione di Governo ci sono leader di partito ben saldi in sella o un premier che abbia una presa sulla coalizione. ... L'impatto del voto in Umbria sul governo: comincia il logoramento del Conte bis

    – di Lina Palmerini

    Il settore del 5G incluso nel sistema di protezione

    I servizi a banda larga, inoltre, sono sottoposti all'esercizio dei poteri speciali del governo –veto o imposizione di prescrizioni e condizioni speciali – i contratti in questo ambito, compresi quelli con soggetti esterni all'Unione europea: devono essere valutati eventuali fattori di vulnerabilità tali da compromettere l'integrità e la sicurezza delle reti.

    Il premier Conte: «Il Governo è presente». Arriva al Cdm lo stato di emergenza

    "Il governo è presente, siamo qui per dare il segno di una fattiva partecipazione del governo. ... Secondo il ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia: "Venezia è un'emergenza nazionale e l'attenzione del governo è massima, così come per tutti quei territori oggetto in queste ore di calamità naturali. ...chiaro: il governo c'è e farà tutto quello che serve per affrontare l'emergenza.

    La Fed allontana un nuovo taglio dei tassi

    Ma Powell non ci sta, si difende e contrattacca, accendendo i riflettori sulle responsabilità del Governo e del Parlamento: «Il budget federale è su un cammino non sostenibile, con un debito elevato e in aumento».

    – di Marco Valsania

    Nelle scuole 5mila esuberi tra i lavoratori dei servizi di pulizia

    Le aziende chiedono un confronto con il governo ... In una conferenza stampa unitaria i vertici di Anip-Confindustria, Legacoop produzione e servizi, Confcooperative lavoro e servizi hanno chiesto al governo di essere convocate per aprire un tavolo istituzionale per trovare una soluzione ed «evitare un vero e proprio salto nel buio ai lavoratori e le loro famiglie». ...scelte fatte dal Governo nella definizione del quadro normativo e finanziario, che prevede un taglio di 170milioni, si...

    – di Giorgio Pogliotti

    Troppe emissioni di ossidi di azoto, l'Olanda taglia a 100 il limite di velocità

    Di fronte a quella che ha definito la peggior crisi in nove anni di governo ha parlato però di passo necessario»per assicurarsi che l'Olanda non rimanga bloccata e per impedire di perdere inutilmente posti di lavoro». ... Le emisisoni di azoto sono prodotte da auto, camion e veicoli commerciali pesanti a motore diesel utilizzati proprio nei cantieri; ma soprattutto da agricoltura (fertilizzanti) e allevamenti: non a caso, tra le misure annunciate dal governo ci sono anche...

    – di Michele Pignatelli

    Ex Ilva: per Taranto le proposte sono diverse. Ma qual è la realtà?

    Il Governo deve parlare con una voce sola». ... Il lavoro del Governo a un piano per Taranto era stato anticipato dal sottosegretario M5S alla presidenza del Consiglio con delega agli investimenti, il senatore tarantino Mario Turco, nell'intervista al Sole 24 Ore di sabato scorso, dove annunciava l'istituzione di un fondo straordinario da 5-10 milioni per il sostegno all'occupazione dei lavoratori in amministrazione straordinaria e chiedeva all'Europa di fare la sua parte.

    – di Manuela Perrone

    Apre a Shanghai Food Genius Academy, la prima scuola di cucina italiana

    Investimento di 2,5 milioni di euro per l'accademia di formazione per chef e pasticcieri ufficialmente riconosciuta dal governo cinese in partnership con Chan Chan Group, società attiva nel real estate Sarà la prima scuola di cucina italiana ufficialmente riconosciuta dal governo cinese.

    – di Maria Teresa Manuelli

    Boccia: «Digitale driver di sviluppo del Paese». Il mercato vale 72 miliardi

    Il Governo si sta «concentrando sul fatto che bisogna digitalizzare i servizi della pubblica amministrazione, renderla più innovativa creando una politica di innovazione del Paese» e per questo servono investimenti. ... Lo ha detto Cesare Avenia, presidente di Confindustria Digitale, durante il convegno "Digitale per Crescere". «Per trasformare il Paese, bisogna mantenere continuità delle politiche, quando arriva un nuovo Governo non deve smontare tutto quello che ha fatto il Governo...

    Pensioni, una su cinque in pagamento da oltre 20 anni

    Il vecchio cavallo di battaglia di questa think thank resta quello della separazione della spesa assistenziale da quella previdenziale (progetto ora risfoderato dal Governo), cui si aggiunge la storica proposta di attivare in Inps un'anagrafe dell'assistenza per razionalizzare l'erogazione di tutte le prestazioni sociali che si sono sommate e sedimentate nella legislazione nel corso degli ultimi decenni.

    – di Davide Colombo e Marco Rogari

1-10 di 118373 risultati