Ultime notizie:

Governo

    Conte: «Con Macron auspichiamo sostegno Ue a crescita». Vertice Italia-Francia a inizio 2020

    Il dossier Libia è stato al centro anche dell'incontro di Conte con il presidente del governo di Accordo nazionale libico al Sarraj, con l'obiettivo di rafforzar la cooperazione sui migranti e l'auspicio di una maggiore sinergia tra Libia e agenzie... E che senza sovranisti al governo Roma e Parigi sonoin grado di voltare pagina e di collaborare dimenticando i recenti attriti e il flirt politico del capo politico M5S Luigi Di Maiocon i leader dei gilet gialli.

    Moda italiana a tutto export: il 2019 parte in crescita

    L'orizzonte è oltre confine: lo sanno le aziende che in questi giorni presentano a Milano le loro collezioni primavera-estate 2020, puntando in primis ai buyer internazionali; lo ha ben presente anche il nuovo governo giallorosso che ha spostato sotto l'ala del ministero degli Esteri le competenze relative alla promozione della moda italiana all'estero.

    – di Marta Casadei

    Gas serra: Trump revoca i vincoli della California sulle auto

    L'ennesima picconata alle politiche ambientali arriva proprio alla vigilia del summit sul Climate Change delle Nazioni Unite, che si apre sabato con lo «Youth climate summit» e lunedì vedrà sfilare i capi di Stati e di Governo di tutto il mondo. ... Gli obiettivi di riduzione dei gas serra non sono ancora fuori portata, «ma i Governi devono muoversi più velocemente».

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    Pil, Governo verso il dimezzamento della crescita nel 2019 e 2020

    Il Documento di Economia e Finanza deliberato dal governo Governo Conte uno sostenuto da M5S e Lega il 26 aprile scorso prevedeva una crescita del prodotto interno lordo dello 0,2% per quest'anno e dello 0,8% nel 2020 Il Governo Conte due si appresta a dimezzare le previsioni di crescita del Pil per il 2019 e per il 2020. ... Il Documento di Economia e Finanza deliberato dal governo Governo Conte uno sostenuto da M5S e Lega ad aprile prevedeva una crescita del prodotto interno lordo dello 0,2% per...

    La moda passa dal Mise alla Farnesina: «Così saremo più efficaci all'estero»

    Il sottosegretario Ivan Scalfarotto ribadisce l'impegno del governo per il settore partecipando al Micam, la fiera dedicata alle calzature ... Alla Farnesina con il governo Conte-bis, manterrà lo stesso ruolo e si occuperà del settore moda in continuità con quanto fatto in passato: «Certamente.

    – di Marta Casadei

    Il partito di Renzi già decisivo al Senato: ago della bilancia in Commissione Finanze

    I suoi 12 senatori, vanno a costituire i terzo gruppo della coalizione che sostiene il governo Conte due: dopo i 106 componenti del M5S, i 35 del Pd, e prima di Leu (4), i 3 ex M5S nel gruppo Misto, i 3 delle Autonomie, i 2 del Maie e il senatore... I renziani saranno decisivi per le sorti del governo Conte 2: a Palazzo Madama, la fiducia è passata con 169 sì, 8 voti in più della soglia della maggioranza assoluta (161). ... Numeri che certo non tranquillizzano il governo in vista...

    – di Andrea Marini

    Private equity, raccolta in calo. Crescono gli investimenti

    Pesano guerra commerciale, Brexit, crisi di governo e tensioni internazionali. ... Le tensioni internazionali, la guerra commerciale tra Usa e Cina, la Brexit e la crisi di governo hanno frenato le attività di private equity in Italia che nel primo semestre ha visto scendere la raccolta complessiva del 77% a 435 milioni di euro.

    – di Ma.Mo.

1-10 di 117167 risultati