Ultime notizie:

Governo

    Elezioni europee: serve un sussidio di disoccupazione europeo, e in fretta

    Lo scorso novembre un gruppo di intellettuali tedeschi (tra cui Hans Eichel e Jurgen Habermas) ha lanciato un appello al governo Merkel per attuare una serie di riforme strutturali delle istituzioni europee, con lo scopo di sviluppare maggiore solidarietà fra gli stati membri e aumentare la coesione politica, sociale ed economica all'interno dell'Unione e, più specificatamente, dell'Eurozona.

    – Tortuga

    Regno Unito, il Brexit Party di Farage sospettato di finanziamenti illeciti

    Il suo partito, registrato nel 2019 per «salvare la Brexit» dai tentennameni del governo May, ... Il caso del Brexit Party si lega a quello che ha appena scosso la forza di ultradestra del Partito della libertà austriaco (Freiheitliche Partei Österreichs), ex alleato del primo ministro Sebastian Kurz alla guida del governo di Vienna.

    – di Alb.Ma.

    Il fastidioso caso delle coperture di bilancio

    E nel pieno di una campagna elettorale permanente e dove i due azionisti del Governo, Cinque Stelle e Lega, sono in competizione selvaggia, le certezze evaporano in un possibilismo indefinito. ... E per venire a tempi più recenti (passando per i tanti "tesoretti" spuntati di frequente: nel 2007, ai tempi del Governo Prodi, quando l'Ocse suggeriva di destinarlo a riduzione del debito, o nel 2015, quando ne riapparve un altro col Governo Renzi) alla riforma costituzionale del 2012, come...

    – di Guido Gentili

    Governo ai ferri cortissimi. E' giallo su nuovo Cdm in settimana

    E' vero che sulle nomine (del nuovo Ragioniere generale dello Stato, Biagio Mazzotta, del comandante della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana, e del presidente Inps Pasquale Tridico) il patto di Governo tiene. ... «Il Governo andrà avanti, bisogna vedere come», ha sottolineato Di Maio.

    – di Manuela Perrone

1-10 di 114832 risultati