Ultime notizie:

Governo

    Il Belgio va in crisi sul Global compact: si dimette il premier

    Il premier belga Charles Michel offrirà le sue dimissioni al Re dopo la mozione di sfiducia avanzato dai Verdi e socialisti nei confronti del suo governo di minoranza. ... Michel ha provato oggi a convincere il parlamento belga della necessità di avviare un «governo di buona volontà» per traghettare il paese fino alle elezioni del 26 maggio. ...anche interne al governo.

    Il ddl anticorruzione è legge: ok definitivo alla Camera. Nuova prescrizione dal 2020

    Il disegno di legge con le misure contro i reati nella Pubblica amministrazione, sulla prescrizione e la trasparenza dei partiti e movimenti politici è stato approvato senza correzioni rispetto al testo licenziato da Palazzo Madama, dove è stata soppressa la misura sul peculato introdotta in prima lettura, con il voto segreto e il no di Governo e maggioranza.

    Negozi chiusi la domenica: 34 miliardi di euro a rischio

    Lo studio di Bain è stato presentato lo scorso 11 dicembre a Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio, ministro dello Sviluppo economico e ministro del Lavoro e delle politiche sociali nel governo guidato da Giuseppe Conte, nel corso di un... «Al Governo chiediamo semplicemente un “non fatelo”.

    – di Enrico Netti

    Manovra, chiude il Totocalcio dopo 72 anni

    Il crollo della raccolta e del gettito per l’Erario fatta registrare negli anni dal Totocalcio ha spinto il Governo a chiudere il gioco e a prevedere l’arrivo di un nuovo concorso gestito dai Monopoli ma pubblicizzato e promosso dalla nuova “Sport e Salute” chiama con la manovra dio bilancio a sostituire la Coni servizi.

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    Cinque progetti per cambiare il volto alla città del futuro

    Nel passato recente c’è stato l’Expo 2015, la cui candidatura fu decisa da un governo di centrosinistra (con Romano Prodi premier) e un’amministrazione comunale di centrodestra (con Letizia Moratti sindaco), e che poi è stato gestito da Giuseppe Sala, all’epoca commissario dell’evento e oggi primo cittadino.

    – di Sara Monaci e Lello Naso

1-10 di 111709 risultati