Ultime notizie:

Governo

    Pechino mette in guardia: la nuova Guerra fredda hi-tech si combatte con l'intelligenza artificiale

    Pechino non ha usato mezzi termini: il Global Times, tabloid vicino al Governo, ha messo in guardia per quello che «potrebbe rappresentare il lancio formale di una Guerra fredda tecnologica». ... L'associazione Campaign to stop killer robots, che raggruppa quasi un centinaio di organizzazioni non governative, è riuscita a catalizzare il sostegno di 28 governi con l'obiettivo di inserire questo tipo di armi all'interno delle fattispecie prevista dalla Convention on Certain...

    – di Pierangelo Soldavini

    Germania a caccia di lavoratori: ecco le qualifiche più richieste

    L'aumento del flusso di rifugiati in Germania ha spinto Camere dell'industria e del commercio, Governo federale, agenzie del lavoro e tante organizzazioni private a mettere in campo una rete ampia di formazione e integrazione dei nuovi... E' di dicembre infine la proposta di legge del Governo di Berlino che allarga le maglie dei visti per i cittadini extra-Ue in cerca di un lavoro (i migranti economici).

    – dall'inviata Roberta Miraglia

    Green New Deal, ecco il piano da mille miliardi della sinistra democratica Usa per sfidare la Trumponomics

    Al momento il governo investe circa 36 miliardi l'anno per aggiornare queste infrastrutture, senza alcuna ambizione di arrivare a una vera nuova rete nazionale entro il 2030. ... Il Center for Budget and Policy Priorities, di sinistra, ha ad esempio calcolato che assicurare quasi dieci milioni di disoccupati e sotto-occupati costerebbe al governo federale in media circa 56mila dollari l'anno per impiego, incluse tasse e e benefit.

    – di Marco Valsania

    Canada nuova Silicon Valley per l'esodo dei cervelli stranieri dagli Usa

    Il governo canadese fa di tutto per attrarre le aziende hi-tech californiane con incentivi e facilitazioni. ... «La nostra economia – scrivono i top manager nell'appello bipartisan ai parlamentari americani - rischia di perdere 350 miliardi di Pil, e il governo federale 90 miliardi di entrate fiscali.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Sull'autonomia regionale la maggioranza è a rischio

    Per Silvio Berlusconi «il governo potrebbe cadere sull'Autonomia». ... E non tanto e non solo perché - come dice il ministro dell'Agricoltura, il leghista Gianmarco Centinaio - «è nel contratto di Governo». ... E non solo nel Governo, visto il duro botta e risposta nel Pd tra Matteo Renzi e l'ex sottosgretario Gianclaudio Bressa (l'ex premier ha accusato il governo Gentiloni di aver dato il via libera al processo).

    – di Barbara Fiammeri

    Tav, l'Ue all'Italia: soldi indietro se non si fa. Nel 2011 contavano di più ambiente e lavoro

    La commissaria Ue ai Trasporti Violeta Bulc ha invitato il governo italiano a chiarire al più presto la proprio posizione perché «più il tempo passa e più aumenta il rischio che i fondi debbano essere riallocati in futuro», ha detto il suo portavoce ... La commissaria Ue ai Trasporti Violeta Bulc ha invitato il governo italiano a chiarire al più presto la proprio posizione perché «più il tempo passa e più aumenta il rischio che i fondi debbano essere riallocati in futuro», ha detto il suo...

    – di Giorgio Santilli

    La via keynesiana che servirebbe all'Europa

    Il governo di quel Paese fin dall'inizio ha preso di mira la variabile giusta: le aspettative sull'andamento della domanda aggregata.

    – di Piergiorgio Gawronski

    Scuola, sbloccati 10 miliardi per la sicurezza degli edifici

    Come gli enti locali proprietari ricordano al governo praticamente ogni giorno. ... Interrogato sui numeri, al Sole 24 ore del Lunedì il ministro Marco Bussetti risponde: «Come governo abbiamo lavorato da subito per liberare le risorse a disposizione, oltre 7 miliardi, che erano rimaste nel "cassetto".

    – di Eugenio Bruno

    Diciotti, probabile apertura fascicolo su Conte, Di Maio e Toninelli

    Scontata a questo punto l'apertura di un fascicolo e anche la possibile iscrizione nel registro degli indagati degli altri tre esponenti di Governo. ... Di fatto sarebbe la conferma che l'azione del ministro dell'Interno - il non far sbarcare i 177 migranti della Diciotti - non era stata una scelta personale bensì dell'intero Governo e dunque politica. ... Ma a convincere i grillini è soprattutto la certezza se dovessero il pollice verso nei confronti del leader della Lega, il governo il giorno...

    – di Barbara Fiammeri

1-10 di 113021 risultati