Ultime notizie:

Governo

    Rottamazione ter: stop a sanzioni e interessi, pagamenti in 5 anni

    Con la pace fiscale arriva anche la rottamazione ter delle cartelle Equitalia: saranno spazzate via le sanzioni e gli interessi, dilazionando in 20 rate trimestrali, cioè in 5 anni, il pagamento (questa terza edizione della rottamazione sarà quindi più vantaggiosa rispetto ai due anni concessi

    Italia-Romania: 2018 anno record per interscambio

    I due presidenti hanno anche parlato del futuro dell'Unione europea al quale il governo di Bucarest intende lavorare con impegno visto che assumerà la presidenza di turno nel primo semestre del 2019. ... Nel 2016 il Pil è cresciuto del 4,8% superando le aspettative della Commissione Europea che per il 2017 stima una crescita del 4,4% e del 3,7% nel 2018, mentre il governo romeno ha stimato un incremento del 5,2%. ... Trasporti - Il Governo romeno ha adottato un Master Plan Generale dei Trasporti...

    – di Gerardo Pelosi

    Condono fiscale con aliquota al 20%: come funziona la sanatoria

    Questa misura che, secondo le intenzioni del Governo, dovrebbe permettere di sanare le violazioni commesse non dagli evasori incalliti andrà di pari passo con la stretta sul penale tributario.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    Riviera romagnola: dalla Regione Emilia-Romagna 40 milioni al turismo balneare

    E' necessario che il Governo intervenga in tempi rapidi, avviando il confronto con l'Unione europea e riprendendo il percorso intrapreso dal precedente Esecutivo con una legge nazionale. ... Dunque se questo Governo intende condurre una battaglia seria in Europa per difendere la specificità dei balneari avrà il pieno sostegno da parte dell'amministrazione comunale di Ravenna e sono convinto di molti Comuni italiani.

    – Vincenzo Chierchia

    Vecciarelli al vertice dello Stato Maggiore Difesa

    La nomina ormai attende solo la ratifica del Consiglio dei ministri: sarà quello di oggi e, solo se la discussione di governo si concentrerà sui temi principali di finanza pubblica, slitterà alla prossima riunione a palazzo Chigi.

    – di Marco Ludovico

    Di Maio come Banksy: un quadro taglia le pensioni d'oro

    Taglio non in linea col contratto di governo Ma non come prevedeva il contratto di governo, che al punto 26 prometteva, «per una maggiore equità sociale», il «taglio delle cosiddette pensioni d'oro (superiori ai 5.000 euro netti mensili) non giustificate dai contributi versati». ... E poco tempo prima - mentre al Quirinale si svolgeva il secondo giro di consultazioni in vista della formazione del nuovo governo - arrivò un murales firmato Sirante sulla metafora del gioco della politica: una cornice...

    – di Nicoletta Cottone

    Ubs, dieci anni dopo la grande crisi il bilancio è positivo

    Con un comunicato diffuso poco prima delle sette di mattina, il 16 ottobre 2008 il Governo elvetico informava i cittadini che Ubs, la maggior banca del Paese, era sull'orlo del collasso e che quindi lo ... Con un comunicato diffuso poco prima delle sette di mattina, il 16 ottobre 2008 il Governo elvetico informava i cittadini che Ubs, la maggior banca del Paese, era sull'orlo del collasso e che quindi lo Stato sarebbe intervenuto in suo aiuto.

    – di Lino Terlizzi

    Governo diviso su economia e politica per l’Europa

    Mentre i due vice-premier del governo italiano vanno a uno scontro con l’Unione europea (Ue), un altro membro del governo, il ministro per gli Affari europei va a Bruxelles per discutere il progetto di «una politeia per un’Europa... Tuttavia, l’esito è la confusione al governo. ...Capi di stato e di governo abbia poteri legislativi mentre è un organo esecutivo).

    – di Sergio Fabbrini

1-10 di 110376 risultati