Aziende

Google

Il nome del sito più visitato del mondo è nato da un numero, googol, coniato nel 1938 dal matematico americano Edward Kasner: indica il numero 1 seguito da cento zeri. Grandezza che ai fondatori del motore di ricerca, Larry Page e Sergey Brin, sembrò indicare bene la vastità del web. Un dominio con quel nome però era già stato assegnato, così ripiegarono su google: che ormai in inglese è anche diventato un verbo, to google, fare una ricerca sul web.

Google fa parte della struttura societaria Alphabet creata da Page e Brin nel 2015.

Google è tra le società con il marchio di maggiore valore al mondo (classifica Brand Finance Global 2017) e con Alphabet ha raggiunto una capitalizzazione di Borsa che ha superato i 600 miliardi di dollari (seconda al mondo dopo Apple).

Ultimo aggiornamento 16 giugno 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Internet | Edward Kasner | Larry Page | Sergey Brin |

Ultime notizie su Google

    Le novità del 2020 di Philips: televisori Oled con AI e cuffie per audiofili

    ...con Android e Google Assistant); dall'altra come una ferma dichiarazione d'intenti rispetto a un obiettivo che è quello di continuare a crescere, partendo da uno status che vede il brand al terzo posto in Europa per vendite a volume, dietro... Il cervello dei nuovi Oled, infine, è il sistema operativo Android Tv in versione 9 (Pie) con il classico corredo di Google Assistant integrato e la possibilità di utilizzare Amazon Alexa in abbinamento a uno smart speaker esterno compatibile.

    – di Gianni Rusconi

    I lavori da sogno per gli adolescenti

    Fra le carriere più ambìte dai giovani, quelle del settore medico, sociale, culturale e legale, sono esposte ad un basso rischio di automatizzazione

    – di Flavia Foradini

    Ecco come (e perché) il viaggio diventa un'esperienza "onlife"

    Sul palco, per parlare di innovazione e ospitalità ci saranno alcuni tra i più importati attori del settore travel (da Google a Booking.com, da Hospitalitynet a TripAdvisor, da Skyscanner a Just Eat) e marchi di primo piano del mercato nazionale e internazionale come Best Western Italia (che illustrerà le iniziative "Stay for the Planet" e "StayPlasticLess"), Marriott e Accor Hotel con il Planet 21, progetto di sensibilizzazione verso

    – di Gianni Rusconi

    Huawei fa a meno di Google: accordo con TomTom per le mappe

    Se la frattura con Google è destinata a non arginarsi, allora tanto vale trovare nuove soluzioni. ... L'intento sembra essere abbastanza chiaro: alla luce del ban commerciale che vieta a Huawei di utilizzare i servizi di Google, TomTom può essere una validissima alternativa a Google Maps. ... Un degno sostituto di Google Maps, insomma, in un disegno più ampio di autonomia e indipendenza dai servizi di Big G.

    – di Biagio Simonetta

    L'Intelligenza Artificiale ha bisogno di regole condivise, come chiede Pichai?

    Sono le parole di Sundar Pichai, ceo di Alphabet e Google, che in una lettera al Financial Times ha espresso tutte le sue preoccupazioni sul fronte dell'Intelligenza Artificiale. ... Da qui la necessità, secondo il ceo di Google – di una regolamentazione globale sull'Intelligenza Artificiale: «L'allineamento internazionale sarà fondamentale per far funzionare gli standard a livello globale.

    – di Biagio Simonetta

1-10 di 12769 risultati