Aziende

Google

Il nome del sito più visitato del mondo è nato da un numero, googol, coniato nel 1938 dal matematico americano Edward Kasner: indica il numero 1 seguito da cento zeri. Grandezza che ai fondatori del motore di ricerca, Larry Page e Sergey Brin, sembrò indicare bene la vastità del web. Un dominio con quel nome però era già stato assegnato, così ripiegarono su google: che ormai in inglese è anche diventato un verbo, to google, fare una ricerca sul web.

Google fa parte della struttura societaria Alphabet creata da Page e Brin nel 2015.

Google è tra le società con il marchio di maggiore valore al mondo (classifica Brand Finance Global 2017) e con Alphabet ha raggiunto una capitalizzazione di Borsa che ha superato i 600 miliardi di dollari (seconda al mondo dopo Apple).

Ultimo aggiornamento 16 giugno 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Internet | Edward Kasner | Larry Page | Sergey Brin |

Ultime notizie su Google

    Banche più vicine ai clienti per resistere ai big del web

    In Europa la più grande minaccia che le banche si troveranno ad affrontare nel prossimo decennio è rappresentata dai giganti del web (da Facebook ad Amazon, da Google a Apple), che hanno da tempo avviato strategie di diversificazione dei loro... Quanto all'Europa alla fine del 2018 Amazon ha ottenuto la licenza bancaria in Lussemburgo, Facebook in Irlanda, Google la licenza per l'e-money in Lituania. ...mobile payment di Google ed Apple, al servizio Payment su messanger di...

    – di Francesco Ciampi

    Le smart Tv inviano i nostri dati sensibili a Netflix, Google e Facebook

    Le smart Tv trasmettono dati sensibili degli utenti a compagnie come Netflix, Google e Facebook anche quando sono attive. ... Da uno studio separato sulle smart TV della Princeton University, emerge poi che alcune applicazioni supportate da Roku e FireTV stavano inviando dati personali a soggetti come Google. ... Amazon, Google, Akamai e Microsoft sono state le aziende più frequentemente contattate, anche perché forniscono servizi di cloud e networking per i dispositivi intelligenti.

    Gli incassi tramite PayPal? Non sono monitorati come «esteri»

    Il quesito. In qualità di privato collezionista, da quasi 20 anni scambio con altri collezionisti foto, riviste e libri di argomento automobilistico sulla piattaforma Ebay. Gestisco pagamenti e incassi, praticamente tutti di modesto valore, tramite un mio account PayPal collegato al mio conto

    – di Alfredo Calvano

    Quanto tempo ci vuole per diventare milionari?

    In mezzo, nomi noti come Bill Gates o Mark Zuckerberg, i fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin, e altri forse non altrettanto noti (almeno in occidente) ma non per questo dalla ricchezza inferiore.

    – Infodata

1-10 di 12408 risultati