Aziende

Google

Il nome del sito più visitato del mondo è nato da un numero, googol, coniato nel 1938 dal matematico americano Edward Kasner: indica il numero 1 seguito da cento zeri. Grandezza che ai fondatori del motore di ricerca, Larry Page e Sergey Brin, sembrò indicare bene la vastità del web. Un dominio con quel nome però era già stato assegnato, così ripiegarono su google: che ormai in inglese è anche diventato un verbo, to google, fare una ricerca sul web.

Google fa parte della struttura societaria Alphabet creata da Page e Brin nel 2015.

Google è tra le società con il marchio di maggiore valore al mondo (classifica Brand Finance Global 2017) e con Alphabet ha raggiunto una capitalizzazione di Borsa che ha superato i 600 miliardi di dollari (seconda al mondo dopo Apple).

Ultimo aggiornamento 16 giugno 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Internet | Edward Kasner | Larry Page | Sergey Brin |

Ultime notizie su Google

    Smartphone, tutti gli sconti e le promozioni per Natale

    Periodo di parental control in offerta anche per il marchio Wind (segno che anche gli operatori stanno intercettando questa nuova consapevolezza, un po' come hanno fatto Apple, Facebook e Google quest'anno con analoghi servizi).

    – di Alessandro Longo

    Haass e i nodi al pettine dell'Ue: serve un bilancio comune e il controllo dei migranti

    Entrambi i paesi europei stanno cercando dei modi per garantire che le imprese come i giganti del web, Amazon, Apple e Google paghino le tasse nazionali in proporzione ai profitti che guadagnano nei maggiori mercati europei, sebbene i tentativi di armonizzare le aliquote fiscali in tutta l'Unione europea abbiano finora incontrato una forte resistenza da parte di paesi membri con tasse inferiori come ad esempio l'Irlanda, paese salvato con soldi europei ma che ha ottenuto di poter mantenere la...

    – Vittorio Da Rold

    Cina-Usa tra Lady Huawei e la nuova via della seta digitale

    Qualche mese fa l'ex ceo di Google Eric Schmidt aveva avvertito dei pericoli insiti nello sviluppo tecnologico cinese, che rischia di dividere il mondo in due poli tecnologici. ... Il medesimo discorso vale per Google, Microsoft e Facebook che hanno assunto centinaia di programmatori cinesi, o per le migliaia di ricercatori cinesi che studiano e fanno avanzare la ricerca nelle università americane.

    – di Riccardo Barlaam

    Investitori a caccia di aziende sostenibili

    Nelle prime posizioni dell’indice Msci sostenibile ci sono colossi come Microsoft, Johnson&Johnson, Alphabet (Google), Visa e Verizon: tutte aziende che prevedono, tra le altre cose, remunerazioni per i top manager agganciate anche al raggiungimento di risultati non finanziari.

    – di Vitaliano D'Angerio

    Assistente vocale

    Qui l'offerta è ampia: dai Google Home (la versione mini la si trova anche a 25 euro in offerta), agli Amazon Echo. ... Cominciate ad allenarvi con “Ok Google”, oppure “Alexa”.

    Google WiFi

    Per chi abita in case molto grandi, magari su più piani, in questo 2018 Google ha messo in commercio la sua console per il WiFi. Si chiama appunto Google WiFi ed è composta da 3 elementi (la versione più grande) in grado di ripetere il segnale della propria rete domestica (o in ufficio) per tutta la casa, aumentandone le prestazioni.

    Google anticipa ad aprile 2019 la chiusura del suo social network

    Il ceo di Google, Sundar Pichai, farà il suo debutto martedì al Congresso Usa. ... Mentre lui si prepara alla prima testimonianza a Capitol Hill, l’azienda ha detto che chiuderà in anticipo la versione consumer del social network Google+. ... Il 46enne che arrivò in Google nel 2004 deve fare i conti con lo spettro di regolamentazioni più severe.

1-10 di 11703 risultati