Ultime notizie:

Google Home

    Amazon e Alphabet, la crescita frena e delude nonostante il pieno di profitti. Titoli in picchiata

    Sia Amazon che Alphabet nei primi scambi a Wall Street hanno accusato forti ribassi (parzialmente recuperati nel prosieguo, in una seduta ad alta volatilità): oltre -9% la società guidata da Jeff Bezos e - 3,5% la controllante di Google. ... In particolare, esclusa la porzione di entrate versata a terzi che dirottano traffico verso il grande search engine Google, le entrate sono state di 27,16 miliardi, inferiori ai 27,32 miliardi pronosticati. Gli analisti hanno sottolineato che Google...

    – di Marco Valsania

    Arriva Alexa, la voce di Amazon «made in Italy» entra nelle nostre case

    «Non è un prodotto americano che abbiamo adattato all'Italia», tiene a precisare Michele Buti, direttore di Alexa International anche per smarcarsi dal principale concorrente lo speaker Google Home nel nostro Paese già a marzo di quest'anno. ... La prima differenza che salta agli occhi dopo poco meno di una settimana di prova è che Alexa a differenza degli assistenti formato smartphone o speaker (Cortana, Siri, Google assistant ecc) ha una personalità e in un certo senso delle opinioni.

    – di Luca Tremolada

    Ifa di Berlino, tutte le novità per la casa smart

    Non è fantascienza perché Haier, LG Electronics, Samsung, Candy, Hoover, Nardi, Bosch, Siemens, Whirlpool, Electrolux presentano a IFA i loro sistemi di controllo, comunicazione e intrattenimento comandabili a voce con gli assistenti vocali integrati o esterni (Google Home, Google Assistant, Google Home Max, Alexa Echo di Amazon…).

    – di Paola Guidi

    La multa arriva tardi, conquistati gli smartphone ora Google guarda alla casa

    E' ovviamente dentro gli speaker di Google -Google Home - ma anche in quelli prodotti da terzi. ... Tornando agli assistenti, il numero uno del settore resta Amazon con Alexa, e Amazon Echo come speaker (in Italia arriverà in autunno, preceduto di qualche mese da Google Home). Secondo Canalys gli Echo di Amazon a fine 2018 occuperanno il 50% del mercato, seguiti dai Google Home con il 30%.

    – di Luca Salvioli

    Aria in casa inquinata? Ecco il sensore che apre la finestra

    Ad esempio, gli utenti italiani possono già utilizzare Google Home sia con il nostro termostato intelligente per controllare il riscaldamento sia con le nostre videocamere smart per aumentare la sicurezza e il comfort della propria casa». ... Con Amazon Alexa, Apple HomeKit e HomePod, Google Home, i nostri clienti possono controllare la propria casa e migliorare il proprio comfort senza alzare un dito.

    – di Biagio Simonetta

    Google WiFi arriva in Italia: Big G entra in ogni stanza della casa

    Annunciato nel 2011, negli Stati Uniti già da un paio di anni arriva ora in Italia Google Wi-Fi, un router progettato a Mountain View per portare la connessione a banda larga nelle case. Concettualmente è un sistema modulare, ovvero un sistema di router basati sul protocollo mesh: per le abitazioni

    – di Luca Tremolada

    Generalisti o specializzati? Gli assistenti vocale entrano in ufficio

    Ci sono i generalisti e gli specializzati. Come in tutte le cose. Gli assistenti vocali che sono già da qualche anno entrati negli smartphone si sono evoluti. Qualche nome già abbiamo imparato a consocerlo. Siri, Cortana, Bixby, Alexa Google assistant. Alcuni di loro, i più famosi come quelli di

    – di Luca Tremolada

    Assistenti vocali / Google Home Mini e Google Home

    A seconda di come li configurate, gli assistenti personali casalinghi di Google potrebbero avere accesso a tutti i dati presenti sui vostri account Google. In caso di hacking, rappresenterebbero una porta aperta su posta elettronica, percorsi giornalieri e così via.

1-10 di 47 risultati