Ultime notizie:

Google Assistant

    Arriva Alexa, la voce di Amazon «made in Italy» entra nelle nostre case

    Possiamo dire che è madrelingua, si definisce rispettosa della nostra privacy e e ha già ricevuto mezzo milione di proposte di matrimonio. Arriva oggi in Italia Alexa, l'assistente vocale di Amazon che prenderà vita attraverso quattro prodotti: Amazon Echo, Echo Plus, Echo Dot ed Echo Spot. Voce

    – di Luca Tremolada

    Per prenotare il viaggio dei sogni basta la voce. Al resto ci pensa l'intelligenza artificiale

    «Ok Google, parla con Expedia. ... E di avere in mano il vostro smartphone: grazie a Google Assistant e a un diffusore audio intelligente basterà pronunciare poche parole nel microfono per avere tutte le risposte che servono e procedere con la prenotazione della struttura. ... Klm ha iniziato a supportare Google Assistant e i dispositivi della società californiana (come lo speaker Mini) a partire da agosto, limitando per il momento il suo utilizzo all'inglese e all'olandese.

    – di Gianni Rusconi

    Renault Nissan si allea con Google. Android sale a bordo delle auto dell'Alleanza

    Nell'ambito della partnership tecnologica, i veicoli venduti dall'Alleanza nella maggior parte dei mercati utilizzeranno Android, il sistema operativo più diffuso, proponendo così la navigazione su Google Maps, l'accesso alle applicazioni automobilistiche di Google Play Store e il controllo vocale tramite Google Assistant.

    Ifa di Berlino, tutte le novità per la casa smart

    Non è fantascienza perché Haier, LG Electronics, Samsung, Candy, Hoover, Nardi, Bosch, Siemens, Whirlpool, Electrolux presentano a IFA i loro sistemi di controllo, comunicazione e intrattenimento comandabili a voce con gli assistenti vocali integrati o esterni (Google Home, Google Assistant, Google Home Max, Alexa Echo di Amazon…).

    – di Paola Guidi

    Ifa 2018: auricolari e speaker? La musica on the go di Harman

    Sono ben dodici, per la precisione, fra auricolari, cuffie e altoparlanti, i prodotti che integrano l'Assistant di Mountain View, a dimostrazione del fatto che Harman crede in modo convinto nella bontà (e delle potenzialità) di un ecosistema di... I nuovi prodotti con Google Assistant e Chromecast integrati A beneficiare dei comandi impartibili pronunciando l'ormai conosciuto “Hey Google” e della compatibilità nativa con servizi quali Spotify, Deezer, YouTube Music e vari altri...

    – di Gianni Rusconi

    Ifa 2018: dalla lavatrice che parla all'armadio connesso. La casa è smart

    Il verbo degli algoritmi predittivi e intelligenti troverà inoltre espressione anche in cucina e dalla stessa Lg (con il nuovo marchio Signature Kitchen Suite) e da molti dei protagonisti del settore del bianco (Samsung, Miele, electrolux, Beko e altri) sono attesi apparecchi che abbinano design ed efficienza a funzionalità avanzate di connettività per dialogare con i maggiordomi virtuali Google Assistant e Amazon Alexa ed essere gestiti facilmente da remoto tramite app mobile.

    – di Gianni Rusconi

    Lo smartphone fa pure il caffè? Più o meno, grazie a Nespresso Expert

    E' anche collegare la macchina ad alcuni comandi personalizzati di Google Assistant, ma la procedura necessità di una forzatura del sistema dell'assistente vocale, poiché al momento Nespresso non è fra i device ufficialmente compatibili con l'assistente di Big G.

    – Biagio Simonetta

1-10 di 65 risultati