Ultime notizie:

Goldman

    Brexit: accordo quasi fatto, dice l'Ue. Ma a Londra è caos

    Perché è nel Regno che si decide se effettivamente la data del 29 marzo 2019 sarà un più o meno quieto passaggio dallo status di membro Ue a quello di partner o un salto nel vuoto senza un accordo che farebbe male soprattutto alla Gran Bretagna e getterebbe nel panico i mercati - venerdì scorso in una nota ai suoi clienti Goldman Sachs si diceva sicura di un accordo la cui probabilità stimava al 70 per cento.

    – di Angela Manganaro

    Scandalo 1Mdb, tra gli indiziati un banchiere italiano di Goldman Sachs

    Si arricchisce di nuovi particolari lo scandalo nel quale è finito in Asia il colosso bancario Goldman Sachs, nei guai per via di presunti trasferimenti illeciti di denaro, reati che, se dimostrati, potrebbero costringerla a versare una multa ingente. ... Si tratta di due ex banchieri di Goldman Sachs, uno dei quali è stato arrestato in Malaysia ed è in attesa di estradizione verso gli Stati Uniti.

    – di Carlo Festa

    Lloyd Blankfein sarebbe il Mister X nello scandalo 1MDB

    O meglio: Mister X. Sarebbe stato proprio lui, da settembre pensionato di lusso ma allora alla guida di Goldman Sachs, il misterioso top executive al quale fanno riferimento i documenti di uno dei più grandi scandali finanziari globali degli anni... L'incontro vide la partecipazione di altre due figure essenziali: anzitutto l'uomo d'affari e faccendiere malese Jho Low e con lui l'ex banchiere e partner di Goldman Tim Leissner. ... Quel che è certo è che Goldman ha raccolto ben 6,5 miliardi di...

    – di Marco Valsania

    Europa si riaccende dopo il voto Usa. Piazza Affari +1,42% con spread a 290

    Dopo alcune sedute d'attesa, le Borse europee si sono risvegliate (segui qui l'andamento degli indici) sull'onda delle elezioni di Midterm, con il Partito Democratico che ha riconquistato la Camera dei rappresentanti. Le Borse mondiali, infatti, paradossalmente guardano con un certo ottimismo a un

    – di Eleonora Micheli

    Voto Usa, America divisa in due: che cosa cambia adesso per Trump

    Gli analisti di Morgan Stanley, Bank of America, Goldman Sachs, Deutsche Bank e BlackRock hanno scritto nelle scorse settimane ai loro rispettivi clienti report in cui prevedevano la vittoria democratica alla Camera.

    – di Riccardo Barlaam

    Stress test, per i broker il quadro delle banche in Italia è confortante

    Per Goldman Sachs invece per quanto i test Eba siano rigidi, tuttavia «non hanno messo alla prova la capacità delle banche di affrontare un improvviso e elevato deterioramento del rischio sovrano che rappresenta la principale preoccupazione per molti investitori».

    – di Andrea Fontana

    Piazza Affari maglia nera Ue con banche e ultimatum Europa. Spread sotto 290

    Dopo una ottava molto brillante sul mercato azionario (+3,8% il Ftse Mib e +3,3% lo Stoxx600), i listini ripartono in sostanziale equilibrio anche se Piazza Affari è in flessione (-0,2% nel Ftse Mib) complice la correzione di alcuni titoli bancari a cominciare da Bper (-3,9%) e da Intesa Sanpaolo(-1,4%) su cui Goldman Sachs ha portato la raccomandazione a "sell".

    – di A. Fontana e S. Arcudi

1-10 di 4724 risultati