Ultime notizie:

Giuria

    PDHA19: 40 associazioni dei pazienti in giuria per premiare l'umanesimo digitale

    Una trasformazione digitale a misura di persona: questo è l'obiettivo della seconda edizione dei Patients' Digital Health Awards 2019 (PDHA19), coordinata dalla Digital Health Academy con la partecipazione di 40 associazioni dei pazienti in giuria e il sostegno di Fondazione MSD.

    – Cristina Cenci

    Tessile, decolla la partnership italo-coreana

    Ma per la prima volta sono stati premiati i vincitori – scelti da una giuria di professionisti del settore e del direttore di Kotra Milano - del Clothing Production Project Contest organizzato da Kotra in partnership con l'Istituto Marangoni di Milano.

    – di Stefano Carrer

    Le migliori pizze italiane, by Franco Pepe, fanno tappa a Cortina

    "Pepe in Grani" è stata decretata migliore pizzeria del mondo da una giuria di 1.077 esperti della guida " Where to eat pizza" di Daniel Young, per due volte è stata migliore pizzeria d'Italia secondo 50 Top Pizza e riconosciuta con Tre Spicchi del Gambero Rosso.

    – di Fernanda Roggero

    Calabria: la mappa dei festival estivi tra musica, arte e cinema

    La giuria, che premia le opere più significative delle 152 in concorso, è tutta femminile (scrittrici, registe, promotrici culturali da tutto il mondo): l'obiettivo è di sostenere la parità di genere nell'industria cinematografica.

    – di Donata Marrazzo

    Antonio Scurati con «M. Il figlio del secolo» vince il Premio Strega 2019

    E' il romanzo di Antonio Scurati su Mussolini, M. Il figlio del secolo (Bompiani), il vincitore del Premio Strega 2019, ha ottenuto 228 voti, in una finale senza sorprese. Seguono, nello stesso ordine della cinquina, Benedetta Cibrario con Il rumore del mondo (Mondadori), che ha raccolto 127 voti;

    A Verdelli e Tamburini il Premio Ischia

    La selezione dei premiati è stata affidata a una giuria composta da Clemente Mimun, Andrea Abodi, Roberto Amodei, Fedele Confalonieri, Urbano Cairo, Gaspare Borsellino, Luigi Contu, Maurizio Costanzo, Giuseppe De Bellis, Enzo D'Errico, Carlo Gambalonga, Riccardo Luna, Diego Malcangi, Enrico Mentana, Giuseppe Marra, Giovanni Minoli, Federico Monga, Fabrizio Salini, Maarten van Aalderen e Carlo Verna.

    – di Vera Viola

    La cultura in condivisione crea valore per tutti

    Le startup - selezionate da una giuria internazionale presieduta da Bernd Fesel (European Creative Business Network) - sono tutte ad alto profilo tecnologico.

    – di Alessia Maccaferri

1-10 di 3757 risultati