Ultime notizie:

Giulia Grillo

    Morbillo, il piano Grillo: «Vaccinare subito 500mila giovani»

    «Perché è lì - spiega Vittorio Demicheli, consulente della ministra della Salute Giulia Grillo per i ... «Perché è lì - spiega Vittorio Demicheli, consulente della ministra della Salute Giulia Grillo per i vaccini, in un’intervista esclusiva a Sanità 24 - che esiste un’emergenza morbillo. ...della ministra Grillo.

    – di Barbara Gobbi

    Manovra, ecco il Piano della ministra Grillo per l'edilizia sanitaria

    A chiederlo sono le Regioni, da ultimo nel documento consegnato una settimana fa alla ministra Giulia Grillo, durante l'incontro a Roma sui contenuti della legge di Bilancio. ... «Grazie a una norma che inseriremo nella legge di Bilancio - spiega a Sanità24 la ministra Grillo - coinvolgeremo vari attori istituzionali che possono dare un importante contributo per organizzare quello che ho definito un vero e proprio Piano Marshall per l'edilizia sanitaria e per l'ammodernamento intelligente delle...

    – di Barbara Gobbi

    I vaccini e le Regioni, un caos di anagrafi e regole sul territorio

    «L’optimum – spiega Vittorio Demicheli – il tecnico incaricato dalla ministra della Salute Giulia Grillo di gestire l’avvio e la messa a regime dell’anagrafe nazionale - sarebbe che almeno a livello regionale ci fosse... Ma la stessa ministra Grillo ha indicato l’anagrafe unica come la base per realizzare interventi vaccinali sulla popolazione basati sull’ormai leggendario ossimoro dell’“obbligo flessibile”.

    – di Barbara Gobbi

    La "maionese impazzita" del federalismo sanitario pesa sull'accesso alle cure

    Da qui la richiesta al ministro della Salute, Giulia Grillo: l’attivazione «immediata» di un tavolo di confronto sulle proposte di autonomia differenziata, prima che il Consiglio dei ministri le approvi, aperto alle associazioni di cittadini-pazienti e alle organizzazioni rappresentative dei professionisti della salute.

    – di Barbara Gobbi

    Test Medicina: addio al numero chiuso. Ma il ministro smentisce

    «Si abolisce il numero chiuso nelle Facoltà di Medicina, permettendo così a tutti di poter accedere agli studi». E' l'annuncio a sorpresa contenuto nel comunicato del Consiglio dei ministri diffuso ieri notte. Un annuncio che è subito diventato un caso dentro la maggioranza dopo che stamattina è

    – di Marzio Bartoloni

    Falsi invalidi, Inps: le verifiche dei medici non seguono obiettivi finanziari ma linee guida valide

    La notizia della determina dell'Istituto ha allarmato le associazioni delle persone con disabilità e suscitato forti reazioni, come quella dell'Ordine dei camici bianchi (FnomCeo), che ha invitato i professionisti all'obiezione di coscienza, e della stessa ministra della Salute Giulia Grillo, che ha bocciato la misura come contraria alla deontologia dei medici.

    – di Rosanna Magnano

1-10 di 104 risultati