Le nostre Firme

Giulia Crivelli

fashion editor |  @giulia_crivelli |  LinkedIn |  g.crivelli@ilsole24ore.com |

Giulia Crivelli è fashion editor all’interno del Gruppo Sole 24 Ore e scrive per il quotidiano, i settimanali Moda e Lifestyle, i magazine mensile IL e How to spend it, il sito del Sole 24 Ore. Ha inoltre quattro spazi a Radio24: English Bit, Rassegna stampa internazionale del sabato, rassegna stampa italiana della domenica ed Effetto mondo, finestra quotidiana dedicata alla stampa internazionale all’interno della trasmissione Effetto giorno (13-14 dal lunedì al venerdì).

Nata a Milano nel 1969 da madre tedesca e padre italiano, ha studiato Economia alla Bocconi, ma non si è laureata. Forse perché il suo sogno sarebbe stato di studiare biologia o medicina. Magari succederà in un’altra vita. In questa, l’economia le è rimasta nel sangue e ha in particolare una passione per la microeconomia e la teoria dei giochi. Assunta alla redazione web del Sole 24 Ore il 1° agosto del 2000, prima aveva lavorato alla libreria e casa editrice Hoepli, alla casa editrice Baldini & Castoldi, al Gruppo Class e al progetto di quotidiano elettronico eDay, start up lanciata nel 1998 con il supporto di Elserino Piol (un progetto forse troppo in anticipo sui tempi).

  • Luogo: Milano
  • Lingue parlate: Inglese, tedesco, francese, spagnolo
  • Argomenti: Industria della moda e del design, Esteri

Ultimo aggiornamento 02 maggio 2019

Ultimi articoli di Giulia Crivelli

    Pelletteria e cosmesi sono i driver del lusso mondiale - La Cina salirà al 45%

    C'è stato un tempo in cui, per il lusso, crescere a due cifre, specie per alcune categorie di prodotto, era la normalità. C'è stato un tempo in cui la maggior parte delle persone, anche in Occidente, erano intimidite dalla parola stessa, lusso, pensando di essere esclusi da quel mondo, per ragioni

    – di Giulia Crivelli

    L'ad Palmieri: «I clienti pretendono autenticità»

    Nei primi nove mesi dell'esercizio 2018-2019 il fatturato di Piquadro era cresciuto del 50,5% a 107,31 milioni, complice l'acquisizione di Lancel. I dati dell'intero esercizio, chiuso al 31 marzo e annunciati ieri, sono persino migliori: i ricavi sono arrivati a 147 milioni (+51%).

    – di Giulia Crivelli

    Sartorialità maschile che conquista le donne

    C'è qualcosa di eroico in ogni iimprenditore italiano, a maggior ragione se l'azienda si trova nel sud del nostro Paese e se vuole restare fieramente indipendente.

    – di Giulia Crivelli

    Al centro del progetto la salvaguardia del mare

    E' lo spirito del tempo e, ancora più importante, è lo spirito che sembra animare la generazione X, i nati dopo il 2000, attivisti per il clima oggi, elettori e consumatori in un domani molto vicino. Parliamo della consapevolezza ambientale, sostenibilità forse è una parola già usurata. Andrea Dini,

    – di Giulia Crivelli

    L'obiettivo è il fatturato a 20 milioni nel 2020

    Sono ambiziosi i piani da qui al 2020 per Doucal's del suo direttore creativo e proprietario Gianni Giannini, forte degli ottimi risultati degli ultimi anni e in particolare del 2018. L'azienda marchigiana ha chiuso l'esercizio con un fatturato di 15 milioni, in crescita del 20% rispetto al 2017, «

    – di Giulia Crivelli

    Paccanelli presidente Euratex, Italia alla guida dell'industria tessile Ue

    L'investitura ufficiale sarà giovedì 13 giugno a Bruxelles, in occasione dell'assemblea di Euratex. A guardar bene però Alberto Paccanelli si preparava da anni al ruolo di presidente della Confederazione europea del tessile e dell'abbigliamento che, con 31 associazioni, tra le quali Sistema moda

    – di Giulia Crivelli

1-10 di 1546 risultati