Ultime notizie:

Giornalisti

    Banksy, chi è costui? Il mistero in un libro

    Tanto più poi se il soggetto in questione, Banksy, al secolo il più blasonato fra gli street artist, è noto alle cronache anche per il suo farsi beffe di giornalisti e curiosi.

    – di Stefano Biolchini

    La miniera dei dati al Miur e non solo, la grande occasione di Fioramonti

    Insieme ai suoi colleghi di Harvard, e grazie alla collaborazione delle istituzioni, Chetty ha messo insieme decine di dataset anonimizzati sui temi più importanti della vita dei cittadini - istruzione, tasse, crimine - creando un vero e proprio hub su cui ricercatori, giornalisti, politici possono visualizzare e elaborare queste informazioni.

    – Tortuga

    Credetemi, la MMT non è voodoo e non dice che basta stampare moneta

    ...private, da giornalisti e commentatori economici, nonché da Mario Draghi(!), il quale di recente ha aperto alla MMT indicandola come uno di quegli approcci eterodossi alla teoria e politica economica che bisognerebbe prendere in considerazione!

    – Econopoly

    Il quotidiano in classe: premiati i vincitori dei concorsi

    Ogni lunedì mattina tre giornalisti, Orsola Riva (per il Corriere della Sera), Luca Tremolada (per Il Sole 24 Ore) e Marcella Cocchi (per il Quotidiano Nazionale), hanno lanciato un tema sul blog del proprio quotidiano e gli studenti, riuniti in redazioni di classe o singolarmente, hanno realizzato le proprie inchieste sotto forma di testo, foto, video o vignetta, per dire la propria sui temi proposti dai tre giornalisti.

    Un anno dopo, nasce la fondazione Megalizzi: informazione, istruzione e impegno civico

    Si tratta di un modello unico in Italia, dove giornalisti e comunità locale si mettono a disposizione della famiglia Megalizzi per perpetuare l'ideale europeo di Antonio ed il suo sogno di fare il giornalista. Lo scopo ultimo è quello di far rivivere i sogni e le aspirazioni di Antonio Megalizzi portando avanti il suo messaggio, attualissimo, contro le fake news e i linguaggi d'odio, affinché tanti altri giovani aspiranti giornalisti senza tessera possano avere una speranza di futuro nel suo...

    – Barbara Ganz

    Gualtieri: Lega vuole uscita da euro, nemica dell'Italia

    Il neo commissario agli affari economici Gentiloni ha detto che la discussione sull'Edis, cioè lo schema comune di garanzia dei depositi, ultimo pilastro dell'Unione bancaria, «non sarà facile». La discussione ha mostrato le differenze tra i Paesi, ma è comunque un inizio

    Honda NSX, la «baby supercar» che sfidava Porsche e Ferrari

    Già così si capisce di essere in presenza di un prodotto con qualità incredibili, considerando che si tratta di un'opera prima in questo settore, che danno l'esatta misura delle capacità dei tecnici della Honda; ma non è ancora tutto: ciò che stupì i giornalisti specializzati prima ed i clienti poi, fu l'estrema fruibilità dell'auto nell'uso quotidiano.

    – di Vittorio Falzoni Gallerani

    Rigopiano: 22 archiviazioni, compresi i tre governatori abruzzesi

    «Le indagini difensive degli avvocati e dei giornalisti d'inchiesta hanno portato, negli ultimi giorni, a scoperte molto importanti e, quindi, in presenza di nuovi elementi, il fascicolo a carico dell'ex presidente D'Alfonso potrebbe riaprirsi».

    Paradisi fiscali, i destini incrociati di Lionel Messi e CR7 nel palazzo dell'offshore a Londra

    Come hanno ricostruito Der Spiegel e Mediapart sulla base dei documenti contenuti nel libro "Football Leaks 2" dei giornalisti tedeschi Rafael Buschmann e Michael Wulzinger, tra il 2010 e il 2016 il Barcellona avrebbe versato sul conto lussemburghese della Sidefloor (e poi su quello della società argentina Limecu) un totale di 10,5 milioni di euro di onorari per il ruolo di agente e per lo scouting di giovani calciatori.

    – di Angelo Mincuzzi

1-10 di 19513 risultati