Ultime notizie:

Giornalista

    Perché Macron si è precipitato subito a Beirut?

    Ha inoltre espresso il desiderio di incontrare «la società civile, gli scrittori, gli intellettuali, i responsabili d'impresa, i giornalisti per avere un'altra voce e un altro sguardo sul Libano contemporaneo e la sua crisi».

    – di Riccardo Sorrentino

    A ruota libera dalle Alpi alla Sicilia

    Da giornalista dedito ai viaggi, Ernest Hemingway riconosceva l'unicità che l'esperienza in sella offre nel rapporto con il paesaggio, con le atmosfere, con profumi e sensazioni vere di un luogo.

    – di Giambattista Marchetto

    UniCredit, trimestre in utile ma semestre in rosso. Mustier: niente fusioni

    Con i giornalisti, nella call tenuta di prima mattina, ha ribadito che la banca non ha in programma m&a. Confermata la strategia sulla remunerazione: «Ci siamo impegnati a ripristinare la nostra politica di distribuzione del capitale del piano industriale Team 23 "nel 2021 a partire dall'anno 2020, inclusa la graduale restituzione del capitale in eccesso agli azionisti».

    Accise più care sul gasolio, in vista stangata da 5 miliardi. Così il diesel costerà più della benzina

    I prezzi citati sono quelli effettivi alla rilevazione media settimanale del 3 agosto e la domanda non è del giornalista bensì del ministero dell'Ambiente, il quale nei giorni scorsi ha lanciato una consultazione web per sapere dai cittadini, dalle imprese e dall'intera società se piace l'idea di cancellare il divario fiscale che oggi rende la benzina più cara del diesel.

    – di Jacopo Giliberto

    Le idee di 13 menti sull'Italia di domani, raccolte dal WWF

    Il WWF - storica associazione ambientalista italiana, con sede nazionale a Roma, presieduta dalla giornalista e conduttrice televisiva Donatella Bianchi - ha recentemente curato un e-book, gratuito, che contiene le proposte di 13 menti italiane per... ...Monica Di Sisto, giornalista e vicepresidente dell'Osservatorio italiano su Commercio e Clima, Fairwatch; Mauro Gallegati, docente di macroeconomia all'Università Politecnica delle Marche; Giacomo Gallegati, esperto di economie in via di...

    – Gabriele Caramellino

    Covid-19 e scienza, le domande che non hanno risposte semplici

    Forse - forse - noi giornalisti dovremmo cominciare a gridare di meno quando un singolo esperto, o un team di esperti, avanza ipotesi sulla fine della pandemia, o su come andranno le cose in autunno. ... Si tratta di un tema importante nella comunicazione della scienza, che distingue gli scienziati dai comunicatori e giornalisti. ...soprattutto noi giornalisti quando scegliamo chi intervistare e che domande porre.

    – Cristina Da Rold

    L'anno di Boris vissuto molto pericolosamente

    Nulla a che vedere con le ordinatissime librerie che l'epidemia di Covid-19 ci ha abituato a vedere alle spalle di giornalisti e non, ospiti di trasmissioni televisive; ma nulla a che vedere, soprattutto, con le condizioni dell'ufficio quando a... Dell'attuale primo ministro è rimasto un forte ricordo tra i giornalisti e anche un divano, nell'ufficio del direttore, ingombrante quanto lui. ...poi pluripremiato giornalista (è editorialista anche sullo Spectator), invitava a non farsi illusioni.

    – di Gabriele Carrer

1-10 di 11101 risultati