Ultime notizie:

Giorgio Polegato

    I produttori sono in allarme per le giacenze nelle cantine

    «Dopo un gennaio e febbraio eccezionali, in marzo siamo andati male e aprile sarà anche peggio» prevede Giorgio Polegato, che con il fratello Paolo è a capo di Astoria. ... «Occorre implementare molto le vendite online, perché i clienti continueranno a richiedere buon vino, ma diserteranno i locali anche superati i momenti più critici», ammonisce Polegato.

    – di Valeria Zanetti

    Blogger, grafici, studenti pronti per il raccolto: l'appello di Coldiretti Veneto fa il pieno

    "Una richiesta nata spontanea da un senso di necessità e di irgenza delle persone - sottolinea il presidente di Coldiretti Treviso, Giorgio Polegato - in queste settimane, dopo le prime richieste, abbiamo creato un link sul nostro sito internet per... "Quello del lavoro è un fenomeno che va governato per il bene stesso dei numerosi richiedenti - afferma Polegato - deve esserci però un modo agile e snello per la gestione della manodopera.

    – Barbara Ganz

    Prosecco addio. Produrremo solo Valdobbiadene Docg

    Proprio quando il Prosecco è al culmine del successo l'azienda di S. Stefano di Valdobbiadene ha deciso di prediligere la territorialità e rinunciare al nome

    – di Giambattista Marchetto

    Una materia di studio tutta nuova all'istituto agrario: formerà esperti di acquaponica (una professione verde per il futuro)

    Un progetto transfrontaliero, che vede collaborare Paesi diversi, la scuola, l'università. Sabato 1 dicembre 2018, nel mercato coperto di Campagna Amica a Treviso (piazza Giustinian Recanati), ha debuttato "Dalle carpe all'insalata?e ritorno". Così in sostanza le carpe diventano alleate degli agricoltori trevigiani, che possono coltivare senza terra e utilizzando l'acqua che - attraverso un circolo virtuoso - si depura. La coltivazione idroponica di ortaggi e insalata usando solo acqua è già p...

    – Barbara Ganz