Ultime notizie:

Ginevra

    Il quinto atto della Renault Clio tra evoluzione e rivoluzione hi-tech

    La formula vincente della precedente Clio IV era contenuta nel design nato dalla mano di Laurens van den Acker e, nella quinta che ora debutta in strada dopo essere stata svelata a marzo al salone di Ginevra, aggiornato e reso più moderno.

    – di Giulia Paganoni

    L'annuncio di Lvmh: a gennaio una fiera dei propri brand a Dubai

    Una novità importante anche perché fino a gennaio 2019, più o meno nello stesso periodo in cui si svolgeva il Salone Sihh (una delle due fiere più importanti del settore), tutti i marchi del gruppo erano presenti a Ginevra con esposizioni... «Tra Ginevra in gennaio e Basilea a marzo, negli ultimi anni abbiamo avuto due importanti presentazioni di prodotto – ha spiegato Babin –.

    – di Paco Guarnaccia

    Citroën, dalla «Dea» all'ultimo concept: cento anni di innovazione e genialità

    Da quel 1919 sono passati ben 100 anni e al Salone di Ginevra 2019 Citroën ha festeggia, sul suo stand, un secolo di audacia e di innovazione al servizio della libertà di movimento e di un'esperienza automobilistica popolare e conviviale, proprio come nello spirito di André Citroën.

    – di Giulia Paganoni

    Audi costruirà la Q4 elettrica a Shanghai

    Audi assemblerà la versione elettrica del crossover compatto Q4 nella nuova fabbrica della joint venture tra il Gruppo Volkswagen e Saic Motor nel distretto suburbano Anting di Shanghai. La Q4 e-tron sarà la prima Audi assemblata nello stabilimento, che dovrebbe iniziare la produzione a novembre.

    Più sono ricchi, più evadono le tasse. Ecco lo studio che dimostra perché

    Più sono ricchi, più evadono le tasse. L'assioma potrebbe apparire come la scoperta dell'acqua calda, eppure non lo è. Per la prima volta uno studio di tre economisti internazionali dimostra la correlazione tra la quantità di ricchezza personale posseduta e la propensione all'evasione fiscale. Il report dal titolo "Tax Evasion and Inequality" è stato pubblicato dall'American Economic Review e porta la firma di Annette Alstadsaeter, docente alla Norwegian University of Life Sciences di Oslo, Niel...

    – Angelo Mincuzzi

    Aspettando l'ibrido Jeep rilancia sull'off-road

    Dopo la Ferrari anche Jeep sta per debuttare con il motore del cambiamento, in particolare l'ibrido, ma nella variante più "nobile" la plug-in cioè ricaricabile. Presentato in anteprima al Salone di Ginevra sulla Renegade, l'attesa svolta ecologica si materializzerà all'inizio del 2020.

    – di Corrado Canali

1-10 di 4002 risultati