Ultime notizie:

Ginevra

    Festival di Locarno 2019, tra nomi importanti e talenti da scoprire

    In apertura della kermesse troviamo «Magari», opera prima della regista e produttrice italiana Ginevra Elkann, film italo-francese che ripercorre l'infanzia di tre fratelli figli di genitori divorziati, all'inizio degli anni Novanta: nel cast spiccano nomi importanti come Alba Rohrwacher e Riccardo Scamarcio.

    – di Andrea Chimento

    Il dolce sorriso della miseria

    Dipita, suo nipote, abita invece in Rue de Berne 39, nel quartiere a luci rosse di Ginevra schiacciato tra i grandi alberghi sul lungolago e la stazione. ... E la miliardaria e ipocrita Ginevra, patria del politically correct, dove la prostituzione è legale, ma non la tratta delle donne e delle bambine che la alimenta.

    – di Lara Ricci

    Libra, per la sede di Ginevra nessun obbligo di trasparenza

    Libra Association di Ginevra, l'organizzazione no-profit che racchiude al momento i 28 partner finanziatori della moneta globale lanciata il 18 giugno da Mark Zuckerberg, si sfila dalla disciplina svizzera di autorizzazione e vigilanza e rende dunque ancora più opaca la trasparenza.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Jaguar Land Rover, rinnova la fabbrica di Castle Bromwich per l'elettrificazione

    Però con alcune peculiarità al passo con il tempo: il motore sarà 100% elettrico e creato dallo stesso team di esperti progettisti e tecnici specializzati che hanno dato vita alla Jaguar I-PACE, il primo Premium suv elettrico al mondo, eletto World Car of the Year 2019 al Salone di Ginevra.

    – di Giulia Paganoni

    Salone dell'auto, in pole Monza e Parco Sempione

    Un Salone che ha fatto tendenza e ha ispirato le evoluzioni introdotte dai grandi appuntamenti come di Ginevra, Detroit e Parigi – che hanno annunciato saloni diffusi e test drive di vetture elettriche per le prossime edizioni – ma che ora consuma lo strappo con la città d'origine.

    – di Filomena Greco

    Alitalia, ecco il piano: una compagnia più piccola che vola di più

    Da Linate previste nuove rotte per Stoccolma, Copenaghen, Helsinki, Lisbona, Vienna e la «razionalizzazione» (cioè soppressione) delle «rotte altamente non profittevoli»: Ginevra, Lussemburgo, Pescara, Reggio Calabria, Trieste.

    – di Gianni Dragoni

1-10 di 4041 risultati