Ultime notizie:

Giappone

    La vetrina che sanifica gli abiti di Lorena Antoniazzi

    Lorena Antoniazzi fa parte di quella schiera di marchi italiani di moda più conosciuti all'estero (dove esporta il 95% del fatturato, soprattutto in Corea, Giappone e Russia) che in patria.

    – di Silvia Pieraccini

    Tredici nuovi diplomati nella scuola dei Mosaicisti (che è anche una impresa)

    E poi ci sono le commesse in Italia e all'estero curate dalla Scuola - che ha firmato fra l'altro il Foro Italico e la piscina olimpica di Roma, il mosaico dell'Opera di Parigi, il Santo Sepolcro a Gerusalemme, il pavimento del Kawakyu Hotel in Osaka (Giappone), la "saetta iridescente" a Ground Zero in New York - e le collaborazioni con artisti internazionali.

    – Barbara Ganz

    26 miliardi per il Reddito di Cittadinanza, 11,6 per la ricerca: Italia ultima

    Quella Cina a lungo bistrattata e, di recente, maledetta per via delle sortite complottistiche, oggi, vanta il primato mondiale nell'innovazione tecnologica, mentre quel Giappone al quale s'ispirano tanto generosamente i sovranisti spende in istruzione e ricerca molto più di quanto investiamo noi, che preferiamo piangerci addosso.

    – Francesco Mercadante

    Studiare in maniera Italo Globale

    In Giappone, ora. Fino al 17 luglio 2020, è possibile partecipare all'assegnazione delle Borse di studio "Research Students" offerte dal Ministero dell'Educazione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia del Giappone per l'anno 2021. ... Test scritto di lingua giapponese e inglese da svolgere all'Ambasciata del Giappone a Roma. ... Svolgimento dei preparativi per la partenza (data e volo di partenza per il Giappone, ottenimento del Visto), prevista per settembre/ottobre 2021.

    – Gabriele Caramellino

    Naturale, una casa più sana

    Stefano Mancuso a Firenze, presso il Linv (International Laboratory of Plantneurobiologic) in collaborazione con centri di ricerca in Giappone, Germania e Francia.

    Brexit tra gioco delle parti e veri interessi

    Del resto, un'occhiata all'ultima versione della tabella sulle decisioni di equivalenza adottate dalla Commissione Europea rivela che su numerose aree – come i requisiti prudenziali per banche e imprese d'investimento o le agenzie di rating – la regolamentazione vigente in paesi come USA, Svizzera, Giappone, ma anche a Hong Kong e Singapore è stata giudicata equivalente a quella UE.

    – di Marcello Minenna

1-10 di 17547 risultati