Ultime notizie:

Giappone

    Xi, ok all'incontro con Trump al G20 di Osaka

    Avremo un esteso incontro la prossima settimana al G20 in Giappone», ha twittato Trump, facendo seguire la frase pià incoraggiante: «I nostri rispettivi team inizieranno conversazioni prima del nostro incontro».

    – di Stefano Carrer

    Mondiali in Qatar, Michel Platini fermato con l'accusa di corruzione

    Michel Platini nei guai per corruzione: l'ex campione della Juventus ed ex presidente dell'Uefa, è stato fermato per essere interrogato presso gli uffici della polizia giudiziaria di Nanterre in relazione all'inchiesta su «presunti atti di corruzione attiva e passiva» nelle procedure di

    Letta e Tremonti Forum di Business Diplomacy

    «Se Italia e Germania fossero un Paese unico – ha detto Rahue – sarebbero una potenza economica più forte della Cina, la Germania esporta in Giappone per 40 miliardi di euro che è la stessa somma dell'interscambio tra la Germania e la Lombardia».

    – di Gerardo Pelosi

    Giappone alla prova del free trade, sedotto e trascurato dal made in Italy

    A condensare la mattina di lavori del IV Forum Agrifood Monitor Crif-Nomisma sono le parole del presidente della Fondazione Italia-Giappone, Umberto Vattani: «Il sistema Italia ha un enorme lavoro di informazione e comunicazione da affrontare nel... I numeri dell'indagine Nomisma-Crif sulla competitività del made in Italy agroalimentare in terra nipponica raccontano uno scenario di luci e ombre: «In Giappone nel decennio 2008-2018 l'import agroalimentare dall'Italia è...

    – di Ilaria Vesentini

    L'Ue: protezionismo in aumento nel mondo, Cina e Russia in testa

    L'esecutivo comunitario è riuscit0 a smantellare l'anno scorso 35 barriere commerciali, in particolare in Cina, Giappone, India e Russia. ... Altre misure sono state prese nei confronti del Giappone e dell'Egitto, rispettivamente nel settore del vino e del tessile. ... Bruxelles ha quindi negoziato numerosi trattati commerciali, prima di tutto con il Canada e il Giappone.

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    Più speranze e meno risentimenti

    Vale la pena riportare le parole di Savona per intero: "l'esempio del Giappone è istruttivo: se la fiducia nel paese è solida e la base del risparmio sufficiente, livelli d'indebitamento nell'ordine del 200% rispetto al Pil non contrastano con gli obiettivi economici e sociali perseguiti dalla politica".

    – di Fabio Tamburini

1-10 di 16534 risultati