Ultime notizie:

Giappone

    Germania virtuosa: così il debito pubblico è sceso sotto il tetto di Maastricht

    Nell'ultimo rapporto “Financial Stability Review”, la Bce ha rilevato che la Germania è l'unico Stato del G7 con un debito/Pil calato dal quarto trimestre del 2008 al primo trimestre del 2018 (dal 63,7% al 62,5%) mentre gli altri Stati sono saliti: il Giappone per esempio è passato dal 145% al 202%, gli Usa dal 65,9% al 99%, in Europa l'Italia è aumentata dal 102,1% al 133,2% e la Francia dal 58,8% al 97,6 per cento.

    – di Isabella Bufacchi

    Alimentare Dop: le cooperative rivendicano posizioni leader

    "Per la cooperazione è prioritaria in questa fase una forte azione di tutela dei nostri prodotti a denominazione nei paesi terzi - prosegue il presidente Mercuri - che va rafforzata nell'ambito degli accordi di libero scambio che l'Europa sta definendo con mercati quali Canada e Giappone.

    – Vincenzo Chierchia

    Shiseido compie 50 anni in Italia e punta sul lusso

    «Shiseido è arrivata in Italia grazie alla lungimiranza di alcuni distributori che avevano scoperto la marca in Giappone e hanno voluto portarla a casa nostra. ... Così Luca Lomazzi, country manager di Shiseido Group Italy, commenta i 50 anni della sede italiana della casa cosmetica giapponese le cui origini risalgono al 1872, quando il 23enne Arinobu Fukuhara fonda la prima farmacia in stile occidentale del Giappone nel quartiere di Ginza a Tokyo vicino alla quale, nel 1916, viene aperto un...

    – di Marika Gervasio

    Daikin: a Mantova un centro ricerche per la refrigerazione (da 6 milioni)

    ...la cui visita in Giappone è coincisa con la ratifica da parte del Parlamento europeo dell’accordo di libero scambio con Tokyo (su cui ci sono molte aspettative favorevoli da parte del mondo imprenditoriale italiano, specialmente nel... L’intesa rinnova il precedente accordo a due tra Invitalia e Mufg che negli ultimi dieci anni ha agevolato acquisizioni e sbarchi di aziende del Sol Levante. ...diretti dal Giappone risulta in ripresa a 502 milioni, escludendo...

    – di Stefano Carrer

    Due canadesi "scomparsi" in Cina per minacce alla sicurezza nazionale

    Quanto a possibili legami con l'arresto di Kovrig, i due canadesi sembrano avere almeno nella Corea del Nord un fattore comune: l'ex diplomatico, advisor per l'Estremo oriente del think tank International Crisis Group, è ritenuto un esperto delle vicende intercoreane, oltre che di Cina e Giappone.

    Accordo Ue-Giappone: addio ai dazi su vino, formaggio e pasta

    L’accordo tra Ue e Giappone coniuga interessi imprenditoriali e “visione”. ... Per Tiziana Beghin del M5S «questo è un accordo win-win anche perché non abbiamo da temere la concorrenza alimentare del Giappone e la loro forza su mercato automotive non limita i vantaggi per l’Europa. ... E' l’Italian sounding, diffuso nel Nuovo continente, che le preoccupa e questo non è un tema che concerne il commercio con il Giappone.

    – di Roberto Da Rin

    Cina-Usa tra Lady Huawei e la nuova via della seta digitale

    Anche il Giappone sta esaminando il caso. ... D'altronde è noto che la Cina è tra i primi investitori di T-Bond Usa: dopo il Giappone è tra i paesi che sostiene il debito pubblico americano, anche se negli ultimi mesi dopo i venti di guerra commerciale ha ridotto parzialmente gli acquisti.

    – di Riccardo Barlaam

1-10 di 15930 risultati