Ultime notizie:

Gerusalemme

    Le ragioni dei cattivi, la malattia e il male: mille sfumature di bianco

    Il suo compagno nella vita e nella professione è Alessio Romenzi, un umbro che, dopo un passato da operaio siderurgico alla Thyssen-Krupp di Terni, si è trasferito un giorno a Gerusalemme diventando uno dei principali fotografi di guerra al mondo: vincitore del World Press Photo del 2013 per le sue immagini in Siria, adesso si sta orientando anche verso la fotografia di ricerca.

    – di Paolo Bricco

    Guardare indietro ma con occhi sinceri

    La "distorsione retrospettiva" ci induce a credere di aver indovinato l'evoluzione di un fatto. Ma perché la utilizziamo?

    – di Vittorio Pelligra

    Copia antica da una Madonna perduta di Reni

    Ecco una mail inviata alla rubrica Il Tesoro in Soffitta. "Allego alcune foto di un dipinto, a suo tempo acquistato presso una casa d'aste come ascrivibile a "Maestro bolognese inizi XVII secolo". Le misure sono:118 per 147 cm. Reintelo presumo ottocentesco. Vorrei avere, più che una stima, maggiori notizie sull'autore"

    – di Laura Traversi

    Una pace senza pace?

    El Al, la compagnia di bandiera, ha deciso di aprire un volo giornaliero Tel Aviv-Dubai. Già si segnalano turisti israeliani andati a visitare il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Affollate delegazioni di piccoli e grandi imprenditori arabo-israeliani visitano gli Emirati a caccia di buoni affari. Gli arabi sono il 20% della popolazione d'Israele: gli eredi dei palestinesi che nel 1947/48 non fuggirono o non furono cacciati dagli israeliani nei territori che furono poi riconosciu...

    – Ugo Tramballi

1-10 di 1753 risultati