Ultime notizie:

Germania

    Mercato del lavoro, così il Covid ha allargato le diseguaglianze

    Con la diffusione dei contagi l'Italia maglia nera nell'utilizzo dello smart working. Record di lavoratori messi in quarantena tra marzo e aprile. Anche per questo la spesa per la Cig-Covid è volata e aumenterà ancora

    – di Davide Colombo

    Formule di apprendimento per cambiare rotta

    Il Digital Boot Camp appena terminato ha formato 50 "Climate Shapers" provenienti da Afghanistan, Belgio, Brasile, Canada, Costa Rica, Cipro, Ecuador, Finlandia, Germania, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Libano, Saudi Arabia, Sudafrica, Spagna, Togo, Stati Uniti e Zimbabwe.

    – Sara Roversi

    Un proprietario su 4 vorrebbe una seconda casa all'estero

    Altre invece sono più inaspettate, come l'attenzione al sistema sanitario e al modo in cui il Paese ha gestito l'epidemia, che secondo Knight Frank nei prossimi mesi dovrebbe favorire i mercati della Germania, dell'Austria e della... I primi nove sono Canada, Stati Uniti, Australia e Irlanda, anche per ragioni linguistiche, seguiti da Spagna, Nuova Zelanda, Francia e Germania.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Dopo il Covid19, il mondo dei trasporti non potrà tornare a essere quello di prima

    Abbiamo meno km di ferrovie ed autostrade per abitante rispetto ai paesi europei simili al nostro (Francia, Germania Spagna), ma li usiamo di più, con un maggior tasso di congestione. ... In Italia abbiamo 1,8 km di autostrade per 10.000 vetture immatricolate, la Francia ne ha 3,6, la Germania 2,8, la Spagna 6,8. ... In Italia abbiamo 3,06 km di ferrovie per 10.000 abitanti, la Francia ne ha 4,73, la Germania 4,35, la Spagna 3,29.

    – di Alfredo De Girolamo

    I giovani talenti italiani all'estero credono alla ripartenza

    E' nota a molti la fatica che fanno le aziende per assumere giovani talentuosi in grado di affrontare le sfide di domani: si tratta di una piaga se pensiamo che il Paese spende l'1% del PIL (quasi 14 md di euro) per formare giovani studenti che poi scelgono di andare a lavorare per aziende in Uk, Germania e Francia.

    Perché Macron si è precipitato subito a Beirut?

    Nel 1920 ottenne un mandato dalla Società delle Nazioni, che durò sino alla fine della guerra (il trattato di indipendenza del 1936 non fu ratificato dal Parlamento francese, anche per il timore di indebolirsi di fronte alla Germania nazista).

    – di Riccardo Sorrentino

1-10 di 47707 risultati