Ultime notizie:

Germania

    A Francoforte vola Wirecard, stop alle vendite allo scoperto

    Il regolatore dei mercati finanziari della Germania (Bafin) ha annunciato il divieto temporaneo di vendite allo scoperto sulle azioni della Wirecard, il colosso dei pagamenti online. ... Secondo la Consob tedesca, il prezzo delle azioni include «un rischio significativo di un'ulteriore spirale al ribasso» e la volatilità del titolo rappresenta «una seria minaccia alla fiducia del mercato in Germania».

    – di Enrico Miele

    Parte nel mare del Nord il parco eolico offshore più grande del mondo: è due volte Milano

    Altri tre parchi non incentivati si realizzeranno in Germania, con la prospettiva di entrare in esercizio nel 2024. ... La svolta potrebbe essere decisiva per tutto il sistema elettrico del Vecchio Continente, che continua a basarsi su tecnologie sporche come il carbone (in Germania al 35% e in Gran Bretagna al 17% del mix elettrico) e controverse come il nucleare (al 12% in Germania, al 21% in Uk e al 75% in Francia). ...di Paesi Bassi, Germania e Danimarca.

    – di Elena Comelli

    Diversità e inclusione sono «asset» fondamentali in azienda

    L'assunto arriva da una recente ricerca condotta su scala internazionale da Lenovo (Cina, Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Brasile i Paesi coinvolti) secondo cui la tecnologia rappresenta oggi un fattore positivo nella diffusione e comprensione di queste tematiche, considerate dalla maggioranza del campione intervistato come un'opportunità per costruire una comunità (dentro e fuori l'organizzazione) e non più un risultato da ottenere.

    – di Gianni Rusconi

    Motoraduni: quando le due ruote cavalcano il gelo

    In origine c'era solo l'Elefantentreffen, in Germania, nato nel 1956 come raduno dei sidecar Zündapp - i KS 601 Gespanne impiegati dall'esercito tedesco nella seconda guerra mondiale - e diventato con il passare degli anni un fenomeno di massa, una festa allegra e popolare aperta a tutti i tipi di moto e a tutti i motociclisti.

    – di Marco Peruzzi

    Fallita l'inglese Flybmi: è la decima compagnia aerea che salta in Europa

    Ha 376 dipendenti tra Gran Bretagna, Germania, Svezia e Belgio e una flotta di 17 aerei «regional jet». ... Il collasso di Germania ... La precedente vittima in ordine di tempo è stata Germania, low cost con base a Berlino che si è fermata due settimane fa. ... Germania aveva 37 aerei, ha trasportato 4 milioni di passeggeri l'anno scorso.

    – di Gianni Dragoni

    Borse sospese tra Bce e dazi, aspettando segnali dalle imprese Ue

    fiducia in Germania e sull'attività manifatturiera Usa nell'area nordatlantica. ... In primis gli indici Pmi Markit di febbraio nell'Eurozona e - in dettaglio - in Francia e in Germania. ... Il dato precedente dell'Eurozona segnava 50,5 per la manifattura e 51,2 per i servizi; in Germania 49,7 per la manifattura e 53 per i servizi; in Francia 51,2 per la manifattura e 47,8 per i servizi.

    – di Marzia Redaelli

1-10 di 43397 risultati